Premi "Invio" per passare al contenuto

Amazfit GTS 2e : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

L’anno appena concluso ha consacrato gli Smartwatch, tra i dispositivi tecnologici più apprezzati. Il mercato, nello specifico vive una fase di grande espansione. Frutto della crescente domanda di utenti alla ricerca di indossabili capaci di monitorare i parametri vitali, supportare l’attività sportiva e gestire funzionalità avanzate dello smartphone. In questo articolo, parliamo dell’ Amazfit GTS 2e, uno Smartwatch di fascia economica, ricco di funzionalità e dall’ottimo rapporto qualità prezzo.

Amazfit GTS 2e

Amazfit è un marchio, controllato da Huami Technology. Un’azienda nota per aver contribuito a rivoluzionare con tecnologie innovative, un settore dinamico come quello degli indossabili. Stando a dati divulgati nel 2021, si tratta del quarto produttore di smartwatch al mondo.

Amazfit GTS 2e Smartwatch Orologio Intelligente Alexa Integrato, 90 Modalità di Allenamento, 5 ATM...
3.088 Recensioni
Amazfit GTS 2e Smartwatch Orologio Intelligente Alexa Integrato, 90 Modalità di Allenamento, 5 ATM...
  • Design sottile e leggero, senza cornice
  • Display AMOLED HD sempre attivo

Fin dalla fondazione, il produttore ha impostato un modello di business ad ampio respiro. Il quale da un lato conta su un avanzata divisione dedicata alla ricerca e sviluppo e contemporaneamente si affida ad un’evoluta capacità produttiva, districata in varie sedi, quali Hefei, Pechino, Shenzhen, Shanghai, Nanchino e nella Silicon Valley. Con oltre 1100 dipendenti, l’azienda punta a primeggiare nei principali mercati occidentali e non.

Basti pensare che Huami Technology è una società quotata alla borsa di New York (NYSE) negli Stati Uniti. Capace negli anni di fondere l’esperienza progettuale occidentale con la produzione hardware tipicamente asiatica. Generalmente i prodotti a marchio Amazfit, sono focalizzati nell’assicurare un monitoraggio completo dei parametri vitali, supportando gli utilizzatori tanto nell’attività sportiva, quanto nella vita quotidiana.

Amazfit GTS 2e

Design – Dimensioni e Peso

In accordo con la serie ” GTS “, anche l’ Amazfit GTS 2e è caratterizzato da una estetica elegante. La quale predilige un corpo sottile e un vetro curvo senza bordi. Ideato per trasmette comodità e leggerezza anche durante l’impiego sportivo.

Al fine di generare un esperienza premium e allo stesso tempo solidità strutturale. Il produttore integra materiali di pregio come la cassa in lega di alluminio e il vetro curvo 2.5D. Per non parlare del sistema sottovuoto del vetro. Quest’ultimo assicura una particolare resistenza a graffi e impatti.

Ampia Gamma Cromatica : Da sempre, la versatilità di colori adottata dei dispositivi Amazfit. Consente l’abbinamento con il proprio stile e abbigliamento. Non manca, una generosa scelta di cinturini intercambiabili. Come Viola lillà, Verde muschio e Nero ossidiana.

Dimensioni : 42.8 x 35.6 x 9.8 mm

Peso : 25 g

Impermeabile

Trattandosi di uno Smartwatch impiegato per le più disparate attività sportive, tra cui anche quelle acquatiche. Non poteva mancare la piena impermeabilità. Infatti, l’ Amazfit GTS 2e è certificato 5 ATM. Ciò vuol dire che può essere immerso fino a 50 metri di profondità. Al pari di qualsiasi cronografo professionale di tipo tradizionale.

Amazfit GTS 2e

Batteria

Dal punto di vista energetico, lo Smartwatch non lascia spazio a fraintendimenti. Infatti, combina un apparato hardware dall’assorbimento parsimonioso con una batteria ad alta capacità da 246mAh. Capace di sviluppare un’autonomia energetica pari 14 giorni di utilizzo tipico, fino a 24 giorni considerando un utilizzo di tipo basico.

Display

Lo schermo, è uno dei componenti hardware più interessanti di questo Sportwatch. Il quale si affida a un supporto visivo AMOLED con Diagonale 1.65 Pollici HD e risoluzione 348 x 442 Pixels 341 PPI. Capace di generare prestazioni equiparabili ad uno smartphone di ultima generazione in quanto a nitidezza.

Potrebbe interessarti ” Amazfit GTS 2 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Per questo motivo, l’esperienza di visione è appagante, caratterizzata da colori vividi e realistici. Inoltre, dal punto di vista hardware, non possiamo fare a meno di segnale la presenza di un Vetro Temperato e della superficie Anti-impronte.

Amazfit GTS 2e Smartwatch Orologio Intelligente Alexa Integrato, 90 Modalità di Allenamento, 5 ATM...
3.088 Recensioni
Amazfit GTS 2e Smartwatch Orologio Intelligente Alexa Integrato, 90 Modalità di Allenamento, 5 ATM...
  • Design sottile e leggero, senza cornice
  • Display AMOLED HD sempre attivo

Quadranti Personalizzati : Come per le tante soluzioni commercializzate da Amazfit, anche il GTS 2e presenta un set di quadranti con temi di vario tipo. I quali possono essere personalizzati, al fine di integrarsi pienamente al proprio stile.

Salute

Da sempre gli Indossabili targati Amazfit sono sensibili alla salvaguardia della salute. Per questo motivo, grazie al sensore ottico PPG BioTracker 2, tecnologia sviluppata interamente dal produttore. L’orologio assicura una protezione completa attraverso numerosi strumenti di monitoraggio.

Amazfit GTS 2e

Saturazione Ossigeno nel sangue

In termini medici, viene definita SpO2. Si tratta infatti, di uno dei più rilevanti indicatori della salute umana. Grazie alla tecnologia OxygenBeats, lo Smartwatch è capace di assicurare un monitoraggio completo. Tanto quando svolgiamo un’attività agonistica, quanto durante le ore di relax o quando non ci sentiamo in forma. Per tanto, in qualsiasi momento, possiamo ricevere informazioni dettaglia riguardo il nostro stato di salute.

PAI : Sistema Valutazione della Salute

Da anni, Amazift impiega un’intera divisione di sviluppatori e medici, che lavorano costantemente su un pool di informazioni inviate anonimamente dai dispositivi, riguardo i parametri biologici. Al fine di sviluppare un sistema di valutazione, che consenta la semplice comprensione del proprio stato fisico, senza disporre di particolari competenze in materia.

Per questo motivo è nato PAI. Un vero e proprio sistema di valutazione, capace di esprimere mediante un valore numerico, il proprio stato di salute. Ricordiamo, che la valutazione, potrà essere consultata in qualsiasi momento, dopo che lo smartwatch ha raccolto informazioni riguardo frequenza cardiaca, tempo di attività sportive e numerose informazioni complesse elaborate dal dispositivo.

Stress

Non è un mistero che l’uomo contemporaneo, sia costretto a vivere in un ambiente veloce, dinamico e spesso competitivo. La vita moderna ed errate abitudini possono contribuire a genera, quello che spesso viene definito ” stress “.

Numerosi studi medici, hanno affermato che quest’ultimo è causa di molti problemi di salute. Amazfit GTS 2e può aiutare a tenere sotto controllo il livello dello stress. Individuando mediante visualizzazione grafica, l’oscillazione dell’intensità ( rilassato, normale, medio e alto ).

Amazfit GTS 2e

Sonno

Tra i parametri fondamentali da tenere sotto controllo, non manca il sonno. Grazie all’impiego del sensore PPG BioTracker 2 è possibile monitorare nel dettaglio questo aspetto. Identificando le fasi del sonno come leggero, profondo e REM. Non solo, lo Smartwatch è capace di monitorare la respirazione durante il sonno. Fornendo un’analisi qualitativa del riposo. I sensore è così sensibile, da riuscire ad individuare pisolini superiori a 20 minuti.

Sport

Il monitoraggio dei parametri vitali, va di pari passo con la capacità di analizzare le prestazioni atletiche. L’ Amazfit GTS 2e integra una raccolta dati dettagliata di oltre 90 modalità sportive. Assicurando le esigenze della gran parte degli utilizzatori. Le informazioni archiviate, contribuiranno a migliorare il piano di allenamento, registrando gli avanzamenti ottenuti.

Amazfit GTS 2e Smartwatch Orologio Intelligente Alexa Integrato, 90 Modalità di Allenamento, 5 ATM...
3.088 Recensioni
Amazfit GTS 2e Smartwatch Orologio Intelligente Alexa Integrato, 90 Modalità di Allenamento, 5 ATM...
  • Design sottile e leggero, senza cornice
  • Display AMOLED HD sempre attivo

Riconoscimento Intelligente delle attività Sportive : Questa utile funzione, è stata sviluppata per tutti coloro che praticando una disciplina sportiva, dimenticando di attivare il monitoraggio manuale. Per tanto, il software riconoscerà automaticamente l’attività svolta, iniziando a registrare i dati, senza perdere informazioni importanti.

Assistente Vocale

Le soluzioni più recenti sviluppate da Amazfit, puntano all’integrazione di funzionalità innovative. Le quali consentono di semplificare la vita degli utenti. L’assiste vocale è un perfetto esempio di semplificazione. Infatti, mediante comandi vocali, è possibile ad esempio, eseguire una traduzione, avviare il tracciamento dell’attività sportiva, conoscere la frequenza cardiaca ecc.. Il tutto senza che lo smartwatch sia connesso ad internet. Non manca il pieno supporto all’assistenza vocale Alexa.

Microfono e Altoparlante : In aggiunta, l’ Amazfit GTS 2e presenta un Microfono e un Altoparlante integrati. I quali consentono di rispondere alle chiamate in arrivo, anche senza la necessità di raggiungere il telefono.

Amazfit GTS 2e

Gestione e Funzioni Avanzate

Lo Smartwatch afferma la piena capacità di gestire in completa autonomia funzioni fondamentali. Ad esempio, ricevendo notifiche in tempo reale, avvisi di sedentarietà, previsioni meteo, strumenti di misurazione della temperatura e tanto altro.

Accesso Rapido alle Informazioni : Il software presenta un sistema di gestione tanto semplice quanto efficiente. Il quale ottimizza la visualizzazione delle informazioni, mediante un speciale funzione. Scorrendo verso destra si accede alle Schede di scelta, dove è possibile visualizzare eventi, meteo, musica e tutte le applicazione in background. Mentre, scorrendo verso sinistra, si accedere velocemente alle funzioni più usate.

Rotazione e Vibrazione : Ogni volta che l’utilizzatore riceve una notifica, viene associata ad una vibrazione sviluppata secondo processo aptico. Il quale può essere impostato, per diminuire e prolungare l’intensità. Inoltre, è integrato un sistema di rotazione schermo a 180°. Ideato sia per utenti destrorsi che mancini.

Blocco Schermo : Questa funzionalità, rafforza la sicurezza dell’indossabile. Infatti, è possibile attivare un blocco di sicurezza, con una password. Per impedire l’accesso, quando non viene utilizzato il dispositivo. L’ Amazfit GTS 2e attiva automaticamente il blocco, quando viene rimosso dal polso.

Applicazione

Come per tutti gli Smartphone a marchio Amazfit, non poteva mancare l’applicazione dedicata Zepp. Si tratta di uno dei software più completi del mercato.

Capace di supportare lo Smartwatch nella raccolta dettaglia H24 dei parametri corporei. Aiutando l’utilizzatore a monitorare in qualsiasi momento, il proprio stato di salute. Tra le tante funzioni avanzate, oltre l’analisi dei dati, non mancano numerosi suggerimenti riguardo agli esercizi per mantenersi in forma.

Amazfit GTS 2e

Considerazioni Finali e Prezzo

Amazfit GTS 2e è uno Smartwatch di fascia economica, dall’estetica elegante e il corpo leggero. Il produttore non rinuncia alla qualità, adottando materiali di pregio come la cassa in alluminio, il supporto visivo AMOLED, vetro curvo 2.5D temperato, con implementazione sottovuoto. Il risultato è un esperienza di utilizzo premium, caratterizzata da confort e praticità.

Dal punto di vista hardware e funzionale, lo smartwatch non manca di nulla. D’altronde in questa categoria Amazfit ha pochi rivali. Lo smartwatch riconosce oltre 90 modalità sportive, disponendo di una struttura impermeabile, perfetta anche per attività acquatiche.

Il potente sistema di raccolta dati, mediante il sensore PPG BioTracker 2, consente di tenere sotto controllo tutti i parametri vitali, le prestazioni atletiche e più in generale l’andamento del proprio stato fisico. Lo smartwatch presenta un microfono e altoparlante dedicato per le comunicazioni in viva voce e un interessante sistema di assistenza vocale, che non necessità della connessione internet.

Scheda Tecnica

Marca e Modello
Amazfit GTS 2e
Dimensioni
42.8 x 35.6 x 9.8 mm
Peso
25 g
Materiali
Cassa in lega di alluminio
Vetro curvo 2.5D
Rivestimento in vetro sottovuoto
Connettività
Bluetooth v5.0
Impermeabile
5 ATM
Schermo
1.65 Pollici AMOLED
348 x 442 Pixels 341 PPI
Vetro Temperato
Rivestimento Anti-Impronta
Sensori
BioTracker 2 PPG
Accelerometro
Giroscopio
Geomagnetico
Luce Ambientale
Pressione dell’Aria
Temperatura
Batteria
246 mAh
Posizionamento Satellitare
GPS
GLONASS
Microfono
SI
Altoparlante
SI
Applicazioni
Zepp
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *