Il Blackview R3 è il modello cadetto della già recensita versione Pro. Di cui mantiene l’estetica, tendenzialmente moderna. Con la sua cassa rettangolare e bordi smussati. Un supporto pratico sia in termini di funzionalità che strutturali. Visto che risulta leggero e maneggevole, tanto da non sembrare di averlo al polso.
Un validissimo alleato per tutti coloro che vogliono affacciarsi all’universo degli smartwatch. Ma desiderano comunque garantirsi un supporto elaborato da un produttore affidabile, leader nel settore dell’elettronica di consumo.
Infatti questo smartwatch è il frutto della fatica di Blackview, azienda Cinese, giunta alla ribalta negli ultimi anni. Precisamente fondata nel 2013 e rinomata per la progettazione e la produzione di smartphone rugged. Particolare categoria, che consente a queste strumentazioni di superare i limiti fisiologicamente imposti dall’elettronica. Di cui ad oggi risulta leader.
- ⌚ 【Nuovo design ingegnoso】 ⌚ 2023 Versione Aggiornata Blackview R30 Smartwatch è dotato di 1.83 "full touch TFT screen,...
- ???? 【Panoramica delle funzioni】 ???? Il sistema di lingua italiana, Activity Tracker (passi, km, calorie), 24 modalità di...
Rinomata per le performance estreme di questi dispositivi, che consentono di utilizzare uno smartphone, praticamente in qualsiasi situazione e condizione. Negli anni il brand è cresciuto ampliando la gamma delle strumentazioni distribuite. Che oggi comprendono anche indossabili ed accessori di ogni genere.
Design – Dimensioni e Peso
Come già detto, il Blackview R3, esteticamente ripropone le linee del fratello maggiore. Dimostrando che la semplicità dell’eleganza, risulta essere sempre una ottima scelta. Se pur economico questo smartwatch offre buone sensazioni al tatto. Leggero e pratico anche durante le concitate fasi di allenamento.
Grazie anche al cinturino in silicone che non infastidisce. Senza contare che la struttura viene costruita entro gli standard internazionali di resistenza ai liquidi ed alle polveri. Cosa che amplia le applicazioni del supporto, a tutti quei contesti prima impensabili come mare, piscina, lago ecc.. L’ampio display LCD favorisce la lettura dei dati espressi.
Sul bordo destro monta l’unico tasto fisico, ben visibile e che garantisce un buon touch feel. Al di sotto della struttura invece troviamo il sensore biometrico ed i Pin per la ricarica elettrica.
Dimensioni : 35.5 x 41.5 x 11 mm
Peso : 33g
Impermeabilità
Lo smartwatch è stato elaborato per superare le condizioni, che normalmente danneggierebbero un dispositivo elettronico. In questo caso immergibile in acqua entro i 50 metri di profondità. Cosa che amplia l’analisi biometrica alle discipline acquatiche, non che a quelle dove c’è presenza di neve.
Display
Il Blackview R3 utilizza uno schermo LCD TFT da 1.3 pollici. Si tratta di un buon componente, che consente una gestione semplificata del dispositivo. Infatti il touch è sensibile, preciso al tocco.
Ti Potrebbe Interessare : Blackview R3Pro : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo
Viene protetto da un vetro temperato e curvo 2.5D. Che oltre ad aumentare la resistenza contribuisce a stilizzare la struttura, aggiungendo un tocco di esclusività. Lo schermo garantisce inoltre una buona visualizzazione. Così che i dati riportati, risultano leggibili anche ad angolazioni differenti.
- ⌚ 【Nuovo design ingegnoso】 ⌚ 2023 Versione Aggiornata Blackview R30 Smartwatch è dotato di 1.83 "full touch TFT screen,...
- ???? 【Panoramica delle funzioni】 ???? Il sistema di lingua italiana, Activity Tracker (passi, km, calorie), 24 modalità di...
Salute
Uno smartwatch è un supporto pensato per il controllo ed il mantenimento del benessere della persona. Un dispositivo in grado di acquisire una innumerevole quantità di dati.
Validi per la comprensione delle dinamiche biologiche primarie. Tutti i dati acquisiti verranno accumulati nelle apposite sezioni, sempre a disposizione, nell’applicazione dedicata.
Frequenza Cardiaca
Una delle funzionalità principe di questa categoria. Grazie al sensore biometrico posto sul back cover. L’orologio intelligente è in grado di determinare la frequenza cardiaca.
Operazione svolta 24 ore su 24 in automatico. Ma gestibile anche in modalità manuale. Così come viene applicata alle attività fisiche svolte, così da qualificare l’allenamento, fornendo dati aggiuntivi per migliorare la prestazione.
Saturazione Ossigeno del Sangue
Altro parametro fondante della buona salute. Infatti lo smartwatch è in grado di determinare i livelli di ossigeno nel sangue. Informazione che ad esempio serve a comprendere il grado di stanchezza accumulato dopo un allenamento ed il conseguente recupero.
Sonno
Si tratta del fattore primario, grazie al quale il corpo si rigenera dalle fatiche accumulate dal giorno. Lo smartwatch suddivide il tempo trascorso in Sonno Leggero, Profondo e Fase REM.
- ⌚ 【Nuovo design ingegnoso】 ⌚ 2023 Versione Aggiornata Blackview R30 Smartwatch è dotato di 1.83 "full touch TFT screen,...
- ???? 【Panoramica delle funzioni】 ???? Il sistema di lingua italiana, Activity Tracker (passi, km, calorie), 24 modalità di...
Sport
Il Blackview R3 è da intendersi anche come uno sport watch. Per mezzo del quale è possibile gestire anche l’aspetto dell’allenamento. Infatti è in grado di tracciare fino a 12 diverse tipologie di allenamento. Tutte corredate di specifiche relative alla disciplina stessa. Che si tratti di corsa, ciclismo, sollevamento pesi oppure di Yoga. Lo smartwatch accumula i dati ed offre un supporto per la qualificazione di questo ambito.
Il solo in grado di incrementare realmente la salute del corpo. Senza contare che tiene conto di tutte le attività svolte durante il giorno. Calcolando i passi, le calorie bruciate ed i km percorsi.
Sensori
Come tutti i dispositivi di questa categoria, anche questo smartwatch è munito di una serie di sensori, che gli consentono di determinare i movimenti nello spazio.
Cosa che permette di ricavare poi le informazioni necessarie per l’allenamento, o comunque i dati relativi alle varie funzioni biologiche tracciate. Si tratta di un buon asset, perfettamente in linea con la categoria di appartenenza.
Notifiche
Il Blackview R3 è un dispositivo che rende smart la quotidianità. Di fatti potendo gestire tutta una serie di operazioni, senza per forza di cose dover utilizzare lo smartphone. Penso ad esempio alle notifiche di Sms, Facebook,WhatsApp ecc.
- ⌚ 【Nuovo design ingegnoso】 ⌚ 2023 Versione Aggiornata Blackview R30 Smartwatch è dotato di 1.83 "full touch TFT screen,...
- ???? 【Panoramica delle funzioni】 ???? Il sistema di lingua italiana, Activity Tracker (passi, km, calorie), 24 modalità di...
Musica
Tra le altre funzionalità garantite da questo smartwatch, abbiamo il controllo della musica. Altro aspetto pregnante di questa categoria merceologica.
Amazon Music : Tra l’altro consentendo la gestione dei propri account di streaming on line. Di cui Amazon Music è uno dei maggiori rappresentanti. Disponendo di un catalogo ampio, che include podcast, brani ed album di ogni genere, molti dei quali fruibili in modalità gratuita.
Considerazioni Finali e Prezzo
Il Blackview R3 è uno smartwatch di ultima generazione, afferente alla categoria economica di questo settore. Un dispositivo valido tanto per il monitoraggio della salute, quanto per quello delle attività sportive.
Esteticamente gradevole, con un corpo robusto e leggero, valido anche in fase di allenamento, poiché non infastidisce, visto i materiali appositamente studiati. Alleato della quotidianità multimediale, in grado di semplificare alcune operazioni. A cominciare dal minor utilizzo che ne consegue dello smartphone. Tenuto conto poi del prezzo e della casa produttrice, lo smartwatch risulta ancor più appetibile.
Scheda Tecnica
Marca e Modello |
Blackview R3 |
Dimensioni |
35.5 x 41.5 x 11 mm |
Peso |
33 g |
Materiale |
TPU e Fibra di Metallo Vetro Temperato 2.5D Curvo |
Impermeabile |
5 ATM |
Display |
1.3 Pollici TFT LCD |
Sensori |
G-Sensor Accelerometro Cardiofrequenzimetro |
Bluetooth |
5.0 |
Batteria |
220mAh |
Applicazione |
SI |
CPU |
Realtek8762C |
Memorie |
160KB RAM 384KB FLASH |
Compatibilità |
Android e iOS |