Premi "Invio" per passare al contenuto

Migliori Smartwatch Amazfit: Guida All’acquisto e Recensioni

Negli ultimi anni, gli smartwatch Amazfit sono diventati dispositivi sempre più popolari e indispensabili per la nostra vita quotidiana. Grazie alla loro versatilità, questi orologi intelligenti ci consentono di rimanere connessi, monitorare la salute, tracciare le attività sportive e molto altro ancora.

Migliori Smartwatch Amazfit

Tra i numerosi marchi presenti sul mercato, Amazfit si è distinto per l’innovazione e la qualità dei suoi prodotti, diventando un punto di riferimento per chi è alla ricerca di uno smartwatch funzionale ed esteticamente accattivante.

In questo articolo, esploreremo i migliori smartwatch Amazfit disponibili sul mercato, fornendo una guida all’acquisto dettagliata e recensioni approfondite. Analizzeremo le caratteristiche principali, le specifiche tecniche e i punti di forza. Per aiutarti a scegliere lo smartwatch Amazfit più adatto alle tue esigenze e preferenze.

Che tu sia un atleta in cerca di un compagno di allenamento affidabile, un professionista sempre in movimento o semplicemente un appassionato di tecnologia, scoprirai sicuramente il tuo prossimo smartwatch ideale in questa guida. Buona lettura!

Storia e sviluppo di Amazfit

Amazfit è un marchio di smartwatch e dispositivi indossabili lanciato nel 2014 dalla società cinese Huami. Una delle più grandi aziende di smartwatch al mondo.

Sin dalla creazione, si è concentrata sulla produzione di dispositivi di alta qualità. Che coniugano un design elegante e funzionalità avanzate a prezzi accessibili. Guadagnandosi rapidamente una solida reputazione nel mercato degli smartwatch.

Migliori Smartwatch Amazfit

Origini del marchio e sua crescita nel mercato

La crescita di Amazfit è stata ulteriormente rafforzata dalla sua partnership con Xiaomi. Uno dei giganti della tecnologia e tra i maggiori produttori di smartphone al mondo. Questa collaborazione ha permesso ad Amazfit di avvalersi della rete di distribuzione e della base di clienti di Xiaomi. Oltre a condividere risorse e competenze tecniche.

Inoltre ha portato alla creazione di alcuni dispositivi popolari come l’Amazfit Bip, che condivide alcune somiglianze con gli smartwatch della serie Mi Band di Xiaomi.

Collaborazioni e Partnership

Grazie a questa cooperazione e all’innovazione costante. Amazfit è riuscita a espandere la sua presenza globale, diventando uno dei marchi più noti e apprezzati nel settore degli smartwatch.

Oggi suoi prodotti sono venduti in oltre 70 paesi. La società continua a sviluppare nuovi dispositivi e tecnologie per soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei consumatori.

Negli ultimi anni ha ampliato l’offerta, includendo una vasta gamma di dispositivi indossabili. Come ad esempio quelli afferenti alle serie GTR, GTS, Bip, T-Rex e Stratos. Questi supporti si rivolgono a diversi segmenti di mercato. Offrendo soluzioni personalizzate per diverse tipologie di persone. Come sportivi, professionisti e amanti del fitness.

Parallelamente allo sviluppo di nuovi prodotti, il brand ha anche investito nella ricerca e nello sviluppo di tecnologie proprietarie e brevettate. Come ad esempio i sensori per il monitoraggio della frequenza cardiaca e l’analisi del sonno.

Non che diverse tipologie di antenne GPS, grazi a cui qualificare l’acquisizione dei dati. Ricavati sia in ambito fitness che benessere del corpo. Queste innovazioni hanno contribuito a migliorare ulteriormente l’accuratezza e l’affidabilità dei dispositivi commercializzati. Rendendoli sempre più competitivi nel mercato degli indossabili.

Migliori Smartwatch Amazfit

Criteri di selezione per i migliori Smartwatch Amazfit

Scegliere il giusto smartwatch Amazfit può essere un compito impegnativo. Considerando la vasta gamma di modelli e funzioni disponibili. Per aiutarti a prendere una decisione informata e selezionare il dispositivo più adatto alle tue esigenze.

Devi considerare alcuni principi chiave, che influenzeranno l’esperienza d’uso. In questa sezione, esamineremo i criteri di selezione primaria, così da facilitarti la scelta.

Amazfit Bip 3 Smartwatch Orologio Intelligente Fitness Tracker, 1,69' Full Touch, 60 Modalità...
5.390 Recensioni
Amazfit Bip 3 Smartwatch Orologio Intelligente Fitness Tracker, 1,69" Full Touch, 60 Modalità...
  • Display a Colori da 1,69" - Dotato di un display HD super-ampio e colorato da 1,69 pollici, puoi vedere tutte le chiamate in...
  • Monitoraggio della Salute a Tutto Tondo - Con Amazfit Bip 3 fitness watch tracker, puoi misurare facilmente la tua saturazione di...
Offerta
Amazfit GTS 2 Mini Smartwatch, Alexa Integrato, AMOLED da 1,55', 68 Modalità Sportive, 5 ATM...
5.485 Recensioni
Amazfit GTS 2 Mini Smartwatch, Alexa Integrato, AMOLED da 1,55", 68 Modalità Sportive, 5 ATM...
  • Alexa Integrato - Con alexa integrato, puoi porre domande, ottenere traduzioni, impostare sveglie e timer, creare liste della...
  • Durata della Batteria di 14 Giorni - Un sistema di gestione della batteria completamente ottimizzato offre fino a 14 giorni di...

Design e materiali

Design e materiali sono aspetti fondamentali da considerare nella scelta del tuo smartwatch. Un buon design non solo garantisce un aspetto estetico gradevole, ma contribuisce anche al comfort e alla praticità d’uso del dispositivo.

Questo brand, offre una varietà di modelli con diversi stili e dimensioni. Che spaziano dal minimalismo, come ad esempio l’Amazfit Bip. Ai modelli più robusti ed estremi, come l’Amazfit T-Rex Pro.

Oltre al design è importante valutare anche i materiali utilizzati nella costruzione. Come ad esempio l’acciaio inossidabile, il Titanio, le leghe in alluminio, il vetro temperato e il silicone. Elementi che garantiscono maggiore durevolezza, resistenza ai graffi e all’usura.

Inoltre, assicurati di scegliere uno supporto con un adeguato livello di resistenza all’acqua (solitamente indicato come ATM o IP). In modo da poterlo utilizzare senza preoccupazioni, durante attività come il nuoto o l’allenamento all’aperto.

Migliori Smartwatch Amazfit

Funzionalità e Applicazioni

Le funzionalità e le applicazioni disponibili sul tuo smartwatch Amazfit sono elementi cruciali da considerare. In quanto determinano in gran parte il valore e l’utilità del dispositivo nella vita quotidiana.

Le attrezzature di questo brand, offrono una vasta gamma di funzioni che possono essere utili per diversi scopi. Vanno infatti dal monitoraggio del fitness, alla gestione delle notifiche e delle comunicazioni. Passando per il controllo della musica e molto altro ancora.

Prima di scegliere un modello specifico, è importante identificare quali funzioni sono essenziali per te e quali potresti considerare opzionali. Ad esempio, se sei un appassionato di fitness. Potresti cercare uno smartwatch con GPS integrato. Monitoraggio avanzato del battito cardiaco e una varietà di modalità sportive precaricate.

Al contrario, se sei principalmente interessato a ricevere notifiche e controllare lo smartphone a distanza. Potresti optare per un modello con funzionalità di connettività più avanzate e un display di alta qualità.

Inoltre, valuta le applicazioni disponibili e compatibili con lo smartwatch che stai considerando. Molti modelli supportano anche, l’aggiunta di applicazioni di terze parti che possono ampliare l’usabilità. Assicurati di verificare se le tue applicazioni preferite sono compatibili con il modello scelto e se esistono ulteriori app che potresti trovare utili.

Ricorda anche di considerare l’integrazione con altri dispositivi e servizi che utilizzi regolarmente. Come il tuo smartphone, le cuffie Bluetooth o le app di fitness, gestione pagamenti ecc…

Autonomia della batteria

L’autonomia della batteria è un altro fattore chiave da considerare quando si seleziona uno smartwatch Amazfit. Poiché può influenzare notevolmente la praticità d’uso del dispositivo e la necessità di ricaricarlo frequentemente.

Una batteria con una maggiore capacità energetica, ti consentirà di utilizzare il supporto, per periodi prolungati. Senza doverti preoccupare di ricaricarlo quotidianamente. Cosa che può essere particolarmente utile durante viaggi, escursioni o sessioni di allenamento.

Gli indossabili di questo brand, presentano una buona autonomia, a seconda del modello e delle funzioni attivate. Ad esempio, alcuni dispositivi come l’Amazfit Bip U Pro, offrono un’autonomia fino a 9 giorni.

Mentre modelli più avanzati come l’Amazfit GTR 3 possono durare fino a 21 giorni con un utilizzo normale. Tuttavia, è importante notare che l’autonomia energetica, può variare in base all’uso effettivo del dispositivo. Alle impostazioni e alle funzioni attive, come ad esempio il GPS o il monitoraggio continuo della frequenza cardiaca.

Per scegliere il modello con l’autonomia più adatta alle tue esigenze. Valuta attentamente il tuo stile di vita e l’utilizzo previsto del dispositivo. Se prevedi di utilizzare intensivamente e di attivare funzioni ad alto consumo energetico. Potresti optare per un modello con una durata energetica più lunga.

Al contrario, se le tue esigenze sono più moderate e non ti dispiace ricaricare il dispositivo più frequentemente. Un modello con un’autonomia della batteria più breve potrebbe essere sufficiente.

Inoltre, tieni presente che alcune soluzioni, offrono modalità di risparmio energetico. Che possono estendere significativamente la durata della batteria. Riducendo però alcune funzioni o disattivando temporaneamente alcune caratteristiche.

Queste modalità possono essere utili, in situazioni in cui l’accesso a una fonte di ricarica è limitato. O non è possibile ricaricare il supporto regolarmente.

Migliori Smartwatch Amazfit

Compatibilità con dispositivi e sistemi operativi

La compatibilità con dispositivi e sistemi operativi è un aspetto cruciale da valutare quando si sceglie uno smartwatch Amazfit. Poiché determina il grado di integrazione e interazione tra lo smartwatch e il tuo smartphone o altri dispositivi esterni.

Una buona compatibilità ti consentirà di sfruttare appieno le funzionalità offerte dal tuo smartwatch e di sincronizzare facilmente i dati tra i vari dispositivi.

Gli indossabili di questo marchio, sono generalmente compatibili con una vasta gamma di dispositivi e sistemi operativi. Tra cui segnaliamo i più utilizzati Android e iOS.

Tuttavia, è importante verificare se il modello specifico che stai considerando è compatibile con il tuo smartphone o tablet. In quanto alcune funzioni potrebbero essere limitate o non disponibili su determinati modelli o versioni del sistema operativo.

Per garantire una compatibilità ottimale. Assicurati di controllare i requisiti minimi del sistema operativo. Come anche le specifiche tecniche indicate dal produttore. Inoltre, verifica se esistono eventuali limitazioni o restrizioni per quanto riguarda la connettività Bluetooth. Poiché questa è la tecnologia comunemente utilizzata per collegare lo smartwatch al tuo dispositivo mobile.

Infine, tieni presente che la compatibilità con altri dispositivi e servizi. Come cuffie Bluetooth, sistemi di smart home, o app di terze parti ecc… Può arricchire ulteriormente la tua esperienza d’uso dello smartwatch.

Prezzo e rapporto qualità-prezzo

Molti dei modelli proposti da questo brand, sono disponibili in una vasta gamma di prezzi. Con opzioni che si adattano a diversi budget e livelli di esigenze. Per trovare il giusto equilibrio tra prezzo e qualità, è fondamentale valutare caratteristiche e funzionalità che ritieni essenziali. Confrontarle con il prezzo del dispositivo.

Ad esempio, se cerchi uno smartwatch con funzionalità avanzate di monitoraggio della salute e del fitness. Potresti dover spendere di più per un modello di fascia alta. D’altra parte, se hai bisogno di un supporto principalmente per ricevere notifiche e controllare le chiamate. Potresti optare per un modello più economico e semplice.

Un buon rapporto qualità-prezzo significa ottenere il massimo dalle funzioni e caratteristiche offerte dal dispositivo. Quando valuti questo parametro, considera anche la durata e l’affidabilità del dispositivo.

Oltre alle potenziali spese future, come aggiornamenti software, accessori o sostituzione della batteria ecc… Confronta diversi modelli, per individuare l’opzione che offre il miglior equilibrio tra le caratteristiche desiderate e il prezzo.

Tieni presente che, in alcuni casi, potrebbe essere utile spendere un po’ di più per un dispositivo con funzionalità aggiuntive. Come anche una migliore qualità costruttiva. In modo da garantire una maggiore durata e una migliore esperienza d’uso sul lungo periodo.

MIGLIORE
Amazfit Falcon Smartwatch da Esterno Robusto, Orologio Intelligente, Dual Band GPS, 150 Modalità...
CONSIGLIATO
Amazfit GTR 4 Smartwatch Orologio Intelligente, Dual Band GPS, 6 Posizioni Satellitari, 150...
ECONOMICO
Amazfit Bip 3 Pro Smartwatch Orologio Intelligente Fitness Tracker, 1,69" Full Touch, 60 Modalità...
Amazfit Falcon
Amazfit GTR 4
Amazfit Bip 3 Pro
365 Recensioni
1.330 Recensioni
1.419 Recensioni
Amazon Prime
Amazon Prime
-
549,90 EUR
164,79 EUR
-
MIGLIORE
Amazfit Falcon Smartwatch da Esterno Robusto, Orologio Intelligente, Dual Band GPS, 150 Modalità...
Amazfit Falcon
365 Recensioni
Amazon Prime
549,90 EUR
CONSIGLIATO
Amazfit GTR 4 Smartwatch Orologio Intelligente, Dual Band GPS, 6 Posizioni Satellitari, 150...
Amazfit GTR 4
1.330 Recensioni
Amazon Prime
164,79 EUR
ECONOMICO
Amazfit Bip 3 Pro Smartwatch Orologio Intelligente Fitness Tracker, 1,69" Full Touch, 60 Modalità...
Amazfit Bip 3 Pro
1.419 Recensioni
-
-

I 5 Migliori Smartwatch Amazfit | Classifica, Recensioni e Prezzi

Dopo aver esaminato i criteri di selezione chiave per scegliere il tuo dispositivo più adatto alle tue esigenze. Ti presentiamo una classifica coi 5 migliori smartwatch Amazfit attualmente disponibili sul mercato.

Questa selezione, è compilata tenendo conto di fattori. Come design e materiali, funzionalità e applicazioni, autonomia della batteria, compatibilità con dispositivi e sistemi operativi, e rapporto qualità-prezzo.

Di seguito, troverai una panoramica dettagliata di ogni modello, insieme a recensioni e prezzi. Per aiutarti a prendere una decisione informata e trovare lo smartwatch più adatto alle tue necessita, compatibile col tuo budget.

Amazfit Bip 3 Pro

5. Smartwatch Amazfit Bip 3 Pro

Iniziamo con un buon entry level. Il modello Amazfit Bip 3 Pro. Uno smartwatch capace di gestire diversi aspetti relativi alla persona. Un accessorio dal design sportivo e accattivante. Che si avvantaggia di uno schermo rettangolare ampio.

Un touch screen a colori TFT da 1.69 pollici, con risoluzione video pari a 240 x 280 a 218PPI. Il quale integra un vetro temperato 2.5D per aumentare la resistenza, tra l’altro con rivestimento anti impronta.

Non manca un’ampia gamma di watch face, personalizzabili con widget di ogni genere. Non che di una struttura leggera e sottile, poco più di 33 g di peso per uno spessore di soli 9.65mm. Ideata appositamente per migliorare il confort in fase dinamica.

Sul bordo campeggia l’unico tasto funzionale. Mentre invece il cinturino è in silicone anallergico. Ricordo che la struttura è immergibile in acqua fino ad un massimo di 5ATM. Ampliando l’usabilità alle discipline acquatiche. Una valida soluzione per l’allentamento, date le 60 modalità sportive precaricate. Grazie a cui sviluppare le proprie capacità fisiche.

Leggi anche: Amazfit Bip 3 Pro : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Amazfit Bip 3 Pro Smartwatch Orologio Intelligente Fitness Tracker, 1,69' Full Touch, 60 Modalità...
1.419 Recensioni
Amazfit Bip 3 Pro Smartwatch Orologio Intelligente Fitness Tracker, 1,69" Full Touch, 60 Modalità...
  • 【4 Sistemi di Posizionamento Satellitare】Per esplorare un grande mondo aperto, Amazfit Bip 3 pro è lì per te. Supporta 4...
  • 【Display a Colori da 1,69" e Oltre 50 Quadranti】Dotato di un display HD super-ampio e colorato da 1,69 pollici, puoi vedere...

Coadiuvato anche dal supporto di ben 4 differenti sistemi di posizionamento satellitare. Grazie a cui professionalizzare l’acquisizione dei dati all’aperto. Ovviamente non mancano le funzionalità relative al benessere del corpo.

Come ad esempio OxygenBeats, l’applicativo ideato per misurare la percentuale di ossigeno nel sangue. Oppure quello per il monitoraggio della frequenza cardiaca. Come anche quello per il sonno, SomnusCare. Infatti informa sulla qualità del tempo trascorso dormendo. Suggerendo stili di vita sani, in grado di incrementare questo importantissimo fattore per la salute.

Senza contare la salute femminile, che potrà avvalersi di un applicativo dedicato. Per monitorare il ciclo mestruale, fornendo previsioni e promemoria relativi anche alla fertilità. Non dimenticando che si tratta di un accessorio valido per la semplificazione del quotidiano. Potendo utilizzare una miriade di funzioni, come ad esempio le notifiche relative a telefonate e messaggi.

Timer e sveglie di ogni genere, come anche il meteo. Valido per quanto riguarda la prestazione energetica. Che in questo caso si attesta intorno ai 14 giorni di autonomia.

Amazfit GTS 4 Mini

4. Smartwatch Amazfit GTS 4 Mini

Proseguiamo sulla stessa scia, con il modello Amazfit GTS 4 Mini. Un dispositivo dal design sportivamente elegante. Che impiega una scocca in metallo, che ne impreziosisce la linea. Tra l’altro davvero sottile 9.1 mm a fronte di soli 19 g di peso. Forse uno degli smartphone più leggeri e comodi del mercato. Che presenta anche un tasto laterale per migliorare la gestibilità.

Disponibile in tante colorazioni pastello, adeguandosi ai gusti di molti. Con un display AMOLED da 1.65pollici, con risoluzione video pari a 336 x 384 e 309PPI. Uno schermo quadro protetto da un vetro temperato, tra l’altro rivestito anti-impronta.

Il produttore come sempre, del resto, mette a disposizione un ampia gamma di quadranti disponibili. Con diversi temi e tante possibilità di personalizzazione, sia animati che con fotografie personali.

Oltre a questo ricordo che si tratta di un indossabile immergibile in acqua. Fino ad un massimo di 50 metri di profondità. Quindi spendibile anche in ambito nuoto, potendolo tra l’altro, tracciare in modo scientifico.

Come anche non mancano le tante possibilità sportive garantite, più di 120. Che vanno dalla camminata, all’allenamento funzionale, passando per lo yoga e tanto altro ancora. Come ad esempio ExerSense, il riconoscimento intelligente delle attività, ben 8.

Leggi anche: Amazfit GTS 4 Mini : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Amazfit GTS 4 Mini Smartwatch Orologio Intelligente, Alexa, SpO2, AMOLED da 1,65', 120+ Modalità...
2.731 Recensioni
Amazfit GTS 4 Mini Smartwatch Orologio Intelligente, Alexa, SpO2, AMOLED da 1,65", 120+ Modalità...
  • 【Immersivo Display HD AMOLED da 1,65"】con il suo ampio display HD AMOLED da 1,65 pollici, questo orologio presenta un rapporto...
  • 【Monitoraggio della Frequenza Cardiaca, della SpO2 e dello Stress 24 Ore su 24】monitora la saturazione di ossigeno nel sangue...

Oppure PeakBeats, dove alla fine di qualsiasi allenamento, informa sul consumo massimo di ossigeno. I tempi di recupero, l’efficacia di allenamento ed i progressi fatti nel tempo.

Le informazioni tracciate all’esterno, inoltre si fanno più precise per questo smartwatch. Il quale integra ben 5 differenti sistemi di posizionamento satellitare. Grazie a cui professionalizza l’acquisizione delle informazioni.

Un dispositivo alleato della salute, che mostra in tempo reale l’insieme delle funzionalità biologiche primarie. Frequenza cardiaca, saturazione sanguignoa, monitoraggio sonno, stress e salute femminile.

Sono i cardini su cui poggiare uno stile di vita sano. Il tutto semplificato all’osso, e gestibile tramite l’applicazione dedicata, in un batter d’occhio. Tra le novità di questa versione, segnalo anche l’assistenza vocale integrata, Amazon Alexa.

Grazie a cui facilitarsi ulteriormente il quotidiano, potendo gestire la maggior parte delle funzionalità. Semplicemente mediante comandi vocali, direttamente dal polso.

Anche in virtù del sistema operativo integrato, Zepp Os, infatti migliora l’esperienza d’uso. Tra l’altro rendendo più fluida la computazione e riducendo l’impatto energetico. Infatti più che adeguata è l’autonomia, che in questo caso si attesta entro i 15 giorni in modalità standard. Ben 45 in modalità risparmio energetico, grazie anche alla batteria da 270mAh.

Amazfit GTS 4

3. Smartwatch Amazfit GTS 4

Sulle stesso stile ma con altra caratura, troviamo il Amazfit GTS 4. Uno smartwatch che coniuga perfettamente sportività ed eleganza. Adattabile ai diversi ambiti della cura della persona.

Il design infatti è caratterizzato da una struttura, in lega di alluminio. Con un peso di soli 27g e di uno spessore di 10mm. Che sottolinea l’esclusività dello stile, tra l’altro ornato da una Corona Digitale con finitura gemme.

Per favorire la praticità in fase d’uso. Il cinturino è in fluoroelastomero. Disponibile in diverse colorazioni, non che in materiali. Il display rettangolare AMOLED da 1.75pollici, con risoluzione video pari a 390 x 450p a 341PPI.

Gode di un ottimo rapporto schermo corpo, 72,8% del totale. Migliorando la visualizzazione, anche in condizioni di luce diretta. Tra l’altro personalizzabile a piacimento, con oltre 150 watch face, di cui tantissime animate oppure con quadranti interattivi.

La struttura, per ampliarne l’usabilità, è immergibile ad un massimo di 5ATM. Per cui valido anche per gli sport in acqua. Parliamo infatti di una vera e propria stazione di monitoraggio da polso.

Leggi anche: Amazfit GTS 4 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Amazfit GTS 4 Smartwatch Orologio Intelligente, AMOLED da 1,75', Dual Band GPS, Alexa, 150 Modalità...
534 Recensioni
Amazfit GTS 4 Smartwatch Orologio Intelligente, AMOLED da 1,75", Dual Band GPS, Alexa, 150 Modalità...
  • 【Display AMOLED HD Ultra-ampio da 1,75"】è ora di vedere il quadro più ampio della tua salute e forma fisica. Immergiti nel...
  • 【Tracciamento GPS Super Forte e Preciso】Amazfit GTS 4 utilizza la tecnologia dell'antenna GPS a polarizzazione circolare...

Capace di analizzare le dinamiche di ben 150 differenti attività sportive. Tra l’altro capace di notificare in real time, mediante l’altoparlante integrato, i progressi svolti durante l’allenamento. Anche in questo caso troviamo ExerSense. Il riconoscimento attivo di ben otto modalità sportive differenti. Per questo modello, esteso anche agli esercizi di forza.

Con decine di movimenti specifici, riconosciuti automaticamente. Conta infatti ripetizioni, set e tempi di recupero. Mostrando il grado di intensità di ogni allenamento, appena finito. Inoltre per qualificare l’acquisizione di informazioni all’aperto, integra una antenna doppia banda con polarizzazione circolare. Molto meno soggetta ai disturbi ambientali.

Per di più ampliando anche a funzionalità quali il tracciamento del percorso svolto. L’importazione di mappe dal cellulare, direttamente sullo smartwatch. Compreso il tracciato più breve, in linea retta, per tornare al punto di partenza.

Amazfit GTR 4

2. Smartwatch Amazfit GTR 4

A seguire invece, si posiziona l’Amazfit GTR 4. Uno smartphone caratterizzato da un design minimalista. Insieme moderno e retrò, ideato per un pubblico esigente che cerca la qualità. Infatti il telaio centrale è costituito in lega di alluminio, al quale si affianca la corona di navigazione. Con dettagli in rosso e scanalature che ricordano quelle dei penumatici.

Pensati appunto per migliorare la tenuta in fase di utilizzo. Oltre a questo integra un display AMOLED da1.43 pollici, con risoluzione video pari a 466 x 466p a 325ppi. Un componente che offre un ottimo rapporto schermo corpo. Grazie a cui risulta ben leggibile anche in condizioni di difficoltà. Personalizzabile in toto, con oltre 200 quadranti messi a disposizione dal brand.

Molti dei quali animati ed interattivi, ed impostabili con fotografie di sfondo personali. Uno smartwatch adatto alla gestione del fitness. Potendo contare su ben 150 differenti modalità sportive pre-istallate.

Tra l’altro grazie all’immergibilità fino ad un massimo di 50 ATM, sfruttabile anche per il nuoto. Ovviamente non manca il riconoscimento intelligente delle attività sportive ExerSense. Che anche per questo modello, si estende agli esercizi di allenamento della forza. Riuscendo addirittura a percepire le ripetizioni, i set, il tempo di recupero ecc.. Mostrando alla fine di ogni allenamento, anche il gruppo muscolare maggiormente impiegato.

Come anche riesce a determinare le funzionalità biologiche primarie. Completando la panoramica sulla persona. Parlo di frequenza cardiaca, di saturazione ossigeno nel sangue, monitoraggio del sonno e dello stress, passando per la salute femminile. Che potrà contare sulle analisi e le previsioni anche in merito al periodo fertile. Il tutto qualificato da un GPS a doppia banda con polarizzazione circolare.

Leggi anche: Amazfit GTS 4 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Offerta
Amazfit GTR 4 Smartwatch Orologio Intelligente, Dual Band GPS, 6 Posizioni Satellitari, 150...
1.330 Recensioni
Amazfit GTR 4 Smartwatch Orologio Intelligente, Dual Band GPS, 6 Posizioni Satellitari, 150...
  • 【Ampio Display AMOLED HD da 1,43 Pollici】Amazfit GTR 4 è il primo smartwatch del settore con tecnologia antiriflesso sulla...
  • 【Tracciamento GPS Accurato】Amazfit GTR 4 utilizza la tecnologia dell'antenna GPS a polarizzazione circolare dual-band leader...

Tecnologia di recentissimo sviluppo, che migliora l’acquisizione dei dati all’aperto. Meno soggetti alle interferenze ambientali e di conseguenza più precisi. Non mancano, legate a questo, funzionalità avanzate di gestione dei tracciati. Con la possibilità infatti di importare mappe dallo smartphone, direttamente allo schermo dello smartwatch.

Che permette anche la visualizzazione del tracciato, in linea retta più rapido, per ritornare al punto di partenza. Non mancano tutto un insieme di caratteristiche volte alla semplificazione del quotidiano.

A partire dal sistema operativo Zepp Os, che migliora l’esperienza d’uso. Ampliando le possibilità d’impiego, grazie ai tanti applicativi scaricabili nello store dedicato. Come anche troviamo l’assistenza vocale Alexa integrata. Gestibile anche in modalità off line, che con una semplice richiesta vocale, attiva le funzioni permesse dal supporto.

Come anche permette, in modalità Bluetooth, la gestione delle telefonate dal polso. Riducendo quindi la relazione con lo smartphone. Senza contare tutti gli applicativi utili, Meteo, Sveglie, Timer ecc.. Grazie a cui facilitarsi la vita. Infine integra una batteria da 475mAh, che consente fino a 14 giorni di autonomia energetica. Ben 24 in modalità risparmio energetico.

Amazfit Falcon

1. Smartwatch Amazfit Falcon

Concludiamo con il vertice della gamma di questo brand. L’Amazfit Falcon è un accessorio che supera le più rosee aspettative. A cominciare dal design ultra sportivo. Con viti di fissaggio a vista e cassa unica in Titanio. Materiale tanto leggero e resistente, da essere impiegato in ambito aereospaziale. Viste anche le importanti capacità anti corrosione.

Quattro tasti di controllo, realizzati in Titanio e lega di Alluminio. Grazie a cui semplificare la gestione del dispositivo. Il cinturino invece è in silicone liquido, traspirante e con fibbia in titanio.

Parliamo di un indossabile pensato per superare le condizioni più estreme. Non a caso visto che subisce ben 15 test di livello militare, grazie a cui riceve il MIL-STD-810G. Certificazione che ne attesta la resistenza a temperature proibitive. Comprese tra i 70°C ed i -40°C, come anche resistente all’umidità, alla polvere ed alla pioggia.

Inoltre immergibile fino ad un massimo di 20ATM, per cui adatto a tutti gli sport che prevedono la presenza di acqua. Nuoto, surf, immersioni ecc…. Validissimo accessorio per la gestione dell’ambito sportivo.

Con oltre 150 differenti modalità di allenamento precaricate. Per di più oltre alle classiche funzionalità, troviamo lo Zepp Coach. Una guida sportiva AI, che offre un supporto scientifico, per affrontare il fitness.

Infatti supportati dai consigli dell’esperto, dove sarà possibile pianificare allenamenti dedicati, personalizzati in base al proprio livello di preparazione. In più con la possibilità di connettere, in modalità Bluetooth. Accessori esterni, come ad esempio fasce cardiache e sensori, per migliorare l’acquisizione dei dati.

Leggi anche: Amazfit Falcon : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Amazfit Falcon Smartwatch da Esterno Robusto, Orologio Intelligente, Dual Band GPS, 150 Modalità...
365 Recensioni
Amazfit Falcon Smartwatch da Esterno Robusto, Orologio Intelligente, Dual Band GPS, 150 Modalità...
  • À Guida Basata Sull'Intelligenza Artificiale con Zepp Coach】algoritmo di coaching intelligente che ti aiuta ad...
  • À Supporto Avanzato per l'Allenamento】connettiti a dispositivi di allenamento professionali come cinture per la...

Capacità avanzate ed inoltre estendibili ad applicativi di terze parti. Come ad esempio Strava, Adidas Running, Runtastic, Apple Health, Google Fit, Relive, ecc… Il tutto qualificato tramite le informazioni ricavate dal GPS L1 e L5. Tecnologia che migliora l’acquisizione del segnale, adesso meno soggetto ad interferenze ambientali.

Non mancano ovviamente le funzionalità per il benessere della persona. Con il monitoraggio 24 ore su 24, di frequenza cardiaca, saturazione ossigeno sanguigno, stress e sonno. Solo per citare alcune delle funzionalità più avanzate. Grazie a cui migliorare la relazione col corpo, instaurando uno stile di vita molto più sano. Il tutto gestito tramite Touch Screen, con display AMOLED da 1.28pollici.

Che presenta risoluzione video pari a 416 x 416p, con 326ppi. Protetto da vetro Zaffiro, materiale classificato 9 su 10 sulla scala di Mohs. Per cui altamente resistente ad urti e graffi. Parliamo di un componente in grado di generare fino a 1000Nit di luminosità. Quindi leggibile, praticamente in qualsiasi condizione di luce.

Infine ricordo i 500 mAh della batteria, che garantiscono fino a 14 giorni in modalità standard. Sette in utilizzo intensivo e ben 30 giorni in modalità risparmio energetico. Confermando la proverbiale autonomia dei dispositivi proposti da questo brand.

Migliori Smartwatch Amazfit

Guida all’acquisto: come scegliere lo Smartwatch Amazfit giusto

La scelta dello smartwatch Amazfit giusto, può rappresentare una decisione importante. In quanto influenzerà la tua esperienza d’uso quotidiana e le funzionalità che avrai a portata di mano.

In questa guida all’acquisto, ti forniremo consigli e suggerimenti su come valutare e confrontare i diversi modelli disponibili sul catalogo di questo brand. Tenendo conto dei criteri di selezione chiave e delle tue esigenze personali. Seguendo questi passaggi, sarai in grado di individuare lo smartwatch più adatto a te.

Domande da porsi prima dell’acquisto

Prima di procedere all’acquisto di uno smartwatch Amazfit, è importante porsi alcune domande. Per capire quale modello è più adatto alle tue esigenze. In primo luogo, considerare le funzioni essenziali che si desiderano.

Ad esempio, se si vuole utilizzare lo smartwatch principalmente per monitorare l’attività fisica. Sarà necessario scegliere un modello con capacità di monitoraggio del battito cardiaco, del sonno, delle calorie bruciate e dei passi ecc…

Se invece si abbisogna di un supporto anche per rispondere alle chiamate o leggere i messaggi. Sarà meglio optare per un modello con funzionalità di comunicazione integrate. Un’altra domanda da porsi è quella relativa al budget a disposizione.

I modelli proposti da questo brand, si dividono in diverse fasce di prezzo. Da quelli più economici a quelli di fascia alta. È importante stabilire un bilancio prima di procedere all’acquisto. Così da evitare di spendere più di quanto si desidera o di acquistare un supporto che non soddisfi le proprie necessità.

Inoltre, è importante considerare la compatibilità dello smartwatch con il proprio smartphone. Non che con il sistema operativo utilizzato. Alcuni modelli potrebbero non essere compatibili con determinati prodotti o sistemi operativi.

Quindi è necessario verificare questa informazione prima di procedere. Infine, è importante considerare anche il design e le dimensioni dello smartwatch. Alcuni modelli potrebbero essere più grandi o più piccoli di altri. Quindi è rilevante scegliere quello che meglio si adatta alle proprie preferenze e necessità estetiche.

Migliori Smartwatch Amazfit

Consigli per trovare offerte e promozioni

Per trovare offerte e promozioni sugli smartwatch Amazfit, è possibile seguire alcuni consigli utili. In primo luogo, monitorare costantemente i siti di e-commerce come Amazon, eBay e altri.

In quanto spesso offrono sconti e promozioni su determinati prodotti. Inoltre, è possibile iscriversi alle newsletter di siti di e-commerce. Per ricevere informazioni sulle promozioni in corso.

Un altro modo per trovarne è quello di partecipare ad eventi come il Black Friday o il Cyber Monday. Durante i quali molte aziende offrono sconti sui loro prodotti. Inoltre, è possibile seguire i social network del produttore. Per rimanere aggiornati sulle promozioni in corso e partecipare a eventuali concorsi.

Infine, è possibile utilizzare siti web specializzati in offerte e promozioni. Che favoriscono il confronto dei prezzi di vari modelli in diversi negozi online, per trovare le migliori offerte disponibili in tempo reale.

Offerta
Amazfit GTS Smartwatch, Display del Quadrante in Vetro 3D Impermeabile 5 ATM con GPS, Contapassi, 12...
Amazfit GTS Smartwatch, Display del Quadrante in Vetro 3D Impermeabile 5 ATM con GPS, Contapassi, 12…
Dispositivi supportati: Android 5.0 o iOS 10.0 e versioni successive
90,90 EUR −34,35 EUR 56,55 EUR Amazon Prime

Accessori e applicazioni utili per i migliori smartwatch Amazfit

Gli smartwatch Amazfit offrono molte funzionalità utili, ma è possibile arricchire ulteriormente l’esperienza di utilizzo grazie ad accessori e applicazioni aggiuntive. Ecco alcuni suggerimenti:

Cinturini e protezioni

  • Cinturini: Il brand mette a disposizione una vasta gamma di cinturini in diversi materiali, colori e design. Ad esempio, per uno stile più sportivo, si possono scegliere cinturini in silicone. Mentre per uno stile più elegante si possono optare per quelli in pelle o metallo.
  • Protezioni: Per proteggere lo schermo del proprio smartwatch, è possibile acquistare pellicole protettive o custodie apposite. Queste ultime possono anche personalizzare ulteriormente l’aspetto del dispositivo.

Applicazioni

  • Strava: Questa applicazione è perfetta per gli amanti dello sport e dell’attività fisica. Consente di tracciare le proprie attività, monitorare le prestazioni e confrontarsi con amici e altri utenti.
  • Spotify: Consente di ascoltare la musica preferita direttamente dallo smartwatch, senza dover utilizzare lo smartphone.
  • Sleep di Android: Applicativo che monitora la qualità del sonno. Fornisce consigli per migliorarlo e consente di impostare sveglie intelligenti in base al proprio ciclo.
  • Google Maps: Applicazione che permette di utilizzare il GPS dello smartwatch per le proprie esplorazioni, senza dover portare con sé lo smartphone.
Migliori Smartwatch Amazfit

Recensioni e testimonianze degli utenti

Le recensioni e le testimonianze degli utenti che hanno acquistato e utilizzato gli smartwatch Amazfit, sono generalmente positive. Molti utenti apprezzano la qualità costruttiva, la precisione nel monitoraggio dell’attività fisica.

Come anche delle funzioni relative alla salute, la longevità della batteria e il design elegante. In particolare, molti utenti apprezzano i modelli della serie Amazfit GTS e Amazfit GTR per la loro autonomia della batteria. Per la qualità dei sensori e la compatibilità con diverse applicazioni.

Anche il modello Amazfit Bip è molto apprezzato per la sua leggerezza, l’autonomia della batteria. Non che per l’ottimo rapporto qualità-prezzo.

Conclusioni

In sintesi, la guida all’acquisto degli smartwatch Amazfit ha esaminato i criteri di selezione. Mostrato i modelli più avanzati ed apprezzati del catalogo. Così da facilitare la scelta del modello giusto in base alle proprie esigenze.

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato!

Se sei interessato agli smartwatch Amazfit e vuoi scoprire di più su questi dispositivi. Ti invitiamo a condividere questa guida all’acquisto con amici e parenti che potrebbero essere interessati.

Inoltre se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità e informazioni riguardo agli smartwatch. Ti invitiamo a sottoscrivere la nostra newsletter per ricevere aggiornamenti e informazioni utili.

Grazie per aver letto la nostra guida all’acquisto.

Smart Band – Migliori Modelli del 2021, Opinioni e Prezzi

Negli ultimi anni, il settore dedicato agli Smart Band ha registrato una crescita esponenziale. Tra gli elementi più rilevanti che Read more

I 5 Migliori Smartwatch Donna | Classifica e Recensioni

Negli ultimi anni la tecnologia ha raggiunto importanti traguardi. Forse impensabili fino a poco tempo fa. Ad oggi, quest'ultima è Read more

Smartwatch con Microfono e Altoparlante | Classifica
Smartwatch con Altoparlante e Microfono

Con il passare degli anni, il mercato degli Smartwatch ha registrato un'imponente crescita. Le soluzioni disponibili in commercio sono davvero Read more

Smartwatch con Saturimetro | Classifica | Quale scegliere?
Orologio Saturimetro

In questa guida all'acquisto, ci occupiamo degli smartwatch con saturimetro. Indossabili che da qualche anno, fanno parte della vita quotidiana Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *