Premi "Invio" per passare al contenuto

Garmin Vívomove Trend: Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Il mercato degli smartwatch è talmente ampio da offrire soluzioni di ogni tipo. Come ad esempio il Garmin Vívomove Trend. Un supporto ibrido, che associa allo stile analogico, funzionalità smart. In linea con l’epoca digitale.

Infatti si tratta di un accessorio che ripropone le specifiche, di un vero e proprio orologio. Al quale si affiancano caratteristiche in linea con la categoria. Per cui valida scelta per tutti coloro che desiderano, un accessorio unico nel suo genere.

Ma che sappia comunque affrontare professionalmente, la relazione tra mente e corpo. Non a caso dato che inoltre troviamo il necessario per il controllo del benessere fisico.

Che è gestito tramite informative precise e dettagliare. Indispensabile aumentare la conoscenza di se, avendo sempre a portata di mano. Informazioni relative alla biologia umana.

Design – Dimensioni e Peso

Grazie alle diverse colorazione, questo smartwatch si adatta allo stile di chiunque. Con un design unico, che ripropone l’eleganza del classico quadrante circolare.

Che integra infatti lancette fisiche, per riproporre il sapore unico della dimensione analogia. Non per questo poco funzionale. Dato che si tratta di un supporto digitale a tutti gli effetti.

Capace di informare sulle condizioni fisiologiche primarie. Come anche di allenare il corpo, entro i parametri elaborati da professionisti del settore. Inoltre i materiali sono di prima scelta.

Vetro chimicamente rinforzato per lo schermo. Acciaio inossidabile per la ghiera e Polimeri Fibro rinforzati, per il resto della scocca. I quali contribuiscono a qualificare l’esperienza di utilizzo.

Impermeabile

Il Garmin Vívomove Trend è uno smartwatch a tutti gli effetti. Per cui il brand lo costruisce entro gli standard internazionali di impermeabilità. In questo caso per il grado di 5Atm. Per cui impiegabile anche per le sessioni di allenamento, relative agli sport acquatici.

Batteria

Senza contare che anche l’autonomia è in linea con la qualità a cui Garmin ha abituato il mercato. Infatti parliamo di 5/6 giorni di utilizzo. In relazione alle funzionalità impiegate.

Display

Il Garmin Vívomove Trend utilizza uno schermo touch screen. Visualizzato solo quando necessario. Un elemento a cristalli liquidi da 25.6 mm x 18.8 mm. Con risoluzione video pari a 254 x 346 pixel.

Connettività

Uno smartwatch è tale quando consente la connessione ed il trasferimento dei dati. Che in questo caso avviene entro gli standard più avanzati. Bluetooth, Smart e ANT+. Così da semplificare l’utilizzo.

Salute

Un vero e proprio accessorio per il benessere della persona. Che si avvantaggia di tante funzioni specifiche, per comprendere le dinamiche reali della fisiologia umana.

Frequenza Cardiaca: Analizza in qualsiasi condizione la frequenza cardiaca. Notificando tra l’altro, quando è troppo bassa o alta. Misura inoltre le zone d’intensità cardiaca.

Pulse Ox: Allo stesso modo controlla la saturazione dell’ossigeno nel sangue. Determinando infatti, la percentuale e di conseguenza le capacità del corpo di assorbimento.

Stress: Monitora anche i livelli di stress accumulati durante il giorno. Qualora fosse necessario, suggerisce percorsi di respirazione per rientrare nei parametri ottimali.

Monitoraggio Sonno: Inoltre suddivide il tempo trascorso dormendo nelle tre fasi principali. Sonno Leggero, Profondo e Fase REM. Corredando le informazioni con i dettagli sulla respirazione.

Salute Femminile: Valida alternativa anche per l’universo femminile. Dato che integra funzioni per il monitoraggio del ciclo mestruale. Come della gravidanza.

Fitness

Non mancano inoltre, le capacità necessarie per affrontare, scientificamente, un allenamento. Infatti troviamo tutto il necessario per definire lo smartwatch, un vero e proprio personal trainer da polso.

Attività Sportive Precaricate: Tante le possibilità d’uso, che spazia dai classici dell’allenamento. Corsa, Bicicletta, Nuoto, Camminata ecc. ecc. Per arricchirsi di attività specifiche come lo Yoga, il Functional Training e molto altro ancora.

Rilevamento Attività Quotidiane: Indispensabile per comprendere il grado di attività svolto nel quotidiano. L’orologio conteggia i passi, la distanza percorsa, i piani saliti ecc. ecc.

Età Fitness: Incrociando diversi dati, con le attività sportive della settimana. Lo smartwatch è in grado di stimare se il corpo è più o meno giovane, rispetto all’età anagrafica.

Sicurezza e Rilevamento

Il Garmin Vívomove Trend, una volta associato ad uno smartphone. Consente di inviare la propria posizione, tramite messaggio, ai contatti predefiniti. Inoltre durante una camminata, una corsa o semplicemente un uscita. Se rilevasse incidenti, invia autonomamente il messaggio.

Utility

Un vero e proprio smartwatch capace di gestire diversi aspetti. A cominciare dalle notifiche, email, messaggi, notifiche social ecc. ecc. Connesso ad un supporto esterno, munito di Android, permette anche la risposta.

Inoltre troviamo anche i pagamenti contactless. Tramite Garmin Pay, è possibile infatti effettuare transazioni economiche. In modo pratico e sicuro, il tutto senza neanche togliere l’orologio dal polso.

Bestseller No. 2
Garmin Forerunner 45s, Orologio Smart GPS per la Corsa e Altri Sport Unisex, Nero, S (39 mm)
Garmin Forerunner 45s, Orologio Smart GPS per la Corsa e Altri Sport Unisex, Nero, S (39 mm)
La connettività Bluetooth e ANT+ lo rende compatibile con le fasce cardio Garmin.; Compatibilità dello smartphone: iPhone, Android
130,89 EUR Amazon Prime
Bestseller No. 3
Garmin Instinct Solar Smartwatch GPS impermeabile, Funzione ricarica solare per un massimo di 54...
Garmin Instinct Solar Smartwatch GPS impermeabile, Funzione ricarica solare per un massimo di 54...
Un device costruito per durare, con un batteria alimentata anche dal sole; Sensore Pulse Ox per monitorare l'acclimatazione all'altura e l'ossigenazione del sangue
193,62 EUR Amazon Prime

Considerazioni Finali e Prezzo

Il Garmin Vívomove Trend, è una delle novità più interessanti del segmento. Uno smartwatch che riproponendo l’estetica di un vero e proprio orologio. Offre comunque tante funzionalità smart, per semplificare il quotidiano.

Esteticamente molto elegante, con le diverse colorazioni ed i tanti cinturini previsti dal brand. Valida alternativa per coloro che vogliono distinguersi dalla massa, affidandosi comunque ad un brand innovativo ed affidabile.

Scheda Tecnica

Marca e Modello
Garmin Vívomove Trend
Dimensioni
40.4 x 40.4 x 11.9 mm
Peso
Solo cassa: 28,3 g
Con cinturino in silicone: 43,3 g
Impermeabilità
5 Atm
Sensore
Altimetro
Barometro
Dimensione Schermo
1,1 pollici
Lente
Rinforzata Chimicamente
Autonomia
5 giorni in modalità standard
App
Garmin Connect
Huawei Watch GT 2 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Con questo articolo, inauguriamo la categoria dedicata agli Smartwatch. Per questo motivo, abbiamo scelto come primo dispositivo da recensire, una Read more

Amazfit GTR 47mm : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

La diffusione degli Smartwatch, negli ultimi anni ha registrato un importante incremento. Infatti il mercato, presenta migliaia di soluzioni, sempre Read more

Huawei Watch GT 2e : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

In numerose occasioni, abbiamo introdotto una visione d'insieme, relativa al settore degli Smartwatch. Insieme a quello della telefonia mobile, è Read more

Xiaomi Mi Watch : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Come annunciato nei precedenti articoli, nel 2021 sono previste numerose novità nel settore che riguarda gli smartwatch. Infatti, in seguito Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *