Premi "Invio" per passare al contenuto

Huawei Watch Fit : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Come accennato nei precedenti articoli, il mercato relativo agli Activity Tracker è ricco di soluzioni interessanti. Inoltre, la fascia economica, rivolta ad un’ampia fetta di consumatori, è sicuramente uno dei campi di battaglia più rilevanti per i noti brand. In questo contesto, uno dei dispositivi più apprezzati del momento, è senza dubbio l’ Huawei Watch Fit.

Huawei Watch Fit

L’affermazione tecnologica di stampo asiatico, è sotto l’occhio di tutti. Se fino a 20 anni fa, il predominio dei settori tecnologici e non, era nelle mani delle corporation di stampo occidentale. In tempi recenti, è sempre più attuale la concorrenza dell’emisfero asiatico.

Uno dei principali marchi operanti nell’elettronica di consumo, ma principalmente nello sviluppo e produzione di infrastrutture di rete è Huawei. Società cooperativa fondata in Cina nel 1987. Con sede a Shenzhen, vero e proprio centro di innovazione e tecnologia della potenza asiatica.

Huawei è rinomata per lo sviluppo di nuove tecnologie. Per tanto, uno dei comparti di maggiore rilevanza per il gruppo cinese, è senza dubbio la ricerca. La quale si avvale di sedi specializzate, dislocate in tutto il mondo.

Nel campo dell’elettronica di consumo, l’azienda primeggia senza dubbio nel settore SmartPhone, Smartwatch, Tablet Pc, Personal Computer etc.. spaziando in una vasta gamma di categoria merceologiche che vanno dagli auricolari fino agli occhiali da sole smart. Non a caso l’azienda vanta un fatturato di oltre 122 miliardi di dollari nel 2019 con 194.000 dipendenti in tutto il mondo.

Huawei Watch Fit

Design – Dimensioni e Peso

Entriamo nel vivo della recensione, rivolgendo il nostro sguardo, verso le caratteristiche estetiche. Infatti, trattandosi di uno smartband da indossare quotidianamente. Al di là delle funzioni offerte, le dimensioni, l’estetica, il peso e i materiali contribuiscono a migliorare l’esperienza di utilizzo durante l’arco della giornata.

A differenza degli Activity Tracker tradizionali, Huawei Watch Fit presenza uno display più ampio, con una diagonale pari a 1.64 Pollici. Inoltre, la tecnica di produzione dello schermo è 2.5D. Per questo motivo, la superficie è tendenzialmente curva lungo i bordi.

Offerta
HUAWEI WATCH FIT Smartwatch, Display AMOLED da 1.64', Animazioni Quick-Workout, Durata della...
3.651 Recensioni
HUAWEI WATCH FIT Smartwatch, Display AMOLED da 1.64", Animazioni Quick-Workout, Durata della...
  • 【Display AMOLED da 1.64 pollici】Dotato di uno splendido display AMOLED rettangolare da 1,64 pollici e 326 PPI. La regolazione...
  • 【Durata della batteria di 10 giorni e tecnologia di ricarica rapida】Dotato di un'architettura a doppio processore e di...

La struttura del telaio è di colore opaco. Caratteristica estetica, appositamente integrata per abbinarsi ai tre colori disponibili, ovvero Graphite Black, Mint Green e Sakura Pink.

Il cinturino in fibra polimerica resistente, è in grado di garantire un grande confort anche durante le sessioni sportive più dure, durante l’esecuzione di sport acquatici o semplicemente nell’uso quotidiano del dispositivo.

Nonostante, il grande display e la batteria ad alta capacità, che provvederemo ad analizzare nei prossimi paragrafi, le dimensioni e il peso, risultano compatti. Huawei Watch Fit è infatti uno smartband sottile e leggero.

Dimensioni : 46 x 30 x 10,7 mm

Peso : 21 g

Huawei Watch Fit

Batteria

Il sistema energetico si avvale di un’architettura a doppio processore, la quale lavora in sinergia con un complesso sistema di algoritmi. Consentendo di affermare prestazioni eccellenti, pur assorbendo una minore quantità di energia. Infatti, per quanto riguarda l’autonomia, il produttore dichiara fino a 10 giorni di utilizzo medio del dispositivo.

Ricarica Rapida : Nel caso stai esaurendo l’energia, ma non disponi di molto tempo per la ricarica. Ti basti sapere, che con soli 5 minuti di ricarica, è possibile garantire un’autonomia al dispositivo per un intero giorno di utilizzo.

Huawei Watch Fit

Display

Come accennato, Huawei Watch Fit è dotato di un display da ben 1.64 Pollici, caratteristica per niente scontata per un activity tracker. Inoltre, molto interessante è la risoluzione HD pari a 280 x 456 Pixels 326 PPI, con rapporto schermo – corpo pari al 70%.

Watch Face Store : L’azienda mette a disposizione degli utenti, mediante Watch Face Store tantissimi quadranti. Inoltre, non passa inosservata, la possibilità di personalizzare a piacimento il proprio quadrante, ad esempio inserendo come sfondo, una foto del tuo smartphone

Forse può interessarti ” Huawei Watch GT 2 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Personalizza : Huawei da importanza all’individualità di ogni consumatore. Per questo motivo, se ti cimenti nella personalizzazione del tuo quadrante, puoi selezionare e impostare le caratteristiche che ritieni più importanti da visualizzare abitualmente, come ad esempio l’energia residua, le calorie bruciate, i passi compiuti, previsioni meteo e tanto altro.

Connettività

Trattandosi di uno Smartband, ovvero un dispositivo indossabile smart, il quale necessità di un supporto primario come SmartPhone e Tablet per il corretto funzionamento.

Non stupisce quindi, che il produttore ha integrato uno dei chip ibridi più avanzati del settore che supporta gli standard di comunicazione 2,4 GHz, BT 5.0, BLE.

Ricordiamo che Watch Fit, è compatibile con tutti i prodotti Huawei e dispositivi dotati dei sistemi operativi Android 5.0 o successivo e iOS 9.0 o successivo.

Huawei Watch Fit

GPS

Nei prossimi paragrafi, parleremo più approfonditamente in merito alla capacità del dispositivo di monitorare le prestazioni sportive. Tuttavia, riguardo al modulo GPS, non possiamo fare a meno, di preannunciare il quadro completo. Ovvero quello di un dispositivo, in grado di raccogliere e fornire informazioni più dettagliate possibile, unendo il posizionamento GPS al vasto ecosistema di sensori.

Sport

La vocazione dell’ Huawei Watch Fit è sicuramente rivolta allo sport e al monitoraggio dei parametri vitali. Per questo motivo, l’aziende ha sviluppato un software in grado di supportare i principianti e tutti coloro che praticano regolarmente attività sportiva.

Offerta
HUAWEI WATCH FIT Smartwatch, Display AMOLED da 1.64', Animazioni Quick-Workout, Durata della...
3.651 Recensioni
HUAWEI WATCH FIT Smartwatch, Display AMOLED da 1.64", Animazioni Quick-Workout, Durata della...
  • 【Display AMOLED da 1.64 pollici】Dotato di uno splendido display AMOLED rettangolare da 1,64 pollici e 326 PPI. La regolazione...
  • 【Durata della batteria di 10 giorni e tecnologia di ricarica rapida】Dotato di un'architettura a doppio processore e di...

Personal Trainer : In qualsiasi momento, puoi iniziare una sessione di allenamento, ricevendo il supporto da parte dello smartband. Sono infatti disponibili oltre 12 sessioni di allenamento e 44 dimostrazioni di movimento tra esercizi a corpo libero, stretching, addominali e via dicendo.

Per tanto, non importa dove ti trovi, appena hai qualche minuto libero, puoi tenerti in forma con esercizi o semplicemente allungare i tuoi muscoli, prevenendo dolori causati da una vita sedentaria.

Huawei Watch Fit

96 Modalità di Allenamento : Il potente software e sistemi di sensori, ti consente di supportarti durante la pratica del tuo sport preferito. Infatti, Huawei Watch Fit è in grado di raccogliere dati di allenamento precisi, per 11 discipline sportive professionali e oltre 85 modalità di allenamento personalizzate.

I parametri raccolti dal dispositivo vanno dalla frequenza cardiaca al consumo delle calorie, considerando fattori come la durata della prestazione e tanto altro.

HUAWEI Health App : Quando inizi un allenamento, Huawei Watch Fit riconosce la tipologia di sport che stai eseguendo, invitando l’utilizzatore a tracciare l’attività. I dati raccolti dal dispositivo, sono disponibili per la consultazione mediante l’applicazione dedicata Health App. La quale ti consente di analizzare le tue prestazioni utilizzando un metodo scientifico.

Motivatore Quotidiano : Mediante un sistema completo di obbiettivi impostabili, il software di consente di conoscere le informazioni raccolte durante la giornata, come il consumo di calorie, passi ed eventuali attività sportive. Indicandoti i periodi medi di attività, il livello di intensità e consigliandoti di sgranchirti le gambe quando sei seduto da molto tempo.

Cardiofrequenzimetro

Tenere sotto controllo i parametri vitali, è di fondamentale importanza per migliorare le nostre abitudini e contribuire ad una migliore qualità della vita. Per questo motivo, Huawei ha introdotto la tecnologia TruSeen™ 4.0, la quale è in grado di monitorare con estrema precisione la frequenza cardiaca in tempo reale, anche quando dormi.

Nel caso in cui, il battito supera la normale frequenza riceverai una notifica. Inoltre, quotidianamente ti sarà chiesto di misurare il battito cardiaco, tenendo traccia dello stato del tuo sistema cardiovascolare.

Huawei Watch Fit

Rilevazione SpO2

La saturazione ossigeno, è un indice ematico. Il quale rappresenta la percentuale di ossigeno nel sangue. Per tanto, valori ridotti di saturazione, comportano gravi problemi di salute. Per questo motivo, Huawei Watch Fit mediante un apposito sensore, consente di conoscere il livello di saturazione ossigeno in pochi secondi, fornendoti un ulteriore strumento per la salvaguardia del tuo benessere.

Cicli Mestruali

La multinazionale cinese, ha dedicato una speciale funzione a tutte le donne. Fornendo uno strumento in grado di monitorare i cicli mestruali, calcolando e stimando la data di ovulazione. Per tanto, è possibile ricevere un promemoria sviluppato secondo i dati raccolti. Il quale ti aiuta a preparati in questa fase ciclica naturale.

Sonno

Nel corso degli anni, sono innumerevoli gli studi scientifici che correlano la qualità della salute con il sonno. TruSleep™ 2.0, è una tecnologia sviluppata da Huawei. La quale servendosi del sensore cardiofrequenzimetro, è in grado di registrare con precisione, tutte le fasi del riposo. Analizzando la qualità dei dati raccolti e fornendo oltre 200 utili consigli scientifici per consentire un riposo più efficace.

Stress

La vita moderna, è strettamente correlata a ritmi massacranti e uno stile di vita carico di stress. TruRelax™ è un algoritmo in grado di monitorare lo stress giornaliero. Inoltre, ti consiglia utili .esercizi di respirazione per allentare la tensione accumulata.

Notifiche in Tempo Reale

Con Huawei Watch Fit puoi ricevere notifiche in tempo reale dal tuo smartphone. Per questo motivo, anche se ti stai allenando o sei in riunione, potrai tenere traccia di sms, chiamate in arrivo, eventi social, appuntamenti e tanto altro.

Offerta
HUAWEI WATCH FIT Smartwatch, Display AMOLED da 1.64', Animazioni Quick-Workout, Durata della...
3.651 Recensioni
HUAWEI WATCH FIT Smartwatch, Display AMOLED da 1.64", Animazioni Quick-Workout, Durata della...
  • 【Display AMOLED da 1.64 pollici】Dotato di uno splendido display AMOLED rettangolare da 1,64 pollici e 326 PPI. La regolazione...
  • 【Durata della batteria di 10 giorni e tecnologia di ricarica rapida】Dotato di un'architettura a doppio processore e di...

Multimedia

Huawei non lascia nulla al caso. Infatti, mediante lo smartband è possibile disporre di ampio controllo in ambito multimedia. Ad esempio per quanto riguarda la riproduzione musicale, scattare foto in remoto, ritrovare il tuo smartphone e tanto altro.

Huawei Watch Fit

Considerazioni Finali e Prezzo

Nel paragrafo finale, esprimiamo le nostre considerazioni in merito al prodotto. Huawei Watch Fit è senza ombra di dubbio un Activity Tracker molto interessante. Colpisce il design compatto e leggero, gradevole esteticamente, il quale si adatta alle esigenze stilistiche di una utenza variegata.

La cura dei materiali e dei componenti hardware costituisce solo una parte dei tasselli, relativi al successo dei dispositivi Huawei. Watch Fit è uno smartband ricco di funzioni con un software all’avanguardia, ideato per assistere tutti gli sportivi e coloro hanno la sensibilità di migliorare la propria qualità della vita. Il tutto ad un prezzo decisamente abbordabile. Consigliato!

I MIGLIORI SMARTBAND HUAWEI

Scheda Tecnica

Marca e ModelloHuawei Watch Fit
Pesocirca 21 g
Dimensioni prodotto46 x 30 x 10,7 mm
Range di copertura polso: 13~21 cm
Cassafibra polimerica resistente
Impermeabile5ATM
DisplayAMOLED da 1,64 Pollici
456 x 280 pixel HD 326 PPI
Batteria10 giorni di uso tipico
Ricarica Veloce
Bluetooth2,4 GHz, BT 5.0, BLE
GPSSI
Sistema Operativi CompatibiliAndroid 5.0 o successivo
iOS 9.0 o successivo
Redmi Smart Band Pro : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Il mercato degli smartphone sembra aver raccontato tutto quello che aveva da dire, almeno in termini estetici. Mentre invece il Read more

Samsung Galaxy Fit2 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Il Samsung Galaxy Fit2 è l'evoluzione del modello presentato l'anno scorso. Un supporto pensato appositamente per lo sport ed il Read more

Oppo Band : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Oppo è ormai un marchio affermato in ambito internazionale. Da qualche tempo si esprime anche nel mercato degli indossabili. L' Read more

TicWatch GTH : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

L'universo smartwatch, è una delle categoria più innovative dell'elettronica di consumo. Il TicWatch GTH ne è un degno rappresentate. Un Read more

I commenti sono chiusi, ma trackback e pingback sono aperti.