Premi "Invio" per passare al contenuto

Honor Watch GS Pro : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Con questo articolo, parliamo di Honor Watch GS Pro. Uno smartwatch di fascia media, differente dalle numerose soluzioni che affollano questa categoria. Si tratta infatti, di un dispositivo indossabile, ultra resistente e ricco di funzioni. Le quali si rivolgono principalmente ad un’utenza avventurosa e sportiva.

Honor Watch GS Pro

Honor è un marchio fondato da Huawei. Attraverso il quale il colosso cinese si è affacciato con grande successo sul mercato economico. Principalmente con gli Smartphone, per poi dedicarsi anche agli Smartwatch.

Inizialmente, l’obbiettivo di Huawei, era quello di collocarsi nel mercato interno cinese, ricco di soluzioni a basso costo. Tuttavia, la capacità progettuale della casa madre e il modello di business aggressivo di Honor, basato su una distribuzione mediante piattaforme web. Ha consentito al nuovo marchio di ottenere risultati eccellenti prima in Asia. Fino ad approdare nei principali mercati di vendita occidentali.

Honor Watch GS Pro Smartwatch, KAN-B19, Nero Carbone
415 Recensioni
Honor Watch GS Pro Smartwatch, KAN-B19, Nero Carbone
  • Fino a 25 giorni di durata della batteria
  • AMOLED Display

Che si tratti di Smartphone o Smartwatch, i dispositivi commercializzati da Honor, sono capaci di garantire standard di qualità eccellenti. Sensibilità in campo estetico, ma soprattutto prezzi decisamente contenuti.

Honor Watch GS Pro

Design – Dimensioni e Peso

Come al solito, prima di addentrarci nella presentazione della componentistica hardware e delle numerose funzioni di questo dispositivo indossabile. Il nostro sguardo è rivolto verso l’estetica, le dimensioni e il peso. Elementi fondamentali che ci consentono di comprendere a pieno le caratteristiche di questo dispositivo, ma soprattutto la capacità di adattarsi alle nostre esigenze.

A differenza della serie Magic Watch, lo Smartband Honor Watch GS Pro afferma una progettazione sensibile alla protezione del dispositivo. Per questo motivo, troviamo dimensioni leggermente più ingombranti, ma soprattutto la capacità dello smartband di resistere a condizioni estreme.

Forse può interessarti ” Honor Watch ES : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

I principali elementi strutturali da segnalare, sono sicuramente la lunetta realizzata in acciaio inossidabile 316L e cassa in policarbonato dotata della stessa texture del cinturino. La quale si adatta perfettamente al polso e all’uso prolungato anche quando eseguiamo attività sportive o all’aria aperta.

14 Certificazioni Militari : Honor Watch GS Pro rappresenta una rare soluzioni Rugged, rivolte a tutti coloro che hanno a cuore non solo lo sport, ma anche l’avventura. Come anticipato, il dispositivo ha ottenuto ben 14 Certificazioni di tipo Militare, le quali affermano la capacità dello Smartwatch di resistere a temperature estreme, umidità, radiazioni solari, infiltrazioni di micro particelle, liquidi, bassa pressione e tanto altro.

5ATM : Come anticipato, lo Smartwatch è impermeabile. Infatti, è dotato della certificazione nota come 5ATM, la quale afferma la piena impermeabilità. Il dispositivo può essere immerso fino a 50 Metri di profondità.

Honor Watch GS Pro

Batteria

Il sistema energetico si avvale di una batteria ricaricabile da 790 mAh. La quale può contare su un chipset di ultima generazione, ovvero il Kirin A1. In grado di assicurare reattività e allo stesso tempo un basso assorbimento energetico.

Per questo motivo, considerando un utilizzo di tipo medio, l’autonomia arriva fino a 25 giorni. Anche attivando il modulo GPS è possibile arrivare fino a 100 ore di utilizzo. Stando ai dati pubblicati dal produttore.

Honor Watch GS Pro Smartwatch, KAN-B19, Nero Carbone
415 Recensioni
Honor Watch GS Pro Smartwatch, KAN-B19, Nero Carbone
  • Fino a 25 giorni di durata della batteria
  • AMOLED Display

Display

Lo schermo è dotato di una diagonale pari a 1.39 Pollici con risoluzione video nativa 454 x 454 Pixels 326 PPI e tecnologia Amoled. Il controllo delle funzioni di questo dispositivo, si affida al sistema Touch Screen a schermo intero.

Quadranti Personalizzati : Come per molti degli Smartwatch commercializzati da Huawei, anche il Watch GS Pro, presenta i quadranti personalizzati. Infatti, l’utilizzatore avrà la possibilità di scegliere una vasta gamma di design grafici da personalizzare a seconda delle esigenze.

Honor Watch GS Pro

Connettività

Come per la gran parte delle soluzioni disponibili sul mercato, anche Honor Watch GS Pro ha adottato la tecnologia Bluetooth, con la versione 5.1. La quale consente di connettere e sincronizzare lo Smartwatch con qualsiasi dispositivo mobile dotato di sistema operativo Android o iOS. Tuttavia, la piena compatibilità di tutte le funzionalità, è assicurata solo con Android.

GPS

In ambito hardware, uno dei moduli più utilizzati per la pratica sportiva e l’assistenza durante le avventure all’aria aperta è il GPS. Il quale integra un sistema a doppio satellite. In grado di conferire una maggiore precisione nel calcolo della posizione e garantire un segnale stabile.

Molto interessante, la funzione Percorso di Ritorno. La quale consente di tracciare il percorso da seguire, aiutandoti a percorrere il tracciato di ritorno, anche quando i sentieri sono poco battuti.

Honor Watch GS Pro

Sport

Come annunciato più volte nel corso di questo articolo di approfondimento. Honor Watch GS Pro è un dispositivo adatto non solo per gli sport più comuni. Ma anche per tutte le attività da svolgere all’aria aperta, compresi gli sport di montagna.

Personal Trainer Sci : Lo smart band è in grado di assistere l’utilizzatore durante la pratica di uno degli sport invernali più apprezzati. Ovvero lo sci. Infatti, una volta attivata la funzione Multi-sci. Il dispositivo da polso è in grado di tracciare distanza, tempo di percorrenza, velocità massima, pendenza massima, altitudine, numero di piste, frequenza cardiaca e tanto altro. Il tutto mediante avvisi vocali.

Honor Watch GS Pro Smartwatch, KAN-B19, Nero Carbone
415 Recensioni
Honor Watch GS Pro Smartwatch, KAN-B19, Nero Carbone
  • Fino a 25 giorni di durata della batteria
  • AMOLED Display

Previsioni Meteo : Praticare sport all’aria aperta, soprattutto quando si svolgono in montagna. Prevede un’attenta pianificazione dei percorsi, ma soprattutto un’analisi delle condizioni meteo. Honor Watch GS Pro consente di tenere sotto controllo numerosi parametri ambientali. Ad esempio le ore di luce disponibili, fasi lunari, previsioni meteo, allerta meteo e tanto altro.

Oltre 100 Modalità di Allenamento : Sport invernali a parte, Honor Watch GS Pro consente di tenere traccia dell’attività sportiva. Infatti, lo Smartwatch supporta fino a 150 modalità sportive professionali e oltre 85 modalità di allenamento personalizzabili. Aiutandoti a monitorare e migliorare la capacità muscolare.

Honor Watch GS Pro

Parametri Vitali

Al fine di garantire un monitoraggio completo dello stato fisico quando compiamo attività sportive e in generale quando viviamo le fasi di riposo. Huawei ha introdotto sensori che consentono di tenere traccia di tutti i principali parametri vitali.

Per questo motivo, non manca il cardiofrequenzimetro e il sensore SpO2. I quali lavorando 24/7, consentono di dotare l’utilizzatore di una panoramica generale, anche quando dormiamo o siamo sottoposti a eventi stressanti.

Musica

Come anticipato, Honor Watch GS Pro è in grado connettersi a qualsiasi SmartPhone. Per tanto, puoi riprodurre i tuoi brani musicali preferiti, controllando le principali funzioni direttamente dal dispositivo indossabile. Inoltre, è possibile memorizzare fino a 500 brani musicali e ascoltare le riproduzioni musicali connettendo auricolari bluetooth.

Notifiche

Una volta sincronizzato allo Smartphone, Honor Watch GS Pro consente di godere di alcune funzionalità avanzate. Infatti, essendo dotato di altoparlante e microfono integrati, è possibile rispondere alle chiamate in arrivo. Comunicando in viva voce anche quando stai praticando un’attività sportiva o semplicemente hai le mani occupate. Lo Smartwatch consente la visualizzazione di notifiche sms, email, social media e tanto altro.

Honor Watch GS Pro

Considerazioni Finali e Prezzo

Come di consueto, nelle battute finali esprimiamo le nostre considerazioni. Honor Watch GS Pro è uno Smartwatch dal prezzo abbordabile che si differenza dalla gran parte delle soluzioni disponibili sul mercato. Infatti è dotato di una progettazione orientata alla protezione del dispositivo.

Possiamo considerarlo a tutti gli effetti uno Smartwatch Rugged, ideato per tutti coloro amano praticare sport invernali e vivere avventure all’aria aperta. Le 14 certificazioni militari ottenute da questo dispositivo ne sono la prova.

Oltre alla capacità di resistere alle condizioni estreme, Honor Watch GS Pro è un dispositivo ricco di funzionalità, completo di tutti i principali sensori per il monitoraggio dei parametri vitali e assistenza alle attività sportive in generale. Il prezzo, decisamente abbordabile considerando l’hardware e le funzioni del dispositivo.

Scheda Tecnica

Marca e ModelloHonor Watch GS Pro
Peso45.5 g
Dimensioni prodotto48 x 48 x 13,6 mm
Cassaacciaio inossidabile 316L
cassa in policarbonato
Impermeabile5ATM
DisplayAMOLED 1.39 Pollici
454 x 454 Pixels a 326 PPI
Batteria490 mAh
Autonomia tipica 25 Giorni
Bluetooth5.1 / BLE
GPSGlonass
SensoriCardiofrequenzimetro
Monitor SpO2
ApplicazioneSI
Sistemi Operativi
Compatibili
Android 5.0 e superiori
OS 10.0 e superiori
Honor Watch GS 3 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Da anni ormai il mercato dell'elettronica di consumo investe sugli indossabili. I quali ormai hanno raggiunto un grado di sviluppo Read more

Amazfit Bip 3 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Continua l'approfondimento in relazione alla serie Essential di questo brand. Di cui l' Amazfit Bip 3 è l'ultimo indossabile a Read more

Amazfit T-Rex 2 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Dopo aver recensito il il suo predecessore, continuiamo con questo marchio, presentando l' Amazfit T-Rex 2. Tra gli smartwatch più Read more

Blackview R8 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo
Smartwatch Blackview R8

Recensiamo oggi il Blackview R8, uno Smartwatch tutto al femminile. Pensato appositamente da questo marchio, per l'universo donna. Con un Read more

I commenti sono chiusi, ma trackback e pingback sono aperti.