Premi "Invio" per passare al contenuto

HONOR Magic Watch 2 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

L’ HONOR Magic Watch 2 è l’ultimo indossabile, messo in commercio da questo produttore. Si tratta di uno smartwatch che il produttore elabora in due versioni. Quella più compatta da 42mm e quello più grande da 46mm. Entrambe godibili e comodamente vestibili in base alle proprie esigenze.

HONOR Magic Watch 2

Realizzato con materiali di qualità, grazie ai quali l’esperienza d’utilizzo risulta delle migliori. Solido e ben elaborato per offrire il supporto necessario per la gestione del multimediale quotidiana. Infatti come tutte le strumentazioni di questa categoria. Anche questo smartwatch, riesce bene sia nella gestione del multimediale, quanto dell’ambito per cui sono state progettate.

Ovvero la cura ed il mantenimento del benessere fisico. Non a caso viene dotato di tutta una serie di sensori. In grado di determinare precisamente tanto le metriche durante l’allenamento. Quanto le dinamiche delle funzioni biologiche primarie come Frequenza Cardiaca, Saturazione Ossigeno nel Sangue, Stress, Sonno ecc. Una categoria di strumentazioni, impensabili soltanto pochi anni fa.

Per mezzo della quale oggi è possibile, qualificare un aspetto tanto importante della vita. Honor è ormai una realtà affermata nel settore dell’elettronica di consumo. Riconosciuta a livello planetario, per la qualità delle strumentazioni elaborate. Non che per i prezzi concorrenziali, che hanno contribuito alla rapida espansione di questo brand.

Design – Dimensioni e Peso

Una delle prime cose che salta all’occhio, con questo smartphone, è il design. Entrambi i modelli hanno stili differenti, ma impiegano gli stessi materiali. In questo caso acciaio inossidabile 316L, materiale utilizzato in ambito aereospaziale. In virtù delle sue peculiarità, ovvero resistenza e leggerezza.

Honor Smartwatch Magic Watch 2 46mm, 14 Giorni in Standby, con Cardiofrequenzimetro, modalità di...
1.362 Recensioni
Honor Smartwatch Magic Watch 2 46mm, 14 Giorni in Standby, con Cardiofrequenzimetro, modalità di...
  • 【14 Giorni Batteria Durata】 - Alimentato dal nuovissimo chipset HUAWEI Kirin A1, MagicWatch 2 elabora i dati più velocemente,...
  • 【15 Obiettivi-Basate Fitness Modalità 】 - Rimani motivato sulla strada per schiacciare i tuoi obiettivi. Le modalità fitness...

Infatti questi smartwatch, sono più robusti rispetto alla media, sopportando meglio, sia urti che graffi. Seppur sembrano differenti, esteticamente il modello da 42mm sembra riproporre il classico stile dell’orologeria d’inizio 900′.

Mentre invece la versione da 46mm, offre un aplomb più sportivo. Sottolineato dal display leggermente più ampio e corredato da una ghiera numerata. Non che da un innesto di colore rosso, sul tasto fisico posto in alto.

Sostanzialmente le differenze finiscono qui, poiché per il resto i due smartwatch, convergono su tutto. Per di più la struttura, viene costruita entro gli standard internazionali di resistenza ai liquidi ed alle polveri. I tasti fisici sono posti sul bordo destro, ed in ambo i casi offrono un buon touch feel. Al di sotto della struttura troviamo invece il sensore per l’analisi dei parametri biometrici.

HONOR Magic Watch 2

Impermeabile

Per garantire che il supporto sia valido in qualsiasi frangente. In entrambi i casi l’ HONOR Magic Watch 2, è progettato per resistente ai liquidi. Certificato 5ATM. Cosa che estende l’utilizzo del supporto anche agli sport acquatici, non che a quelli dove c’è presenza di neve. Essendo in grado di determinare fattori come ad esempio la frequenza cardiaca, ed il grado di sforzo eseguito, anche in immersione.

Batteria

L’ HONOR Magic Watch 2 offre una buona autonomia. Infatti basandosi sia sui risultati dei test effettuati dal produttore. Non che dall’esperienza diretta dagli utenti. Lo smartwatch riesce ad operare per 15 giorni e 15 notti, con un solo ciclo di ricarica. In questo caso, usufruendo di Always On, tracciamento del battito cardiaco e del sonno.

Tengo a sottolineare, che l’utilizzo di funzionalità come ad esempio quelle garantite dal GPS. Sicuramente riducono i tempi di utilizzo, decretando una riduzione dell’autonomia standard.

Display

Per questo comparto, entrambe le versioni utilizzano la stessa tecnologia Amoled. Solo che il modello da 46mm presenta dimensioni pari a 1.39 pollici. Con risoluzione massima a 454 x 454 Pixels, 326 ppi.

Potrebbe Interessarti : Honor Watch GS Pro : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Mentre il modello da 42mm è da 1,20 pollici. Con risoluzione massima a 390 x 390 Pixels a 326 ppi. In ambo i casi si tratta di tecnologia True Color, la quale garantisce colori molto più vividi.

Rendendolo visibile anche in presenza di luce diretta. Per di più il produttore, predispone un’ampia gamma di quadranti. Molti dei quali dotati di schermate personalizzabili a piacimento. Dove tra l’altro c’è la possibilità di creare una watch face, partendo ad esempio da una fotografia.

Salute

Come già specificato, questa degli smartwatch è una categoria, progettata anche per il raggiungimento del benessere. Infatti deve essere percepito, come un supporto valevole per la comprensione delle dinamiche biologiche.

HONOR Magic Watch 2

Frequenza Cardiaca

Tra le mansioni più importanti che questa categoria può gestire. L’ HONOR Magic Watch 2, riesce a tracciare l’andamento del cuore 24 ore su 24 . Generando tra l’altro un report quotidiano, che verrà conservato accuratamente nell’apposita sezione dell’applicazione. Così da generare uno storico delle dinamiche del proprio cuore.

Saturazione Ossigeno del Sangue

Lo smartwatch riesce anche a determinare il grado di ossigenazione del sangue. Esponendo gli effetti dell’esercizio, sulle dinamiche fisiche. Senza contare che in fase di allenamento diviene un validissimo alleato per concretizzare i propri sforzi. Essendo il parametro entro cui si determinare il recupero nel corso del work out.

Stress

Tra le altre pratiche funzioni di cui è dotato, questo smartphone è in grado di determinare i livelli di stress, accumulati durante il giorno. Si tratta del fattore che maggiormente incide sulla salute umana. Un nemico da tenere sempre sotto controllo.

Honor Smartwatch Magic Watch 2 46mm, 14 Giorni in Standby, con Cardiofrequenzimetro, modalità di...
1.362 Recensioni
Honor Smartwatch Magic Watch 2 46mm, 14 Giorni in Standby, con Cardiofrequenzimetro, modalità di...
  • 【14 Giorni Batteria Durata】 - Alimentato dal nuovissimo chipset HUAWEI Kirin A1, MagicWatch 2 elabora i dati più velocemente,...
  • 【15 Obiettivi-Basate Fitness Modalità 】 - Rimani motivato sulla strada per schiacciare i tuoi obiettivi. Le modalità fitness...

TruRelax 8 : Applicativo, mediante il quale è possibile abbassare i livelli di stress. Seguendo un percorso di respirazione guidata, gestibile facilmente tramite l’applicazione.

Sonno

Altra chicca tecnica di questa categoria merceologica. Sicuramente è quella di poter monitorare il tempo trascorso dormendo. Infatti oggi sappiamo che si tratta del momento in cui il corpo, rigenera l’energia dalle fatiche del giorno.

TruSleep 2.0 : Funzionalità dedicata alla comprensione degli schemi del sonno. Lo smartwatch suddivide il tempo, nelle tre fasi principali. Sonno Leggero, Profondo e Fase REM.

Sport

Non bisogna dimenticarlo ma l’ HONOR Magic Watch 2, risulta essere anche un supporto alle operazioni di allenamento. In grado di professionalizzare questo particolare ambito.

Infatti dispone di ben 15 differenti modalità di allenamento specifico. Per mezzo delle quali è possibile, comprendere nei minimi dettagli, le condizioni di salute del proprio corpo.

Dove è possibile ad esempio, impostare obiettivi da raggiungere. Tra l’altro dispone anche della comodità delle notifiche vocali. Che consentono di mantenersi concentrati sugli esercizi, pur ricevendo informazioni in merito all’allenamento.

HONOR Magic Watch 2

Posizionamento Satellitare

Per qualificare l’acquisizione dei dati ma comunque anche per migliorare le prestazioni del supporto in generale. Lo smartwatch viene munito di Dual Satellite Positioning System. In grado di determinare accuratamente, parametri quali, velocità e percorso. Durante le attività più utilizzate, Corsa, Ciclismo e Camminata.

Il GPS allaccia il segnale in meno di 30 secondi, senza contare che risulta abbastanza preciso da offrire metriche valevoli per il miglioramento della prestazione.

Sensori

Per offrire misurazioni precise, ma anche per qualificare l’esperienza di utilizzo, l’HONOR Magic Watch 2, è stato munito di una buona suite di sensori. Infatti utilizza un sensore per la luminosità. Grazie al quale è in grado di regolare la luce dello schermo, in base alla luce ambientale.

Oltre a questo monta anche un altimetro ed un misuratore di altitudine. Compendio indispensabile per qualificare le attività all’aperto. Sopra ogni cosa quelle legate alle escursioni.

App

L’applicazione dedicata per la gestione delle informazioni ricavate dallo smartwatch, è Health di Huawei. Disponibile sia per sistemi operativi Android che iOS. Ricca di funzionalità per migliorare la relazione con il corpo. Che si tratti dei dati in relazione alle attività fisiche. Oppure dei dati in merito alle funzioni biologiche primarie.

L’applicazione fornisce il supporto adeguato alla professionalizzazione della cura della persona. Semplice da utilizzare, grazie all’impostazione intuitiva.

Musica

Una delle funzionalità più apprezzate dal popolo del fitness. Lo smartwatch infatti consente di gestire la riproduzione di brani, direttamente da polso. Poiché dotata di memoria interna pari a 4Gb.

Amazon Music : Senza contare che una volta sincronizzato ad un dispositivo esterno, smartphone, tablet ecc. ecc Permette la gestione dei propri account di streaming On line.

Di cui Amazon Music è uno dei maggiori rappresentanti. Presentando un catalogo ampio, dove è possibile godere di brani, album radio e podcast di ogni genere.

HONOR Magic Watch 2

Gestione e Funzioni Avanzate

L’ HONOR Magic Watch 2 è a tutti gli effetti uno smartwatch, di conseguenza permette la gestione smart della quotidianità. Riceve notifiche di ogni genere, così come è possibile ricavare informazioni che vanno dal meteo al traffico automobilistico.

Telefonat e: Senza contare che essendo munito sia di microfono che di altoparlante. Riesce a gestire l’aspetto delle telefonate, direttamente dal polso.

Considerazioni Finali e Prezzo

Nella fascia di riferimento, l’ HONOR Magic Watch 2, ha il suo da dire. A cominciare dall’estetica, curata ed esclusiva. In virtù anche dei materiali impiegati. I quali offrono un esperienza d’utilizzo davvero eccellente. Inoltre entrambe le versioni, quella da 42mm e quella da 46mm, riescono ad accontentare ampie fette di pubblico.

Honor Smartwatch Magic Watch 2 46mm, 14 Giorni in Standby, con Cardiofrequenzimetro, modalità di...
1.362 Recensioni
Honor Smartwatch Magic Watch 2 46mm, 14 Giorni in Standby, con Cardiofrequenzimetro, modalità di...
  • 【14 Giorni Batteria Durata】 - Alimentato dal nuovissimo chipset HUAWEI Kirin A1, MagicWatch 2 elabora i dati più velocemente,...
  • 【15 Obiettivi-Basate Fitness Modalità 】 - Rimani motivato sulla strada per schiacciare i tuoi obiettivi. Le modalità fitness...

Visto che ripropongono i due trend estetici più in voga, ovvero, quello di matrice classica e quello sportivo. Un dispositivo ricco di funzionalità per il conseguimento del benessere fisico.

In grado di monitorare i parametri più importanti della salute umana. Per di più risulta un valente assistente durante gli allenamenti. Informando con i dati più importanti, sulle dinamiche fisiologiche. Un vero e proprio smartwatch che semplifica il quotidiano, permettendo tra le altre cose anche la gestione delle telefonate, direttamente dal polso.

Scheda Tecnica

Marca e Modello
HONOR Magic Watch 2
Soc
Kirin A1
Peso
40 g
Display
46mm con display AMOLED da 1,39″
42mm con display AMOLED da 1,22″
Batteria
454 mAh
Connettività
Bluetooth LE 5.1
Posizionamento Satellitare
Dual GPS + Glonass
Impermeabile
5 ATM / 50 Metri
Memoria
4GB
fino a 500 brani musicali
Tracking
Fino a 15 attività Sportive
Cardiofrequenzimetro
TruSeen 3.5
Sonno
TruSleep 2.0
Stress
TruRelax
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *