Premi "Invio" per passare al contenuto

Huawei Watch GT 2e : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

In numerose occasioni, abbiamo introdotto una visione d’insieme, relativa al settore degli Smartwatch. Insieme a quello della telefonia mobile, è senza dubbio uno dei marcati più dinamici e ricchi di proposte. Con il seguente articolo di approfondimento, ci interessiamo ad una delle soluzioni più vendute e apprezzate dagli utenti. Stiamo parlando dell’ Huawei Watch GT 2e.

Huawei Watch GT 2e

Lo sviluppo tecnologico degli ultimi 20 anni, supportato da una crescente domanda internazionale, ha favorito l’espansione di numerosi marchi e produttori. Huawei, forte di una grande esperienza, maturata nel campo tecnologico. Può essere considerata una delle realtà dominanti in ambito internazionale.

Fondata nel lontano 1987 in Cina, questa azienda spazia in numerosi settori oltre l’elettronica di consumo. Basti pensare che la prima voce di fatturato, è riconducibile allo sviluppo e progettazione di infrastrutture, soluzioni di rete e telecomunicazioni.

In questo campo, l’azienda si pone come operatore dominante. Infatti, i primi 45 operatori di telefonia mobile mondiali, si avvalgono di tecnologie sviluppate da Huawei.

Tuttavia, per buona parte degli utenti, questo marchio è associato all’elettronica di consumo. Come ad esempio SmartPhone, Smartwatch, Tablet Pc, SmartDevices etc.. I prodotti commercializzati dal colosso asiatico, sono contraddistinti da un’eccellente qualità di manifattura, alte prestazioni e prezzi concorrenziali.

Huawei Watch GT 2e

Design – Dimensioni e Peso

Lo stile degli Smartwatch commercializzati da Huawei è inconfondibile. Infatti, anche il Watch GT 2e è caratterizzato da una linea estetica gradevole. La quale si adatta perfettamente alle esigenze di un’utenza variegata.

Troviamo un quadrante di forma circolare in acciaio inossidabile. Il quale si abbina perfettamente a cinturini plastici e non, ideati appositamente per lo sport. Per tanto, questo dispositivo può essere indossato tanto per la pratica sportiva quanto per l’uso quotidiano.

Per quanto riguardo le dimensioni e il peso, lo Smartwatch risulterà leggero e compatto. Elementi fondamentali per il successo di un smartband da indossare quotidianamente.

Dimensioni : 53 x 46,8 x 10,8 mm

Peso : 43 g

Huawei Watch GT 2e

Batteria

Il sistema energetico si avvale di un’architettura avanzata. Sviluppata appositamente per garantire reattività e rapidità di esecuzione. Assicurando allo stesso tempo, un ridotto assorbimento energetico.

Per questo motivo, è stato integrato il Kirin A1. Si tratta infatti, del primo chip sviluppato appositamente da Huawei. Il quale assicura una incredibile riduzione dell’assorbimento di energia. Inoltre, il design Dual-Chip e gli algoritmi di risparmio energetico, completano l’ecosistema hardware.

Una volta indossato, Huawei Watch GT 2e, ottimizzerà automaticamente l’energia, garantendoti un’autonomia di utilizzo che può arrivare fino a 2 settimane.

Huawei Watch GT 2e

Display

Uno dei componenti di maggior interesse è senza dubbio il Display. Il quale ci consente di interagire con il dispositivo e visualizzare in tempo reale le informazioni di cui necessitiamo.

Forse può interessarti ” Huawei Watch Fit : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Troviamo infatti, uno schermo AMOLED HD da 1,39 pollici con risoluzione 454 x 454 pixel. Il sistema di controllo è affidato alla tecnologia mediante il tocco e lo scorrimento.

Quadranti Personalizzati : Nel contesto contemporaneo, dove gli utenti hanno la necessità di esprimere la propria creatività. Soluzioni che favoriscono la personalizzazione e l’unicità dei dispositivi sono molto apprezzate.

Per questo motivo, Huawei mette a disposizione degli utilizzatori numerosi modelli di quadrante. Trasformando il tuo dispositivo, in una esplosione di colori e fantasie.

Inoltre, i modelli, possono essere personalizzati. Consentendo la visualizzazione delle informazioni che ritieni più importanti, come ad esempio la frequenza cardiaca, passi, previsioni meteo e tanto altro.

Huawei Watch GT 2e

Connettività

Huawei Watch GT 2e è in grado di comunicare con il tuo SmartPhone. Affidandosi alla tecnologia Bluetooth5.1, la quale assicura una trasmissione delle informazioni, veloce e stabile.

Inoltre, ricordiamo che si tratta di un dispositivo indossabile. Compatibile con buona parte degli SmartPhone attualmente disponibili in commercio. Supporta infatti Android 4.4 o successivo e iOS 9.0 o successivo.

Impermeabile

Abbiamo già affermato in precedenza, che si tratta di uno smartband che può essere indossato quotidianamente. Proprio per questo, l’azienda ha sviluppato una struttura completamente immune ai liquidi e alle infiltrazioni. Essedo dotato della certificazione internazionale 5 ATM. Può essere immerso fino a 50 Metri di profondità in qualsiasi tipologia di liquido.

GPS

Prima di entrare nel vivo delle caratteristiche, non possiamo fare a meno di segnale il completo supporto della tecnologia GPS. La quale fornisce all’ecosistema di sensori, un ulteriore elemento. Fondamentale per restituire precisione dell’acquisizione dei dati.

Huawei Watch GT 2e

Sport

In ambito sportivo, Huawei Watch GT 2e trasmette delle vibrazioni molto interessanti. Infatti, l’azienda in quest’ambito, ha introdotto numerosi sensori e tecnologie. I quali contribuiscono ad elaborare un valido supporto per tutti coloro che amano praticare sport e più in generale, migliorare lo stato di salute del proprio corpo.

Inoltre, grazie alle oltre 85 modalità di allenamento personalizzate, puoi monitorare e lasciarti andare alle tue passioni. Ad esempio praticando arrampicata, parkour, street dancing o skateboard e tanto altro.

Allenamento Professionale

Per tutti coloro che fanno sul serio con l’attività agonistica. Huawei, mediante la sinergia di sensori e algoritmi avanzati. Consente di fornire dati precisi, garantendo un supporto meticoloso al miglioramento delle prestazioni agonistiche. Sono supportati oltre 15 Sport professionali come ad esempio arrampicata, corsa, nuoto e ciclismo etc..

Huawei Watch GT 2e

Fitness

Il benessere passa anche attraverso il Fitness. Milioni di persone, hanno la necessità di conoscere nei minimi dettagli la capacità del proprio corpo nell’adattarsi alla pratica sportiva.

Forse può interessarti ” Huawei Watch GT 2 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Inoltre, monitorare i principali parametri vitali anche durante il normale svolgimento della giornata. Ti consente di comprendere nel dettaglio lo stato generale della salute.

Vo2 Max 4 : Huawei Watch GT 2e presenta il sistema di monitoraggio Vo2 Max 4. Il quale indica la capacità del corpo di consumare ossigeno in un certo lasso temporale. Per tanto, maggiore è il valore Vo2 Max 4 è migliore è la capacità cardiovascolare.

Effetto Aerobico e Anaerobico : Entrambe queste modalità consentono di potenziare la qualità delle tue prestazioni atletiche. Ad esempio, gli allenamenti aerobici favoriscono la forma fisica generale. Mentre gli allenamenti anaerobici, potenziano la capacità del corpo durante gli sforzi. Per tanto, Huawei ha integrato un apposito sistema di monitoraggio. Il quale ti aggiorna riguardo le prestazioni aerobiche e anaerobiche.

Huawei Watch GT 2e

Tempo di Recupero : Fondamentale per tutti coloro che praticano attività sportiva frequentemente. La sezione dedicata al tempo di recupero, ti consente di conoscere con precisione. Il tempo necessario che il tuo corpo necessita per recuperare lo sforzo atletico appena compiuto. Eseguendo con maggior vigore i tuoi esercizi, migliorando di conseguenza le prestazioni.

Intensità Allenamento : La potente intelligenza artificiale e i sensori, oltre a raccogliere informazioni da mostrarti. Sono in grado di calcolare carichi di allenamento futuri, sulla base del volume di dati raccolto ogni settimana.

Stato Allenamento : Lo stesso vale per lo stato di allenamento. Il quale oltre ad informarti sull’attuale regime delle tue prestazioni atletiche. Ti fornisce utili consigli personalizzati basati sui dati raccolti.

Personal Trainer

Infine, non poteva mancare un supporto in tempo reale durante l’allenamento. Un vero personal trainer in grado di riconoscere ed elaborare lo stress cardiaco. Fornendoti utili suggerimenti mentre corri. Ad esempio è possibile impostare obbiettivi tra cui pace-setting, perdita di peso o resistenza.

Reattivo e Intelligente

Ogni volta che inizi un’attività sportiva. Huawei Watch GT 2e riconosce automaticamente la tipologia di sport che stai eseguendo. Ti basta un semplice tap per avviare il monitoraggio. Il dispositivo è in grado di riconoscere automaticamente fino a 6 allenamenti tra i più diffusi come corsa, camminata all’aperto, workout ellittico e vogatore.

Huawei Watch GT 2e

Monitoraggio SpO2

Nei precedenti articoli, abbiamo parlato spesso della saturazione dell’ossigeno nel sangue. Si tratta infatti, di uno dei parametri vitali che consente di tenere sotto controllo possibili anomalie. SpO2 definisce appunto, l’apporto di ossigeno al nostro corpo.

Livelli bassi di ossigenazione, possono dare luogo a numerosi disturbi come mancanza di energia, stanchezza e stordimento. Huawei Watch GT 2e ha sviluppato un apposito sensore, il quale ti aiuta a conoscere e monitorare questo parametro essenziale per il benessere corporeo.

Stress

La vita contemporanea ci sottopone una grande quantità di stress. Trattandosi di un elemento che potrebbe peggiorare la nostra qualità della vita.

HUAWEI TruRelax™ è uno strumento integrato per monitorare i livelli di stress. Il quale fornisce, numerosi consigli su come liberare il nostro corpo da pericolose quantità di stress accumulato.

Huawei Watch GT 2e

Sonno

Spesso sottovalutato. Il sonno è uno dei principali fattori che può contribuire alla salute e alla capacità di migliorare le proprie prestazioni atletiche.

HUAWEI TruSleep™ 2.0 ha l’obbiettivo, di monitorare scientificamente il sonno, analizzando parametri come battito cardiaco, respiro etc.. e assegnando un punteggio alla qualità del riposo. Questo potente algoritmo è in grado di diagnosticare oltre 6 possibili disturbi del sonno, fornendo rimedi e consigli utili.

Musica

Oltre allo sport, Huawei Watch GT 2e è uno smartband in grado di intrattenere. Essendo dotato di una memoria autonoma di 4GB, consente di archiviare oltre 500 brani musicali. Inoltre, è compatibile con gli Auricolari Bluetooth. Per questo motivo, l’utilizzatore ha la possibilità di ascoltare le canzoni preferite in qualsiasi contesto. Ad esempio durante gli spostamenti in treno o nel pieno di una corsa nel parco.

Obbiettivo Remoto

In caso di necessità, Huawei Watch GT 2e si trasforma in un obbiettivo remoto. Infatti, ti basta alzare la mano, per attivare uno scatto veloce. In questa modalità, hai la possibilità di immortalare immagini in qualsiasi momento. Ad esempio, se adotti una angolazione particolare o in movimento.

Huawei Watch GT 2e

Considerazioni Finali e Prezzo

Nel finale del nostro articolo, esprimiamo le considerazioni, riguardo all’ Huawei Watch GT 2e. Si tratta, di uno smartwatch di fascia economica, dal design sportivo, dotato di una struttura resistente e impermeabile. La quale si presta per l’utilizzo quotidiano e nella pratica dell’attività sportiva.

La dotazione hardware è sicuramente molto interessante. Infatti, tra i principali componenti, segnaliamo l’ampio Display 1.39″ AMOLED HD Touch Screen, modulo GPS, Chip Kirin A1 e sistema energetico, in grado di assicurare un autonomia di utilizzo pari a 2 settimane. Per non parlare, del vastissimo ecosistema di sensori che vanno dall’accelerometro fino a quello della pressione atmosferica.

In linea con gli altri smartband commercializzati dal colosso asiatico, anche Huawei Watch GT 2e si rivolge ad un ampio pubblico attendo al benessere della salute. Fornendo agli utilizzatori, un ampio set di strumenti per monitorare i parametri vitali, sia durante il giorno che nella pratica sportiva.

Inoltre, non manca un potente software in grado di elaborare i dati raccolti, fornendo utili consigli riguardo il miglioramento della pratica sportiva, livelli di stress, benessere del sonno e tanto altro.

Collocandosi nel segmento economico, Huawei Watch GT 2e si trova naturalmente a concorrere con numerose soluzioni disponibili sul mercato. Tuttavia, stando alle migliaia di recensioni positive che possono essere consultate sul web, si tratta di uno degli Smartwatch più apprezzati.

Scheda Tecnica

Marca e ModelloHuawei Watch GT 2e
Peso43 g
Dimensioni prodotto53 x 46,8 x 10,8 mm
CassaAcciaio Inossidabile
Metallo + Plastica
Impermeabile5ATM
DisplayAMOLED HD da 1,39 pollici
454 x 454 pixel
BatteriaFino a 2 Settimane
Bluetooth5.1, BLE / BR / EDR
GPSSI
Sensoriaccelerometro
giroscopio
geomagnetico
ottico per il battito cardiaco
luce ambientale
pressione atmosferica
capacitivo
Sistema Operativi CompatibiliAndroid 4.4 o successivo
iOS 9.0 o successivo

I commenti sono chiusi, ma trackback e pingback sono aperti.