Il mercato degli indossabile è sempre in fermento. L’ Amazfit Bip S descrive bene questo dinamismo. Si tratta di un supporto economico, dalle caratteristiche interessanti.
Amazfit è un azienda cinese nata da pochi anni. Emersa dal substrato produttivo della Zepp Health Corporation. Specializzata nella progettazione di smartwatch e fitness band.
I prodotti distribuiti sono un concentrato di tecnologia a basso costo. Come in questo caso, lo smart band risulta un supporto valevole per la salvaguardia del benessere fisico.
Design giovanilmente moderno, con una struttura davvero leggera, ne fanno un ottimo indossabile. Inoltre monta un display transflettivo a colori dotato di always on.
No products found.
Usufruisce di modulo GPS, grazie al quale il rilevamento delle attività diviene molto più preciso, oltre a renderlo completamente autonomo. Lo smartwatch è costruito entro gli standard internazionali di resistenza ai liquidi. Quindi utilizzabile anche per il rilevamento delle attività acquatiche.
Tante anche le modalità di allenamento specifico. Grazie alle quali è possibile determinare la qualità di ogni allenamento. Ottima la capacità energetica. Infatti lo smartwatch assicura un’autonomia di ben 40 giorni.
L’orologio smart è anche dotato dell’ Health Assessment System, meglio conosciuto come PAI. Un sistema a punteggio che qualifica il livello delle attività fisiche giornaliere.
Design – Dimensioni e Peso
L’ Amazfit Bip S riprende le linee dei precedenti modelli. La struttura è leggera, poco più di 30 grammi, ed i materiali impiegati sono di prima scelta.
Il design bicolore viene ottenuto mediante fusione di policarbonato di due colori differenti. Tecnica che oltre ad aumentare la resistenza, offre un estetica accattivante.
Policarbonato per la cassa e silicone anallergico per il cinturino. Inoltre la struttura è stata trattata con specifica lavorazione antisporco. La vestibilità è ottima ed anche durante le concitate fasi di un allenamento, risulta molto comodo.
Forse può interessarti ” Amazfit Bip S Lite : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo “
Lo smartwatch è impermeabile fino a 5ATM. Per il quadrante è stata scelta la forma rettangolare. Sul bordo destro troviamo l’unico pulsante fisico. Questo è costruito, per ragioni di durevolezza, in acciaio inox 316L. Inoltre viene rifinito mediante processo CNC.
No products found.
Verniciato ed impermeabilizzato tramite sabbiatura e rivestimento sotto vuoto PDV. Al centro del pulsante è posto un punto di colore abbinato alla tonalità scelta. Il bottone è ben visibile e rimanda un ottimo touch feel.
Al di sotto della struttura troviamo invece il BioTrack PPG Sensor. Per mezzo del quale il supporto acquisisce le informazioni.
Dimensioni : 42 x 35,3 x 11,4 mm
Peso : 31 g con il cinturino – 19 g senza cinturino
Batteria
Lo smartwatch ha un autonomia davvero eccellente. Infatti monta una batteria da 190 mAh. La quale assicura una durata eccezionale. Pari a 40 giorni considerando un utilizzo tipico.
Implementa un chip di alimentazione con regolatore di accensione. In più il modulo Bluetooth 5.0 è stato ottimizzato, riducendo al minimo l’assorbimento energetico.
Mentre invece con un utilizzo intensivo, ovvero con misurazione del battito cardiaco H24. In allenamento di trenta minuti per tre volte a settimana con GPS attivo. Raggiungere i 15 giorni di autonomia.
No products found.
Display
L’ Amazfit Bip S monta un pannello di visualizzazione transflettivo da 1.28 pollici. Con risoluzione 176 x 176 Pixels e gamma cromatica a 64 RGB. Il componente viene protetto da un vetro Corning Gorilla 2.5D di terza generazione, dotato di rivestimento anti impronta.
Lo schermo è ben visibile anche all’aperto e grazie alla gamma cromatica, la visualizzazione è molto più chiara. Inoltre lo schermo può essere riattivato con il tocco oppure con il movimento del polso. Presenta anche Always On .
Il produttore mette a disposizione, oltre 40 watch face. Adattabili ad ogni evenienza. Due delle quali personalizzabili in toto. Lo Smartwatch è disponibile in quattro colorazioni, Rosso arancia, Nero Carbone, Bianco Roccia e Rosa Caldo.
Certificazioni Internazionali
Il dispositivo è costituito da una struttura impermeabile. La quale può essere immersa, fino a 50 Metri di profondità. Per questo motivo, lo Smart Band può essere impiegato tanto nell’ambito quotidiano, quanto nella pratica dello sport, compresi quelli acquatici.
Sensori
L’ Amazfit Bip S integra, al di sotto della struttura, un BioTracker PPG di Huami. Sensore affidabile, adesso amplia la superfice di tre volte e maggiora l’intensità luminosa dei LED. Riducendo contemporaneamente di 1/5 il consumo energetico.
No products found.
Oltre a questo il supporto è dotato anche di un accelerometro a 3 assi ed un sensore geomagnetico a 3 assi. L’ensemble garantisce rilevazioni accurate, al di sopra della media di categoria. Per di più notifica vocalmente se la frequenza cardiaca è al di sopra dei valori di sicurezza.
GPS
Questo supporto si avvale do un modulo GPS Sony elaborato con processo produttivo a 28 nm. Cosa che garantisce un miglior mantenimento del segnale satellitare.
Con relativa localizzazione molto più precisa. Senza contare che oltre a professionalizzare i dati acquisiti durante il monitoraggio. Il componente riduce al minimo l’assorbimento energetico.
Rilevamento Attività
Lo smart track è in grado autonomamente di rilevare le attività svolte. Infatti aggiorna costantemente le informazioni presenti sul display.
In base alla watch face scelta, informazioni quali, passi, calorie bruciate, km percorsi ecc.. Verranno acquisiti e archiviate nell’apposita sezione dedicata dell’applicazione.
Sport
Ottima anche la tracciatura delle attività sportive. Infatti lo smartwatch presenta fino a 17 modalità sportive. Tra cui anche il nuoto, che presenta l’analisi completa delle specifiche. Come ad esempio efficienza SWOLF, posizione in mare aperto, numero e velocità delle bracciate.
No products found.
Le informazioni ricavate per ogni attività specifica. Verranno suddivise nelle metriche apposite. Dopo di che il supporto elabora tutto in forma di rapporto, sempre a disposizione nella sezione apposita dell’applicazione.
Huami PAI
Inoltre l’ Amazfit Bip S è dotato dell’avanzato sistema di valutazione sella salute, messo a punto dalla Huami. Grazie al PAI, personal activity intelligence, si ricevono informazioni sulla salute, racchiusi in un unico dato.
Si tratta di un indicatore scientifico dello stato di salute. Il quale misura l’impatto dell’attività fisica sul apparato cardiaco.
Frequenza Cardiaca
Sfruttando le capacità del BioTracker PPG, se indossato quotidianamente, lo smartwatch riesce a tracciare l’andamento della frequenza cardiaca.
Si tratta di un dato fondamentale. Il quale permette di conoscere l’impatto della quotidianità sul cuore umano. Oltre a questo in caso si superassero i limiti prestabiliti, il supporto invia avvisi.
Sonno
Tra le tante capacità dell’Amazfit Bip S, segnaliamo anche il monitoraggio del sonno. Parametro fondamentale per la qualificazione della salute.
No products found.
Lo smartwatch elabora i dati acquisiti, trasformandoli in rapporti suddivisi in Sonno leggero, Sonno profondo e fase REM. Il tutto viene stipato nell’apposita sezione dell’applicazione, così da creare uno storico.
Utility
Lo Smartwatch della Huami, rende ancora più smart la quotidianità. Infatti una volta connesso allo smartphone. Assicura la gestione di tutta una serie di funzioni molto utili. Come il timer, fuso orario, promemoria, previsioni meteo.
Il dispositivo inoltre vibra alla ricezione di SMS e telefonate. I quali verranno visualizzati direttamente sullo schermo del dispositivo.
Musica
Nella stessa ottica, dopo essere stato sincronizzato ad uno smartphone come ad una tablet pc. Lo smartwatch permette la gestione della musica.
App
L’ Amazfit Bip S viene gestito tramite applicazione dedicata dal produttore. Le informazioni ricavate durante le attività sono catalogate in apposite sezioni.
No products found.
Questo sono generati tramite grafico e rilasciano le informazioni primarie per ogni attività. Ad esempio nel caso della corsa, velocità distanza percorsa, frequenza cardiaca in real time e media dei battiti.
Tramite applicazione, inoltre è possibile personalizzare i parametri relativi alle attività sportive svolte. Costituendo così un patrimonio di informazioni sempre a disposizione per un consulto.
Considerazioni Finali e Prezzo
Nel finale, le nostre considerazioni. L’ Amazfit Bip S è uno Smartwatch di fascia economia senza dubbio molto interessante. A cominciare dai materiali impiegati ed i processi di lavorazione eseguiti. Di fatti esteticamente aggraziato, risulta anche confortevole, grazie alla struttura ultra leggera.
Oltre a questo si tratta di un Activity Tracker di buon livello. In grado di tracciare precisamente la quotidianità. Di ricavare dalle attività fisiche svolte informazioni precise sull’andamento fisiologico in fase di stress.
Senza contare che integra un GPS Sony. Grazie al quale riesce rendere ancor più precise la localizzazione e relativa acquisizione di info. Ottimo anche il nuovo sensore BioTracker PPG. Il quale professionalizza l’acquisizione dei dati. Infine anche l’applicazione dedicata, Zepp di Huami. Intuitiva e semplice da gestire.
Scheda Tecnica
Marca e Modello |
Amazfit Bip S |
Dimensioni |
42 x 35.3 x 11.4mm |
Peso |
31 g |
Materiali |
Policarbonato Silicone e TPU |
Imperemabile |
5 ATM |
Display |
1.28 Pollici Transflective 176 x 176 Pixels Always-on 64 RGB color gamut |
Sensori |
BioTracker TMPPG 3-axis acceleration sensor 3-axis geomagnetic sensor |
Connettività |
BT 5.0 |
Posizionamento Satellitare |
GPS Glonass |
Applicazione |
Zepp App |
Cardiofrequenzimetro |
SI |
Batteria |
200 mAh |
Compatibile |
Android 5.0 o iOS 10.0 e versioni successive |
I commenti sono chiusi, ma trackback e pingback sono aperti.