L’ Amazfit Bip U Pro è l’evoluzione del precedente modello. Di cui eredita l’esteriorità, ma che presenta funzionalità più avanzate, in linea con le esigenze contemporanee. Un fitness smart band dotato anche di modulo GPS integrato e costruito entro gli standard d’impermeabilità. Così da professionalizzare il supporto, rendendolo molto più versatile.
Pensato per un pubblico che necessita di un dispositivo in grado di determinare, precisamente, i dati biometrici primari. Non che supportare durante le fasi di allenamento. Strumentazioni queste afferenti al segmento indossabili, dell’elettronica di consumo. Impensabili soltanto pochi anni fa, viste la qualità e le capacità dei sensori di cui sono munite.
Amazfit nasce nel 2015 evolvendosi nella baia di aziende che gravitano nella sfera d’interesse della Huami Technology. Il marchio si occupa solo ed esclusivamente della progettazione di strumentazioni dedicate al fitness. Come ad esempio smart band, smartwatch e fitness band. Altra peculiarità di questa azienda è la progettazione di smartwatch in grado di superare diverse certificazioni di origine militare.
In virtù dell’esperienza accumulata e della qualità dei prodotti distribuiti. Oggi Amazfit, è uno dei competitors più apprezzati del settore. Riconosciuta per le innovazioni apportate alla categoria, non che per l’ottimo rapporto qualità prezzo.
Design – Dimensioni e Peso
Come anticipato l’ Amazfit Bip U Pro, ripropone la semplicità dei modelli precedenti. Con una linea pulita e semplice, tendenzialmente minimalista. La struttura è solida ed i materiali impiegati sono di buona qualità. Infatti indossandolo le sensazioni sono delle migliori. Comodo anche grazie al cinturino in silicone.
- AMAZON ALEXA BUILT-IN: Parla con Amazon Alexa tramite il tuo smartwatch Amazfit Bip U Pro. Poni domande, ottieni traduzioni,...
- 60 Modalità di Allenamento: Amazfit Bip U Pro Smartwatch fornisce dati di allenamento precisi e in tempo reale per 11 modalità...
La struttura presenta sul bordo destro l’unico tasto fisico, ben visibile e sensibile al tocco. Il frontale si caratterizza per la lunetta quadra ad angoli arrotondati. La quale integra un ampio display da 1.43 pollici. Sul bordo inferiore invece il sensore per l’analisi biometrica ed i pin per la ricarica elettrica. Senza contare che il cinturino, prevede un sistema a sgancio rapido, che semplifica le operazioni di sostituzione.
Dimensioni : 40,9 x 35,5 x 11,4 mm
Peso : 31 g
Impermeabilità
Lo smartwatch è resistente all’acqua, in questo caso immergibile per un massimo di 50 metri di profondità. Specifica che amplia l’utilizzo del supporto, anche agli sport acquatici, non che a quelli dove c’è neve.
Batteria
L’ Amazfit Bip U Pro viene corredato da una batteria da 230mAh, la quale offre una ottima autonomia. Infatti il supporto è in grado di operare in un range tra i 7 ed i 10 giorni, in base alle funzionalità utilizzate.
Ovviamente riducendo le notifiche, così come l’utilizzo del GPS. Lo smartwatch, in modalità standard, raddoppia anche la propria autonomia. Un ciclo di ricarica completo dura più o meno un paio d’ore.
Display
Lo smartwatch è munito di uno schermo IPS LCD da 1,43 pollici con una risoluzione pari a 302 x 320 pixel. Il quale offre brillantezza e luminosità necessari ad una buona visualizzazione anche all’aperto.
- AMAZON ALEXA BUILT-IN: Parla con Amazon Alexa tramite il tuo smartwatch Amazfit Bip U Pro. Poni domande, ottieni traduzioni,...
- 60 Modalità di Allenamento: Amazfit Bip U Pro Smartwatch fornisce dati di allenamento precisi e in tempo reale per 11 modalità...
Si tratta di componente che permette Always On, il quale attiva il componente sia con la rotazione del polso, sia con il tocco. Sempre molto utile per la lettura delle informazioni.
Potrebbe Interessarti : Amazfit Bip U : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo
Watch Face : Inoltre lo smartwatch consente un elevato grado di personalizzazione. Disponendo di oltre 50 differenti quadranti, adattabili ad ogni stile. Per di più supporta anche quadranti animati e la creazione di quadranti a partire da foto personali.
Salute
Uno dei punti di forza di questa categoria merceologica è sicuramente, la sua applicazione nell’ambito del controllo e del mantenimento della salute. Infatti grazie ai vari sensori di cui è munito, la smart band riesce a tracciare l’andamento dei parametri fisiologici primari. Parlo di frequenza cardiaca, saturazione dell’ossigeno nel sangue, stress, ecc. ecc.
Frequenza Cardiaca
L’ Amazfit Bip U Pro impiega il monitoraggio continuo della frequenza cardiaca, operato 24 ore su 24. Utilizzando un sensore ottico biologico BioTracker PPG, tecnologia sviluppata dalla Huami stessa, effettua rilevamenti precisi. I quali saranno trasformati in report, messi a disposizione nell’apposita sezione dell’applicazione. Qualora riscontrasse anomalie, battito troppo alto o troppo basso, invia notifiche.
Saturazione Ossigeno nel Sangue
Tra le altre funzionalità garantite da questo smartwatch, abbiamo il tracciamento della percentuale di ossigeno nel sangue. Ulteriore parametro, in grado di determinare le condizioni del corpo umano. Validissimo ad esempio per calcolare il recupero durante una sessione di allenamento. Oppure in alta quota per determinare l’acclimatamento.
Stress
Tra le altre cose l’Amazfit Bip U Pro riesce pure a calcolare i livelli di stress, accumulati dal corpo. Che oggi sappiamo essere uno dei fattori più deleteri per il decremento della salute. Consiglia inoltre percorsi respiratori per controbilanciare gli effetti negativi.
- AMAZON ALEXA BUILT-IN: Parla con Amazon Alexa tramite il tuo smartwatch Amazfit Bip U Pro. Poni domande, ottieni traduzioni,...
- 60 Modalità di Allenamento: Amazfit Bip U Pro Smartwatch fornisce dati di allenamento precisi e in tempo reale per 11 modalità...
Sonno
Oltre a questo esamina accuratamente il tempo trascorso dormendo. Suddividendolo nelle tre fasi principali, Sonno Leggero, Sonno Profondo e fase REM. Analizza anche le dormite pomeridiane e rilascia un punteggio a qualifica del sonno.
Sport
Senza dimenticare che si tratta di un vero e proprio sport watch. Capace di registrare i dati relativi alle prestazioni di oltre 60 attività sportive differenti. Fornendo i dati utili per la qualificazione dell’ambito e ponendo le basi per il miglioramento della prestazione. Visualizzando anche le zone di attività cardiaca.
Oltre a questo tiene conto di tutte le attività quotidiane, come ad esempio distanza percorsa in passi, le calorie bruciate ecc. ecc. ecc.
Posizionamento Satellitare
L’ Amazfit Bip U Pro integra un modulo GPS, componente teso alla qualificazione dei dati acquisiti. Infatti le informazioni ricavate risultano molto più accurate, in relazione ad esempio alla velocità, alla distanza. Tramite applicazione inoltre espone tante altre informazioni utili, falcata, percorso, calorie bruciate in base alla sessione.
Assistenza Vocale
Non poteva mancare uno dei must del momento. Ovvero la gestione con Alexa, che avverrà tramite il microfono integrato. Per mezzo del quale è possibile attivare qualsiasi funzione dello smartwatch, semplicemente chiedendo.
- AMAZON ALEXA BUILT-IN: Parla con Amazon Alexa tramite il tuo smartwatch Amazfit Bip U Pro. Poni domande, ottieni traduzioni,...
- 60 Modalità di Allenamento: Amazfit Bip U Pro Smartwatch fornisce dati di allenamento precisi e in tempo reale per 11 modalità...
Gestione e Funzioni Avanzate
Questa categoria consente anche la gestione semplificata del multimediale. Infatti riceve notifiche, così come permette la gestione della musica. Elementi coadiuvante durante gli allenamenti.
Applicazione
La smart band viene gestita in toto, tramite l’applicazione dedicata, Zepp OS. Semplicissima da utilizzare vista l’impostazione intuiva. Per mezzo della quale è possibile navigare sia tra le funzionalità. Senza contare che migliora la computazione del supporto. Sovraintendendo a tutti i processi, per minimizzare il dispendio energetico.
Considerazioni Finali e Prezzo
L’ Amazfit Bip U Pro è un ottimo supporto nella categoria economica di questo segmento. Pensato per un pubblico che necessita di un dispositivo in grado sia di determinare le funzioni biologiche. Sia di gestire l’aspetto degli allenamenti, coordinando i dati acquisiti durante ogni sessione. L’ampio display consente una buona visualizzazione dei dati forniti.
Così come delle varie funzionalità permesse. Tra l’altro personalizzabile come meglio si crede, vista la disponibilità di watch face. I dati ricavati sono molto precisi, sopra tutto se teniamo conto del prezzo di rivendita finale. Un supporto adatto alla gestione della salute, in modalità nuovo millennio.
Scheda Tecnica
Marca e Modello |
Amazfit Bip U Pro |
Dimensioni |
40,9 x 35,5 x 11,4 mm |
Peso |
31 g |
Materiale |
Scocca in Policarbonato Cinturino in Silicone |
Impermeabile |
5 ATM |
Display |
1.43″ IPS LCD a colori, 72% NTSC |
Sensori |
BioTracker™ 2 PPG accelerometro e giroscopio |
Bluetooth |
5 |
Posizionamento Satellitare |
GPS GLONASS |
Batteria |
230mAh |
Applicazione |
Zepp |
Compatibilità |
Android 5.0 o iOS 10.0 o superiori |