Premi "Invio" per passare al contenuto

Huawei Watch GT 3 Pro : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Smartwatch è sinonimo di praticità, di efficiente gestione delle informazioni ricavate durante il giorno. Una categoria di accessori capace di offrire supporto, nella comprensione tanto delle dinamiche relative alla funzionalità biologiche primarie. Quanto per la gestione dell’allenamento vero e proprio. Il modello Huawei Watch GT 3 Pro, è l’ultima proposta del brand nel segmento alto di questa categoria.

Huawei Watch GT 3 Pro

Parliamo infatti di un accessorio di ultima generazione, curato fin nei minimi dettagli. In grado di offrire tutto l’aplomb dell’orologeria di precisione. Unito alle funzionalità più avanzate.

Un prodotto come pochi, anche in un mercato dinamico come questo. Distribuito in differenti allestimenti così da offrire a chiunque la personalizzazione dell’esperienza di utilizzo.

Senza contare che si tratta di un indossabile messo a punto dalla Huawei. Azienda che non necessita di presentazioni, essendo la capostipite di quello che potremo definire la rivoluzione elettronica Cinese.

Operante infatti fin dalla fine degli anni 80′. Ad oggi un colosso internazionale nello sviluppo e la produzione di sistemi e soluzioni per reti telefoniche. Un marchio tanto affidabile da essere garantito dal solo logo. Potendo contare sull’efficienza e l’innovazione di uno dei migliori centri di ricerca e sviluppo su questo pianeta.

Huawei Watch GT 3 Pro

Design – Dimensioni e Peso

Il design dello smartwatch di casa Huawei, coniuga la raffinatezza di materiali di prima qualità. Allo stile dell’orologeria classica, decretando un accessorio esteticamente unico nel suo genere.

Leggi anche : Huawei Watch GT 3 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Anche in virtù dei materiali impiegati, due le versioni disponibili. Quella con corpo in Titanio e vetro Zaffiro, oppure la versione con cassa in Ceramica Nanocristallina e vetro Zaffiro.

Sicuramente la versione in Titanio, presenta una struttura più compatta ed esteticamente sportiva. Mentre invece quella in ceramica risulta molto più elegante, con la lunetta a stampa in acciaio inossidabile.

La corona rotante, posta sul bordo destro assieme ad un tasto gestionale. Ripropone il materiale cardine della versione prescelta. Il fondello invece per il modello in acciaio è in Ceramica Nanocristallina, il modello in Ceramica integra un vetro zaffiro.

Specifiche uniche che migliorano anche l’acquisizione delle informazioni ricavate dal sensore biometrico. Entrambe le versioni dispongono di diversi cinturini messi a disposizione dal produttore, per la personalizzazione dello stile.

Huawei Watch GT 3 Pro

Impermeabile

In ogni caso qualunque sia la versione prescelta, l’ Huawei Watch GT 3 Pro, può essere immerso in acqua, ad una profondità massima di 50 Metri, essendo certificato 5 ATM. Caratteristica questa che estende l’usabilità alle discipline acquatiche.

Batteria

Entrambe le versioni integrano una batteria capace generare una lunga autonomia. La versione in titano fino a 14 giorni di utilizzo tipico, mentre la versione in ceramica fino a 7 giorni di utilizzo tipico. La ricarica rapida, è capace di ricaricare lo smartwatch del 100%, in soli 85 minuti.

Display

Altra differenza, relative alle due versioni è sicuramente il display. Il modello in Titanio presenta quadranti fluorescenti che ne permettono la lettura anche in condizioni di scarsa luminosità.

Mentre per la versione in Ceramica, oltre alla stampa in acciaio inossidabile. La lunetta è impreziosita da un anello curvo che rappresenta l’alternanza tra il giorno e la notte.

Anche in questo caso, tanti i quadranti disponibili, entro il tema del Day and Night. Dove combinano le differenti fasi della luna e del sole. In entrambi i casi, impiegano la tecnologia AlwaysOn.

Huawei Watch GT 3 Pro

Connettività

Questa categoria merceologica non necessita di altro che di una connessione Bluetooth. Dovendo semplicemente trasferire i dati acquisiti durante il giorno, direttamente all’applicazione dedicata.

Inoltre integrando un microfono è possibile gestire, direttamente dal polso l’ambito delle telefonate. Riducendo l’interazione con lo smartphone di riferimento.

Salute

L’ Huawei Watch GT 3 Pro è una vera e propria stazione biometrica da polso. Un accessorio capace di determinare gli andamenti primari della struttura fisica.

Tiene traccia infatti di tutte le attività del giorno. Le quali saranno organizzate in forma di report, sempre a disposizione per il consulto nell’apposita sezione dell’applicazione.

TruSeen 5.0+ : Impiega otto sensori fotoelettrici disposti ad anello. Così da migliorare le analisi relative alla Frequenza Cardiaca, che avverranno H24, in qualsiasi condizione.

Rigidità Arteriosa : Integrando un sensore PPG di ultima generazione. Per misurare la rigidità arteriosa e monitorare l’arteriosclerosi. Inoltre rilascia consigli utili per migliorare la salute cardiovascolare.

SpO2 : Analizza la percentuale di ossigeno assorbita dal corpo. Altro parametro di vitale importanza per comprendere le reali dinamiche della propria fisiologia.

Huawei Watch GT 3 Pro

TruSleep 2.0 : Algoritmo previsto per il monitoraggio del sonno. Suddivide il tempo trascorso dormendo nelle tre fasi principali. Inoltre consiglia stili di vita per migliorarne la qualità.

Stress : Si tratta di uno dei fattori principali del decremento della salute. Lo smartphone ne analizza i livelli, consigliando tra l’altro percorsi di respirazione profonda per ridurne gli effetti sulla struttura.

Metriche Quotidiane : Analizza i vari parametri del benessere della persona. Passi, distanza percorsa, calorie bruciate ecc… Contribuendo a creare un preciso quadro generale in merito alle attività svolte durante il giorno.

Salute Femminile : Entrambe le versioni presentano la possibilità di tenere sotto controllo il ciclo mestruale. Registrando i sintomi e ricavando dati relativi all’ovulazione.

Sport

Entrambe dimostrano la propria vocazione sportiva, tramite le importanti capacità di gestione delle attività sportive. Particolare cura è operata nell’ambito delle discipline acquatiche, le quali si avvantaggiano di informazioni molto più dettagliate.

Attività Subaqcuea : Lo smartwatch mostra in tempo reale, i dati relativi all’immersione. Comprendendo informazioni come ad esempio, durata, velocità e profondità. Senza contare che include sistemi di sicurezza, che segnalano qualora si fosse sceso troppo in profondità o per troppo tempo.

Modalità Apnea : Registra i dati d’immersione, mostrando la curva della profondità, così da tracciare i progressi nel tempo. Inoltre presenta allenamenti specifici per migliorare il grado di apnea. Mostrando frequenza cardiaca ed il tempo in cui si trattiene il respiro. Informazioni relative alle contrazioni diaframmatiche.

Huawei Watch GT 3 Pro

Modalità Sportive Precaricate : Oltre cento le modalità sportive pre istallate. Per mezzo delle quali allenare il corpo entro le discipline più utilizzate. Potendo contare su informazioni precise come ad esempio il Running Ability Index. Così come l’algoritmo consiglia come migliorare la prestazione, potendo contare su un coach personale.

Modalità Golf : Algoritmo appositamente studiato per qualificare l’ambito del Golf. Infatti il supporto è in grado di offrire i dati relativi allo Swing. Oppure velocità, tempo, backswing, downswing ecc… Professionalizzando le prestazioni, potendo contare sui suggerimenti dell’AI.

Utility

Come anticipato tante le funzionalità per migliorare la gestione pratica. In questo caso inoltre ricca la dotazione di applicativi di terze parti, tramite cui estendere le funzionalità del supporto. Dalla gestione delle notifiche, passando per il download di funzioni tramite Appgallery.

Musica

L’Huawei Watch GT 3 Pro consente anche la gestione da polso dei propri account di streaming musicale, come Spotify, Danz, Yutube ecc… Di cui Amazon Music è uno dei più importanti, ricco di contenuti fruibili per la maggior parte in modalità gratuita.

App

Huawei Health è l’applicazione di riferimento dove saranno stipate le informazioni ricavate dallo smartwatch. Uno strumento impareggiabile per qualificare le metriche sportive.

Come i dati relativi alla salute, mediante i quali creare uno storico sempre a portata di mano. Condivisibile on line come con il proprio medico. Ricchissimo inoltre di spunti per migliorare il quotidiano.

Huawei Watch GT 3 Pro

Considerazioni Finali e Prezzo

L’ Huawei Watch GT 3 Pro è il nuovo top di gamma di questo brand, specializzato anche negli indossabili, per l’analisi della dimensione biometrica.

A dimostrazione di ciò, due versioni della stessa idea di benessere, declinate entro la qualità indiscutibile di un produttore ai vertici del segmento.

Non a caso visto che i materiali impiegati sono afferenti all’orologeria di lusso, Titanio e Ceramica Nanocristallina per la lunetta. Vetro Zaffiro per la protezione dello schermo, materiali tanto resistenti, quanto eleganti.

In grado di offrire un aplomb unico nel suo genere, non ascrivibile alla dimensione smartwatch. Infatti a colpo d’occhio, molto similari ad un vero e proprio orologio.

OffertaBestseller No. 2

Non per questo meno dotati sul versate tecnologico. Infatti parliamo di un vero e proprio smart sport, capace tanto di allenare quanto di migliorare la prestazione del corpo.

Privilegiando tra l’altro le discipline subacquee, Apnea su tutte, dotandolo di funzionalità per la qualificazione di questo aspetto. Oltre a questo ricordo che comunque parliamo di un accessorio che sfora nell’universo medicale.

Potendo infatti informare sui parametri vitali più importanti, chiudendo il cerchio del benessere della persona. Intorno all’efficienza di un marchio capace ed innovativo come Huawei.

Scheda Tecnica

Marca e Modello
Huawei Watch GT 3 Pro
Dimensioni
46,6 mm x 46,6 mm x 10,9 mm Titanio
42,9 mm x 42,9 mm x 10,5 mm Ceramica
Peso
54 g (cinturino escluso) Titanio
Circa 50 g (cinturino escluso) Ceramica
Materiali
Titanio + vetro zaffiro Titanio
Ceramica nanocristallina + vetro zaffiro Ceramica
Impermeabile
5ATM
Display
AMOLED a colori da 1,43 pollici Titanio
AMOLED a colori da 1,32 pollici Ceramica
Sensori
Accelerometro
Sensore giroscopio
Magnetometro
Sensore ottico della frequenza cardiaca
Barometro
Termometro
Bluetooth
SI
GPS
SI
Altoparlante e Microfono
SI
Ricarica Wireless
SI
Temperatura Operativa
da –20 °C a +45 °C
Autonomia
14 giorni con utilizzo tipico Titanio
7 giorni con utilizzo tipico Ceramica
Compatibile
HarmonyOS 2 o versioni successive
Android 6.0 o versioni successive
iOS 9.0 o versioni successive
Huawei Watch GT 2 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Con questo articolo, inauguriamo la categoria dedicata agli Smartwatch. Per questo motivo, abbiamo scelto come primo dispositivo da recensire, una Read more

Amazfit GTR 47mm : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

La diffusione degli Smartwatch, negli ultimi anni ha registrato un importante incremento. Infatti il mercato, presenta migliaia di soluzioni, sempre Read more

Huawei Watch GT 2e : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

In numerose occasioni, abbiamo introdotto una visione d'insieme, relativa al settore degli Smartwatch. Insieme a quello della telefonia mobile, è Read more

Xiaomi Mi Watch : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Come annunciato nei precedenti articoli, nel 2021 sono previste numerose novità nel settore che riguarda gli smartwatch. Infatti, in seguito Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *