Nell’era della rivoluzione digitale, dispositivi smart di ogni genere vengono commercializzati nei mercarti internazionali. L’Amazfit GTS simboleggia questa evoluzione. Dimostrando che è possibile elaborare dispositivi di qualità anche nella fascia di prezzo più economica.

Il marchio è una proprietà di Huami. Azienda specializzata nella progettazioni d’indossabili. Fondata nel 2013 in Cina, si occupano principalmente di supporti all’attività sportiva e sensori in grado di monitorare il movimento.
L’azienda viene riconosciuta come innovatrice della categoria, sviluppando strumentazioni dall’alto valore tecnologico. Ad oggi si colloca tra i produttori più apprezzati nel campo degli smartwatch. Presentando un catalogo ampio e variegato per fasce di prezzo e design.
Gli Smart Band distribuiti si contraddistinguono sia per qualità costruttiva che per caratteristiche tecniche. Strumenti polivalenti, adattabili alle situazioni più disparate.
Come ad esempio l’ Amazfit Band, uno dei primi supporti lanciati sul mercato internazionale. Grazie al quale l’azienda riesce ad aggiudicarsi l’apprezzamento sia del pubblico che degli addetti del settore.

Design – Dimensioni e Peso
L’ Amazfit GTS è un dispositivo molto leggero, studiato per adattarsi a qualsiasi polso. Comodo anche durante le concitate fasi dell’allenamento.
Per la scocca è stato impiegato il metallo. Grazie al quale è possibile ridurre al minimo lo spessore 9.4 mm. Si tratta di una lega d’alluminio che oltre a renderlo compatto garantisce anche robustezza.
- Funzioni Varianti: Activity Tracker, Cardiofrequenzimetro, 12 Modalità Sportive, GPS Condiviso, Misuratore Stress, Messaggi APP,...
- Display del Quadrante in Vetro 3D: Una vera svolta nel settore degli smartwatch. 1,65 pollici Schermo AMOLED 326 PPI con un...
Esteticamente elegante grazie allo schermo quadrato. Il quale offre maggiore superficie visualizzabile, rispetto ad altre forme. Il display è perfettamente visibile, leggermente stondato sui bordi. Le informazioni sono leggibili e chiare. Sul bordo destro presenta l’unico tasto fisico.
Il quale rimanda un ottimo touch feel. Al di sotto della struttura, direttamente a contatto con la pelle. Presenta il modulo incassato del sensore PPG . La struttura è inoltre costruita entro gli standard internazionali di resistenza ai liquidi. In questo caso, immergibile fino ad un massimo di 5Atm.
Dimensioni : 43,25 x 36,25 x 9,4 mm
Peso : 24.8 g

Batteria
Lo smartwatch monta una batteria da 220 mAh. La quale assicura fino a 14 giorni di autonomia, considerando un utilizzo tipico. Bisogna sottolineare però che utilizzando frequentemente il GPS, la durata energetica si riduce di qualche giorno. Così come limitando al minimo le operazioni svolte, l’autonomia aumenta notevolmente.
Display
Per l’ Amazfit GTS è stato scelto un display AMOLED da 1.65 pollici, con risoluzione pari a 348 x 442 e 341ppi. Si tratta di un componente, dotato anche buona visibilità.
Forse può interessarti ” Amazfit Bip U : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo “
Le immagini sono definite e i colori vividi. Visualizzabile tranquillamente anche in presenza di luce diretta. Presenta anche la modalità Always On, per la gestione rapida dei contenuti. La quale può essere attivata, semplicemente con la rotazione del polso, oltre che con il tocco dello schermo.
I dati primari sono posizionati al centro, escludendo l’orario posto nell’angolo in alto a sinistra. Presenta cinque widget personalizzabili.

Quadrante Analogico Modulare : Visualizza le lancette centrali. Mettendo a disposizione ben 7 widget personalizzabile tra 17 opzioni. Oltre a questo il produttore ha creato un ampia gamma di quadranti già elaborati, adattabili ad ogni situazione.
Il componente è protetto da un vetro temperato Corning Gorilla Glass di terza generazione. Trattato con rivestimento oleofobico.
Certificazioni Internazionali
Lo Smartband, viene costruito pensando sopra tutto alla gestione pratica. Di conseguenza la struttura è impermeabile. Può essere immerso fino a 50 metri di profondità, essendo dotato della certificazione 5ATM. Per tanto, può essere impiegato per il monitoraggio degli sport acquatici.
- Funzioni Varianti: Activity Tracker, Cardiofrequenzimetro, 12 Modalità Sportive, GPS Condiviso, Misuratore Stress, Messaggi APP,...
- Display del Quadrante in Vetro 3D: Una vera svolta nel settore degli smartwatch. 1,65 pollici Schermo AMOLED 326 PPI con un...
Sensori
L’ Amazfit GTS monta un chipset di ottimo livello, a cominciare dal sensore ottico PPG BioTracker. Al quale si accompagna un sensore di accelerazione a 6-assi e uno geomagnetico a 3-assi.
Un sensore di pressione atmosferica e come anticipato un sensore di luce ambientale. Questo set assicura analisi accurate, grazie alle quali il supporto ricava metriche e dati precisi.

GPS
Lo smartwatch è inoltre dotato di modulo GPS, supportato dal GLONASS. Questo consente la qualificazione delle misurazioni. Permettendo di ricavare dati molto più accurati, in relazione alle attività fisiche svolte in ambienti esterni come il Trekking, corsa, ciclismo e via dicendo.
Sport
L’ Amazfit GTS è un buon supporto per l’allenamento. Infatti grazie all’ecosistema di sensori e al GPS. Assicura un tracciamento dati minuzioso. Lo Smartwatch supporta fino a 12 diverse modalità di allenamento.
Come ad esempio corsa indoor e outdoor, bicicletta, arrampicata, esercizi a corpo libero e via dicendo. Oltre a questo la struttura è resistente ai liquidi. Quindi è utilizzabile per analizzare le attività sia in acque aperte che in piscina.
I dati ricavati durante i work out, verranno poi trasformati in report. Questi sono sempre a disposizione nell’apposita sezione dell’applicazione dedicata. Uno storico validissimo sempre a portata di mano.

PAI
Lo smartwatch integra inoltre l’innovativo sistema per la valutazione della salute. L’ Huami-PAI, personal activity intelligence, è un indicatore dello stato della salute.
Basato su diversi parametri e trasformato per semplicità in un indice. Quotidianamente ed in base alle attività svolte, l’orologio rilascia un valore numerico.
- Funzioni Varianti: Activity Tracker, Cardiofrequenzimetro, 12 Modalità Sportive, GPS Condiviso, Misuratore Stress, Messaggi APP,...
- Display del Quadrante in Vetro 3D: Una vera svolta nel settore degli smartwatch. 1,65 pollici Schermo AMOLED 326 PPI con un...
Stando ai più recenti studi, una valutazione PAI uguale e superiore a 100. L’utilizzatore può contare su una efficiente protezione dalle patologie cardiache o comunque tutti quei disturbi connessi alla vita sedentaria.
Frequenza Cardiaca
Grazie al sensore ottico PPG e Huami BioTracker. lo smartwatch misura accuratamente H24 la frequenza cardiaca. Si tratta di una funzionalità importante per tenere sotto controllo la reattività dell’apparato cardiovascolare. Inoltre il sensore viene utilizzato per la determinazione delle zone cardiache durante l’allenamento.
In caso di valori anomali, lo stesso avvisa inviando messaggi. Infatti usufruendo dell’ AI RealBeats, identifica autonomamente eventuali aritmie, incluse le fibrillazioni atriali.

Sonno
L’ Amazfit GTS permette anche la tracciatura del sonno. Infatti indossando il supporto anche di notte. Questo è in grado di analizzare la qualità del sonno. Dato importante per la rigenerazione quotidiana della salute. L’orologio intelligente suddivide il ciclo in diverse fasi, Sonno leggero, Sonno profondo e Fase Rem.
Come per i dati relativi all’attività fisica, anche questi verranno elaborati in forma di rapporto e accuratamente stipati nella sezione apposita dell’applicazione dedicata.
Musica
Tra le tante opzioni di gestione, abbiamo anche la possibilità di usufruire della musica. Infatti tramite apposita funzionalità. Una volta collegato ad uno smartphone, l’orologio gestisce da remoto anche questo aspetto.

Utility
In quanto smartwatch il dispositivo presenta tante funzionalità atte alla semplificazione della quotidianità. Meteo, bussola, cronometro e la possibilità di far suonare lo smartphone se entro il raggio d’azione del bluetooth. Senza contare la ricezione delle notifiche, che vengono gestite direttamente tramite lo schermo del supporto.
- Funzioni Varianti: Activity Tracker, Cardiofrequenzimetro, 12 Modalità Sportive, GPS Condiviso, Misuratore Stress, Messaggi APP,...
- Display del Quadrante in Vetro 3D: Una vera svolta nel settore degli smartwatch. 1,65 pollici Schermo AMOLED 326 PPI con un...
App
Tutti i dati ricavati dallo smartwatch vengono elaborati e archiviati nelle apposite sezioni dell’applicazione dedicata. Si tratta della Zepp di Amazfit , un’applicazione ricca funzioni e semplicissima da utilizzare.
Questa assicura tutte le opzioni per gestire l’orologio, lo sport, il monitoraggio della salute, sonno, frequenza cardiaca, attività svolte e via dicendo.

Considerazioni Finali e Prezzo
L’ Amazfit GTS è un valido supporto di ultima generazione. Studiato come alleato per il benessere della persona. Infatti consente l’analisi di tutti quei parametri fondamentali per la qualificazione della salute.
Dal battito cardiaco all’analisi del sonno, passando per le metriche di allenamento. Esteticamente aggraziato, solido con la struttura in lega di alluminio.
Inoltre presenta due quadranti principali personalizzabili come si desidera. Lo smartwatch è supportato dall’avanzata applicazione dedicata. Per mezzo della quale è possibile gestire anche tutti i dati ricavati. Il che costituisce un piccolo patrimonio di informazioni sempre a portata di mano.
I MIGLIORI SMARTWATCH AMAZFIT
Scheda Tecnica
Marca e Modello |
Amazfit GTS |
Dimensioni |
43,25 x 36,25 x 9,4 mm |
Peso |
24.8 g |
Materiali |
Lega di alluminio di grado aeronautico Materiale polimerico Silicone |
Imperemabile |
5 ATM |
Display |
1.65 “AMOLED Always On Corning Gorilla Rivestimento oleofobico |
Risoluzione |
348 x 442 Pixels 341ppi |
Sensori |
BioTracker TMPPG Accelerazione a 6 assi Pressione Atmosferica Geomagnetico a 3 assi Luce Ambientale |
Connettività |
BT 5.0 |
Applicazione |
Zepp App |
GPS |
SI |
Autonomia |
fino a 14 giorni di utilizzo tipico |
Compatibile |
Android 5.0 o iOS 10.0 e versioni successive |
I commenti sono chiusi, ma trackback e pingback sono aperti.