Premi "Invio" per passare al contenuto

Honor Band 5 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Con l’articolo di oggi, torniamo a parlare di Activity Tracker. Presentando una delle soluzioni più vendute in assoluto per quanto riguarda questa categoria merceologica. Per questo motivo, oggi la nostra recensione riguarda Honor Band 5.

Honor Band 5

Tutti coloro che sono appassionati di tecnologia, conoscono Honor. Si tratta di un marchio controllato da Huawei, colosso mondiale dell’elettronica made in Cina.

Attraverso Honor, il gruppo asiatico, commercializza un’ampia gamma di dispositivi innovativi, che spaziano dagli smartphone, fino ai dispositivi smart indossabili, come ad esempio gli Activity Tracker.

I dispositivi tecnologici commercializzati mediante Honor, si rivolgono ad un ampia fascia di utenza, alla ricerca di devices avanzati e dal prezzo contenuto.

La politica commerciale aggressiva di questo marchio, ha consentito ad Huawei di penetrare con maggiore capillarità nei mercati asiatici ed europei. La distribuzione dei prodotti, affidata quasi esclusivamente a piattaforme web, ha reso possibile una riduzione generale del prezzo di vendita dei dispositivi immessi sul mercato.

Honor Band 5

Design – Dimensioni e Peso

Come i suoi predecessori, l’ Honor Band 5 non delude dal punto di vista estetico. Infatti, si presenta con aspetto gradevole, è una continuità costruttiva apprezzabile. La quale mette al centro della progettazione, materiali che risultano comodi da indossare.

Offerta
HONOR Band 5 Smartwatch, Activity Tracker Braccialetto per Uomo Donna, Impermeabile, IP68, con...
3.927 Recensioni
HONOR Band 5 Smartwatch, Activity Tracker Braccialetto per Uomo Donna, Impermeabile, IP68, con...
  • 【10 Modalità sport multipli】 - La modalità HONOR Band 5 Smartwatch Multisport offre una migliore esperienza di allenamento:...
  • 【Sangue Ossigeno SpO2 Rilevamento】 - Tiene traccia dei livelli di saturazione di ossigeno nel flusso sanguigno in modo da...

Infatti, troviamo un cinturino in gomma, non troppo rigido, il quale si adatta perfettamente al polso. Anche la chiusura salda, consente di stare tranquilli quando eseguiamo sessioni sportive come nuoto, corsa etc..

Dimensioni : 11.5 x 43 x 17.2 mm

Peso : 23 g

Honor Band 5

Batteria

Considerando che si tratta di uno smartband da utilizzare quotidianamente, Honor ha sviluppato un’architettura hardware a ridotto assorbimento energetico. La quale oltre a prolungare il tempo di utilizzo, consente di contenere il peso della batteria.

L’autonomia energetica, varia a seconda dell’utilizzo del dispositivo. Tuttavia, se consideriamo di tenere sempre attivi il monitoraggio dell’attività cardiaca e tutti i principali sensori del dispositivo, è possibile arrivare fino a 6 Giorni di utilizzo continuo. 14 giorni se l’ activity tracker è in modalità Standby.

Honor Band 5

Display

Lo schermo scelto per Honor Band 5 è un componente di ottima qualità, super resistente alle avversità quotidiane. Con un Display da 0.95 Pollici AMOLED e superficie curva 2.5D e 282 PPI.

Quadranti : Disponibile per il sistema operativo Android, troviamo HONOR Clock Face Store. Si tratta di un applicazione che ti consente di selezionare uno dei tantissimi quadranti disponibili. L’installazione del quadrante avviene mediante tecnologia OTA.

Connettività

Trattandosi di un dispositivo smart indossabile, Honor Band 5 al fine di poter garantire il pieno delle sue capacità funzionali, si affida alla tecnologia bluetooth. La quale consente al dispositivo di sincronizzarsi a qualsiasi SmartPhone attualmente in circolazione.

Offerta
HONOR Band 5 Smartwatch, Activity Tracker Braccialetto per Uomo Donna, Impermeabile, IP68, con...
3.927 Recensioni
HONOR Band 5 Smartwatch, Activity Tracker Braccialetto per Uomo Donna, Impermeabile, IP68, con...
  • 【10 Modalità sport multipli】 - La modalità HONOR Band 5 Smartwatch Multisport offre una migliore esperienza di allenamento:...
  • 【Sangue Ossigeno SpO2 Rilevamento】 - Tiene traccia dei livelli di saturazione di ossigeno nel flusso sanguigno in modo da...

Oltre alle numerose caratteristiche, legate allo sport e più in generale al monitoraggio delle prestazioni sportive. E’ possibile usufruire di tutta una serie di funzioni avanzate come ad esempio Promemoria dei Messaggi, Localizzazione SmartPhone, Scatto foto a distanza, Controllo remoto della musica etc..

Honor Band 5

Frequenza Cardiaca

Honor Band 5 ti consente di tenere traccia sempre della tua frequenza cardiaca. Per questo motivo, è stato integrato un sensore a infrarossi, denominato TruSeenTM 3.0. Il quale ti consente di monitorare in modalità continua il tuo battito cardiaco, fornendoti uno strumento fondamentale per lo sport.

Monitoraggio SpO2 : Oltre alla frequenza cardiaca, lo smartband consente di rilevare i livelli di saturazione di ossigeno nel flusso sanguigno. Fornendo all’utilizzatore informazioni utili, in merito all’adattamento del corpo ad una determinata attività sportiva.

Sport

Come anticipato, le principali caratteristiche di questo smartband hanno applicazioni nel ramo sportivo. Infatti, grazie all’evoluto software integrato, è possibile ricevere assistenza durante la pratica delle sessioni sportive. Ricevendo in tempo reale, consigli personalizzati e tenendo traccia di tutte le informazioni più rilevanti come frequenza cardiaca, tempo di allenamento, distanza, frequenza del passo, calorie e tanto altro.

Forse può interessarti ” Xiaomi Mi Smart Band 5 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Impermeabile : Molto interessante è la possibilità del dispositivo, di resistere ai liquidi. Infatti, può essere immerso fino a 50 Metri di profondità.

Honor Band 5

Sonno

Per favorire una comprensione più profonda delle dinamiche del riposo, Honor ha adottato la tecnologia sviluppata da Huawei denominata TruSleep. Il quale è in grado di monitorare la qualità del sonno in tempo reale, registrando tutti i dati ed elaborando degli efficaci consigli per migliorare questo aspetto.

Considerazioni Finali e Prezzo

Come di consueto, nel finale forniamo le nostre considerazioni riguardo il prodotto recensito. Honor Band 5 è uno smartband apprezzabile nel complesso. Dotato di buoni materiali, ottima ergonomia e grande resistenza alle avversità quotidiane.

In linea con i suoi predecessori, presenta tantissime funzionalità avanzate e un applicazione dedicata, sviluppata appositamente dal colosso Huawei. Si tratta di uno strumento fondamentale per tenere traccia delle proprie prestazioni agonistiche. Il quale consente di sviluppare strategie per il miglioramento delle condizioni di salute. Il rapporto qualità prezzo è quasi imbattibile.

I MIGLIORI ACTIVITY TRACKER

Scheda Tecnica

Marca e ModelloHonor Band 5
Peso23 g
Dimensioni prodotto11.5 x 43 x 17.2 mm
MeterialiTPU
Plastica PC
ImpermeabileFino a 50 Metri
DisplayTouch AMOLED da 0,95 pollici
Fino a 282 PPI | Schermo curvo da 2.5D
BatteriaAutonomia fino a 13 giorni
CardiofrequenzimetroSensore Cardio Frequenzimetro Infrarossi
Monitoraggio SpO2
Monitoraggio Sonno
APPSI
Sistema Operativi CompatibiliAndroid
Oppo Watch Free : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo
Smartband Oppo Watch Free

Dopo l'enorme successo degli indossabili Oppo Band e Oppo Watch. Il colosso cinese, torna alla carica con uno Smartwatch di Read more

Smartwatch Xiaomi : Recensioni e Caratteristiche

Nella serie di articoli dedicati ai marchi più autorevoli, non potevamo fare a meno di riservare una pagina agli Smartwatch Read more

Redmi Smart Band Pro : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Il mercato degli smartphone sembra aver raccontato tutto quello che aveva da dire, almeno in termini estetici. Mentre invece il Read more

Samsung Galaxy Fit2 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Il Samsung Galaxy Fit2 è l'evoluzione del modello presentato l'anno scorso. Un supporto pensato appositamente per lo sport ed il Read more

I commenti sono chiusi, ma trackback e pingback sono aperti.