Premi "Invio" per passare al contenuto

Gli 8 Migliori Smartwatch compatibili con iPhone e iOS

Non è la prima volta, che parliamo della grande popolarità degli Smartwatch nel contesto tecnologico degli ultimi anni. Se inizialmente, gli orologi intelligenti, erano relegati esclusivamente all’ambito sportivo. Oggi, consentono di offrire una gamma di funzionalità ricca, nonché avanzata. In questo articolo ci occupiamo degli Smartwatch compatibili con iPhone e iOS.

Per questo motivo, se utilizzi un iPhone o un iPad, sicuramente sei a conoscenza della politica che ha sempre contraddistinto l’ecosistema della mela morsicata. Infatti, da sempre, i dispositivi targati Apple, non sono spesso compatibili con accessori e software di altre aziende.

Leggi anche :

Smartwatch che risponde alle Chiamate e Messaggi | Classifica

I Migliori Smartwatch con NFC | Recensioni e Offerte

Miglior Smartwatch con Elettrocardiogramma | Quale scegliere? | Classifica

Per quanto riguarda gli Smartwatch, fino a pochi anni. Oltre alla galassia di indossabili Apple Watch di cui parleremo in seguito, erano davvero poche le soluzioni capaci di assicurare una buona compatibilità con iPhone e più in generale con iOS.

Tuttavia, l’avvento di sistemi operativi complessi, sviluppati appositamente per smartwatch, in primis Wear Os by Google. Ha consentito negli anni, di estendere la compatibilità con i dispositivi Apple. Assicurando molte funzionalità avanzate come il tracciamento delle attività sportive, le notifiche, l’attivazione dell’assistente virtuale, Google Pay, il monitoraggio delle funzioni vitali e tanto altro.

Quali Smartwatch sono compatibili con iPhone?

Prima di rispondere a questa domanda, è necessaria una premessa. Quando si parla di iPhone, iPad e più in generale dei dispositivi con sistema operativo iOS. Non è mai possibile affermare la piena compatibilità con accessori e dispositivi, non sviluppati da Apple.

Questo perché il colosso statunitense, da sempre preserva l’esclusività del suo ecosistema, sviluppando dispositivi e accessori appositamente ideati da Apple. Per questo motivo, gli Smartwatch che presentano la massima compatibilità con iPhone, sono gli Apple Watch.

MIGLIORE
Apple Watch Series 8 GPS + Cellular, Cassa 45 mm in acciaio inossidabile color oro con Loop in...
CONSIGLIATO
Apple Watch SE GPS + Cellular, Cassa 40 mm in alluminio color argento con Cinturino Sport...
ECONOMICO
Fitbit Versa 3 Orologio Intelligente Per Benessere E Forma Fisica Con Sei Mesi Di Abbonamento...
Apple Watch Series 8
Apple Watch SE
Fitbit Versa 3
11 Recensioni
7 Recensioni
34.872 Recensioni
959,00 EUR
359,00 EUR
159,99 EUR
MIGLIORE
Apple Watch Series 8 GPS + Cellular, Cassa 45 mm in acciaio inossidabile color oro con Loop in...
Apple Watch Series 8
11 Recensioni
959,00 EUR
CONSIGLIATO
Apple Watch SE GPS + Cellular, Cassa 40 mm in alluminio color argento con Cinturino Sport...
Apple Watch SE
7 Recensioni
359,00 EUR
ECONOMICO
Fitbit Versa 3 Orologio Intelligente Per Benessere E Forma Fisica Con Sei Mesi Di Abbonamento...
Fitbit Versa 3
34.872 Recensioni
159,99 EUR

Migliori Smartwatch compatibili con iPhone

Il mercato, non manca di soluzioni apparentemente allettanti. Molti indossabili, sulla carta affermano la compatibilità con i dispositivi della casa di Cupertino. Tuttavia, spesso, la compatibilità, si riduce a funzioni quanto mai essenziali.

Per questo motivo, abbiamo deciso di sviluppare una classifica dei migliori Smartwatch compatibili con iPhone. Includendo, solo i modelli, dotati della compatibilità più alta. Considerando anche elementi fondamentali. Come l’affidabilità del marchio, il rapporto qualità prezzo e le recensioni degli utenti.

Fitbit Versa 3

8. Fitbit Versa 3

Iniziamo la nostra classifica, con il Fitbit Versa 3. Uno Smartwatch di fascia economica, dotato del sistema operativo Wear OS by Google. Oltre alla piena compatibilità con i dispositivi mobili Android. L’indossabile è compatibile con con iOS 12.2 o successive versioni.

Come affermato in precedenza. Trattandosi di uno Smartwatch, prodotto da terze parti. Per forza di cose, non assicurerà la piena compatibilità con iPhone o iPad. Per questo motivo, pur garantendo l’impiego di tutte le funzionalità fondamentali. Come il tracciamento dell’attività sportiva, il monitoraggio della salute, la ricezione delle notifiche ecc… non sarà ad esempio possibile, rispondere ai messaggi tramite l’indossabile.

Offerta
Fitbit Versa 3 Orologio Intelligente Per Benessere E Forma Fisica Con Sei Mesi Di Abbonamento...
34.872 Recensioni
Fitbit Versa 3 Orologio Intelligente Per Benessere E Forma Fisica Con Sei Mesi Di Abbonamento...
  • Durata della batteria: 6+ giorni di autonomia e ricarica rapida
  • Compatibilità: Compatibile con iOS 12.2 o successive & Android OS 7.0 o successivi

Per il resto, parliamo di uno Smartwatch molto apprezzato, nonché popolare. Dotato di una lunga autonomia, fino a 6 giorni di utilizzo tipico e di un sistema di ricarica rapido. Inoltre, essendo dotato di un modulo GPS integrato, consente di fornire informazioni più dettagliate riguardo le attività sportive all’aria aperta. Senza essere costretti a portare lo Smartphone durare gli allenamenti all’aperto.

Come accennato, il Fitbit Versa 3 è un indossabile completo. Il quale non solo tiene traccia degli allenamenti e delle progressioni nel tempo. Ma anche dei parametri vitali. Ad esempio, può contare su un frequenzimetro che lavora h24. Raccogliendo informazioni fondamentali, sullo stato di salute.

La presenza del sistema operativo Wear OS by Google, consente di scegliere tra migliaia di applicazioni. Come Spotify – Connect & Control, Deezer e impiegare assistenti vocali come Alexa, Google Assistant ecc…

Ticwatch Pro 3

7. Ticwatch Pro 3

Pur restando nella fascia economica, una valida alternativa è il Ticwatch Pro 3. Anche in questo caso, parliamo di un indossabile che ha riscosso un grande successo. In virtù dell’eccellente rapporto qualità prezzo, ma anche per le numerose funzionalità e caratteristiche hardware.

Il Ticwatch Pro 3 integra il sistema operativo Wear OS by Google. Come l’indossabile di cui abbiamo parlato in precedenza è compatibile con iPhone. Supportando tutte le funzionalità primarie, come il monitoraggio dei parametri vitali, il tracciamento delle attività sportive, la ricezione di notifiche ecc..

Per questo Smartwatch i componenti sono di ottimo livello. Troviamo infatti, un chipset Qualcomm Snapdragon Wear 4100, RAM 1GB e Memoria Interna 8GB. Caratteristiche che generano reattività, nonché un’esperienza di utilizzo appagante.

Offerta
TicWatch Pro 3 GPS Smartwatch Unisex, Wear OS by Google, Display a doppio strato 2.0, Batteria a...
3.100 Recensioni
TicWatch Pro 3 GPS Smartwatch Unisex, Wear OS by Google, Display a doppio strato 2.0, Batteria a...
  • La tecnologia innovativa garantisce una maggiore durata della batteria -batteria da 577 mAh e doppio display di seconda...
  • Chipset aggiornato, esperienza migliore - Il primo smartwatch sul mercato basato sulla piattaforma Qualcomm Snapdragon Wear 4100 e...

L’autonomia, può contare su una tecnologia intelligente. La quale ottimizza l’assorbimento energetico dei componenti a seconda dell’utilizzo del dispositivo. Assicurando fino a 3 giorni di utilizzo in modalità intelligente e fino a 45 giorni in modalità essenziale.

Non mancano moduli fondamentali come cardiofrequenzimetro e modulo GPS. I quali, consentono di tracciare i percorsi durante le attività sportive all’aria aperta, monitorare il battito cardiaco H24 e analizzare i progressi dell’allenamento. Ricordiamo che l’indossabile presenta Microfono, Altoparlante e modulo NFC.

Non possiamo fare a meno, di concedere una piccola digressione per quanto riguarda l’aspetto estetico. Lo Smartwatch presenta una forma circolare, con lunetta in acciaio inossidabile, display AMOLED da 1,4 pollici (326 dpi). Quest’ultimo presenta una luminosità che si regola automaticamente a seconda della luce ambientale.

Oppo Watch

6. Oppo Watch

Tra gli Smartwatch di fascia economica più popolari, si distingue l’ Oppo Watch. Un indossabile dotato del sistema operativo Wear OS by Google. Compatibile tanto con Smartphone Android quanto con iPhone dotati del sistema iOS 12.0 e superiore.

Oppo Watch presenta uno schermo da 1.91 Pollici AMOLED. Caratterizzato da colori nitidi e un’eccellente luminosità. La quale assicura la piena visione anche in ambienti esterni. Inoltre, l’estetica è senza dubbio influenzata dal vetro curvo. Il quale dona al dispositivo, uno tocco elegante.

Offerta
OPPO Smartwatch da 46 mm, Display AMOLED 1.91' , GPS, NFC, Bluetooth 4.2, 1GB+8GB, WiFi, Wear OS by...
1.461 Recensioni
OPPO Smartwatch da 46 mm, Display AMOLED 1.91" , GPS, NFC, Bluetooth 4.2, 1GB+8GB, WiFi, Wear OS by...
  • OPPO Watch in versione 46mm ha uno schermo da 1.91” AMOLED con qualità immagine nitida e colori che risaltano. La curvatura del...
  • Gestisci al meglio il tuo tempo e fai il pieno di funzioni smart con Wear OS di Google. Monitora il tuo stato di salute e...

Il sistema operativo Wear OS consente l’impiego avanzato del dispositivo. Consentendo l’installazione di applicazioni di vario tipo che vanno dalle comunicazioni alla musica, allenamento, pagamenti veloci ecc…

L’apparato energetico, sfrutta a pieno le ottimizzazioni apportate dal recente chipset Qualcomm Snapdragon Wear 3100 e Apollo3 Wireless SoC di Ambiq Micro. Per questo motivo, è possibile godere di un’autonomia in modalità Smart che arriva fino a 36 Giorni. Inoltre, il sistema di ricarica veloce, assicura il ripristino del 46% della capienza della batteria, in soli 15 minuti.

Il produttore per questo modello, ha previsto l’analisi completa dei parametri vitali. Ma anche, il tracciamento delle attività sportive. Dati che possono essere analizzati, mediante la famosa applicazione Google Fit. Ricordiamo che lo Smartwatch resiste a immersioni fino a 50 metri di profondità.

Apple Watch Series 3

5. Apple Watch Series 3

Pur non trattandosi dell’ Apple Watch più recente attualmente disponibile in commercio. Se disponi di un budget contenuto e non vuoi rinunciare alla completa compatibilità con iPhone. Allora Apple Watch Series 3 potrebbe essere la migliore scelta.

Una delle principali caratteristiche che lo differenzia dalla precedente serie, è l’integrazione del modulo LTE. Questo consente all’utilizzatore di rispondere ed effettuare chiamate telefoniche in completa autonomia.

Con Apple Watch Series 3 è possibile connettersi ad internet. Ascoltando musica in streaming, mediante Apple Music. Come, supporta anche la sincronizzazione con Cuffie Bluetooth. In quanto a componenti hardware, afferma, come tutti i dispositivi della mela morsicata, elementi di pregio.

Apple Watch Series 3 (GPS, 38 mm) Cassa in Alluminio Argento e Cinturino Sport Bianco
6.525 Recensioni
Apple Watch Series 3 (GPS, 38 mm) Cassa in Alluminio Argento e Cinturino Sport Bianco
  • Con il modello GPS rispondi a chiamate e messaggi dall’orologio
  • Display Retina

Ad esempio, segnaliamo il Chip S3 SiP con processore dual‑core. Quest’ultimo con una potenza maggiore del 70%, rispetto alla precedente serie. Non mancano Wi-Fi 802.11b/g/n a 2,4GHz, Bluetooth 4.2, Memoria Interna 8Gb e un’autonomia dichiarata dal produttore, fino a 18 ore.

L’Apple Watch Series 3 è un indossabile ideato per supportare durante le attività sportive. Troviamo un sensore altimetro – barometrico, modulo GPS / Glonass, Cardiofrequenzimetro ottico, giroscopio ecc…

Il corpo è completamente impermeabile. Può resistere a immersioni fino a 50 metri di profondità. Ricordiamo, che anche lo Schermo, è adeguato allo standard dell’azienda. Troviamo un Display Retina OLED, con luminosità 1000 nit.

Apple Watch SE

4. Apple Watch SE

Nel mezzo della nostra classifica, a metà strada tra le soluzioni più economiche e quelle di fascia alta, troviamo l’ Apple Watch SE. Il quale, rappresenta l’ultima generazione di indossabili sviluppati dalla casa di Cupertino. Si tratta di uno Smartwatch compatibile al 100% con iPhone.

Uno Smartwatch ideato per accompagnare l’utilizzatore nel quotidiano. Dotato di potenti sensori, per monitorare e analizzare la salute e il benessere fisico. Ma anche equipaggiato, di funzioni innovative che riguardano la sicurezza.

Un indossabile, più potente del 20% rispetto alla prima generazione. Il quale adotta il recentissimo chip S8 SiP. Mentre, per quanto riguarda lo schermo, troviamo un Display Retina con luminosità pari a 1000 nit.

La sinergia di componenti hardware e software, consente di godere di funzionalità avanzate. Infatti, oltre ad essere impermeabile fino a 50 metri di profondità. Se pratichi sport acquatici come il nuoto. Il dispositivo, traccerà il numero di vasche, tempi parziali o ad esempio il percorso, se nuoti in mare aperto.

Apple Watch SE GPS + Cellular, Cassa 40 mm in alluminio color argento con Cinturino Sport...
7 Recensioni
Apple Watch SE GPS + Cellular, Cassa 40 mm in alluminio color argento con Cinturino Sport...
  • Con la connettività cellulare rimani in contatto con chi vuoi, anche se non hai con te il tuo iPhone
  • Ascolta o sincronizza musica, podcast e audiolibri

Apple Watch SE traccia in tempo reale le performance generate durante l’allenamento. Supporta 11 modalità di allenamento e 3000 workout da visualizzare in formato Ultra HD 4K. Inoltre, presenta un’innovativo sistema di rilevamento incidenti. Il quale attiva automaticamente una chiamata ai contatti di emergenza, inviando la posizione GPS.

Tra i numerosi sensori, non manca il cardiofrequenzimetro. Il quale tiene traccia H24 del battito cardiaco, segnalando all’utilizzatore il rilevamento di eventuali anomalie. Non manca il completo monitoraggio del riposo e delle fasi che lo contraddistinguono. Fornendo validi consigli per migliorare la routine del riposo.

Nella versione GPS + Cellular. L’ Apple Watch SE consente di rispondere alle chiamate in arrivo, mandare messaggi, controllare le notifiche, come effettuare pagamenti mediante Google Pay.

Samsung Galaxy Watch5 Pro

3. Samsung Galaxy Watch5 Pro

In terza posizione, troviamo il Samsung Galaxy Watch5 Pro. Lo Smartwatch più recente sviluppato e commercializzato dal colosso sud coreano. Un indossabile, perfetto per tutti coloro che hanno a cuore il proprio benessere fisico e non vogliono rinunciare alle prestazioni, come alle funzionalità avanzate.

Il Samsung Galaxy Watch5 Pro è compatibile con Android e con iPhone. Adotta materiali di pregio come un ecosistema hardware di ottimo livello. Ad esempio cassa in Titanio e vetro Zaffiro per i materiali. Pressione, elettrocardiogramma, temperatura, battito ed SPO2 per l’ecosistema hardware e sensori.

Lo Smartwatch presenta una struttura durevole e impermeabile. Può essere immerso fino a 50 metri sott’acqua. Inoltre, è certificato IP68 e MIL-STD-810H. Certificazioni internazionali, che confermano la durevolezza, quanto l’affidabilità nelle condizioni più estreme.

Samsung Galaxy Watch5 Pro LTE 45 mm Orologio Smartwatch, Monitoraggio Benessere, Fitness Tracker,...
22 Recensioni
Samsung Galaxy Watch5 Pro LTE 45 mm Orologio Smartwatch, Monitoraggio Benessere, Fitness Tracker,...
  • Tracciamento del percorso GPS: la nuovissima funzione Route Workout dell’orologio fitness ti consente di importare percorsi di...
  • Batteria a lunga durata: dai il massimo sapendo che il tuo orologio cardiofrequenzimetro da polso può sempre tenere il tuo passo,...

Lo schermo, presenta una superficie Amoled, con risoluzione 450 x 450 Pixels e tecnologia always-on. Mentre, per quanto riguarda i sensori, il produttore ha integrato il Samsung BioActive. Il quale racchiude Frequenza Cardiaca Ottica + Tracciato Elettro-cardiaco + Analisi Impedenza Bioelettrica. Non mancano in aggiunta, Sensore Di Temperatura, Accelerometro, Barometro, Giroscopio, Sensore Geomagnetico e Sensore Di Luminosità.

Si tratta di uno Smartwatch completo. Dotato di GPS cartografico. Dove è possibile caricare tracciati in formato GPX, visualizzabili sulla mappa direttamente tramite l’indossabile. Anche la batteria da 590mAh, non delude. Assicurando un autonomia fino a 2 giorni di utilizzo intenso e always-on attivo.

Apple Watch Series 7

2. Apple Watch Series 7

Nelle posizioni più alte di questa classifica, non potevano che collocarsi gli indossabili della mela morsicata. Non solo per le prestazioni e funzionalità avanzate. Ma anche per la completa compatibilità con iPhone.

Apple Watch Series 7 precede, la recentissima serie 8, di cui parleremo di seguito. Commercializzato nel 2021, resta a pieno titolo, come uno degli Smartwatch più performanti attualmente disponibili in commercio.

Rispetto alla serie precedente, condivide buona parte dell’infrastruttura hardware. Non mancano tuttavia migliorie. Come il Display più ampio e resistente. Capace di sopravvivere a impatti accidentali, ma anche protetto da liquidi e infiltrazioni di micro particelle.

Apple Watch Series 7 (GPS + Cellular) Cassa 41 mm in alluminio color mezzanotte con Cinturino...
5.723 Recensioni
Apple Watch Series 7 (GPS + Cellular) Cassa 41 mm in alluminio color mezzanotte con Cinturino...
  • Con il modello GPS + Cellular telefoni, mandi messaggi e trovi indicazioni stradali, tutto senza telefono (Operatori supportati:...
  • Ascolta musica, podcast e audiolibri in streaming ovunque sei, e il telefono lascialo a casa

Anche il design differisce leggermente dalla serie 6. Infatti, presenta un disegno arrotondato negli angoli. Il quale favorisce anche una piacevole continuità visiva. Lo schermo di tipo OLED LTPO genera immagini nitide e luminose. Visualizzabili correttamente in qualsiasi contesto ambientale.

La versione GPS + Cellular. Consente di effettuare e rispondere alle chiamate, connettersi ad internet, scaricare applicativi, ascoltare audiolibri, riprodurre brani musicali e tanto altro. D’altronde l’ecosistema software è da sempre uno dei punti di forza dei dispositivi tecnologici targati Apple.

Per quanto riguarda componenti e sensori di maggior rilievo. Segnaliamo il Chip SiP S7 e sensori ECG, cardiofrequenzimetro, accelerometro, giroscopio, GPS/GNN, Bussola e sensore di luminosità. La memoria è pari a 32GB. Per questo motivo, è possibile scaricare applicazioni, come archiviare musica, senza badare alla spazio residuo.

Apple Watch Series 8

1. Apple Watch Series 8

In cima alla Classifica dei Migliori Smartwatch compatibili con iPhone, si posiziona Apple Watch Series 8. Un dispositivo recentissimo, il quale si presenta con un estetica ancora più elegante. Caratterizzata da forme sinuose e un ampio Display Retina always-on. Quest’ultimo dotato di un’eccellente luminosità e bordi sottili.

Come i suoi predecessori, questo Smartwatch è progettato per durare. Accompagnando l’utilizzatore in qualsiasi contesto. Infatti, è resistente agli urti, immune alla polvere e impermeabile fino a 50 metri di profondità.

L’unico modo per migliorare il proprio benessere fisico, è quello di raccogliere più dati possibili. Per questo motivo, Apple Watch Series 8 integra tutto il necessario per tenere traccia del battito cardiaco, saturazione ossigeno, monitoraggio del riposo e il recentissimo sensore di temperatura.

Il quale raccoglie le informazioni relative alla temperatura corporea durante il riposo. Offrendo all’utilizzatore una panoramica completa del sonno. Dividendolo nelle verie fasi ( leggero, profondo e REM ), includendo tutti i risvegli durante la notte.

Apple Watch Series 8 GPS + Cellular, Cassa 45 mm in acciaio inossidabile color oro con Loop in...
11 Recensioni
Apple Watch Series 8 GPS + Cellular, Cassa 45 mm in acciaio inossidabile color oro con Loop in...
  • Con la connettività cellulare rimani in contatto con chi vuoi, anche se non hai con te il tuo iPhone
  • Ascolta o sincronizza musica, podcast e audiolibri

Oltre ai sensori, non mancano numerose applicazioni dedicate alla salute. Come l’app farmaci. Il quale ti aiuta a ricordarti della somministrazioni di medicinali, vitamine e integratori. Tenendo traccia di tutte le sostanze assunte nel corso del tempo.

Come l’ Apple Watch SE, integra la funzione SOS Chiamate di Emergenza e il rilevamento cadute. Ancora più avanzato rispetto ai suoi predecessori. Apple Watch Series 8 mette a disposizione un ecosistema di sensori e funzionalità, che rendono l’allenamento sempre più interessante. Tenendo alto lo spirito e contribuendo a migliorare i risultati ottenuti.

La versione GPS + Cellular. Assicura le comunicazioni telefoniche in piena autonomia, mappe visualizzabili direttamente dal polso, l’utilizzo di Apple Pay, l’assistenza vocale Siri e tanto altro. Senza la necessità di sincronizzare l’iPhone.

Faq – Domande Frequenti

Quanto costa lo smartwatch per iPhone?

Come già affermato in questo articolo. Sono disponibili sul mercato numerosi modelli di Smartwatch compatibili con iPhone.

Le soluzioni più economiche, partono da 50 Euro. Tuttavia, per godere di una maggiore compatibilità, è sempre meglio prendere in considerazione Smartwatch con sistema operativo Wear OS by Google o ancora meglio Apple Watch.

Gli Smartwatch con Wear OS più economici partono da 160 Euro, fino a superare i 1000 Euro, per il recentissimo Apple Watch 8 Ultra.

Come collegare uno smartwatch all’iPhone?

Il procedimento che concerne la sincronizzazione di uno Smartwatch ad iPhone e pressoché simile per tutti i dispositivi. Basta infatti, scaricare l’applicazione sviluppata dal produttore. Attivare il modulo Bluetooth dell’iPhone. Avviare la ricerca dell’indossabile e sincronizzare i dispositivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.