Premi "Invio" per passare al contenuto

OnePlus Watch : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Il OnePlus Watch è l’indossabile elaborato da questa azienda. Uno smartwatch che rientra nella fascia economica. Si tratta di un supporto multifunzionale, in grado di analizzare sia la qualità delle funzioni biologiche primarie. Sia di generare metriche in merito alle attività fisiche svolte.

OnePlus Watch

Quello degli indossabili oltre ad essere uno dei settori più ampi è anche tra quelli più dinamici. Soltanto quindici anni fa, pensare ad un supporto da polso in grado di analizzare la frequenza cardiaca era letteralmente fantascienza.

Oggi invece rientra nella normalità controllare la frequenza cardiaca. Così come determinare la percentuale di ossigeno presente nel sangue. Oppure allenarsi coadiuvato dalle differenti modalità proposte dallo smartwatch.

OnePlus nasce nel 2013 fondata da Pete Lau, ex vicepresidente di Oppo. L’azienda è afferente al gruppo BBK Electronics, multinazionale cinese specializzata nella progettazione ed elaborazione di elettronica di consumo.

Da qualche anno ha iniziato la scalata ai mercati più importanti, incluso quello europeo. Dove ha ricevuto l’apprezzamento sia del pubblico che degli addetti al settore. I prodotti commercializzati, sono un concentrato di tecnologia. Riconosciuti per l’ottimo rapporto qualità prezzo.

OnePlus Watch

Design – Dimensioni e Peso

Tra le principali caratteristiche del OnePlus Watch, l’estetica è sicuramente un punto a favore. Infatti lo smartwatch è stato disegnato accentuando l’eleganza delle forme. La linea è raffinata, molto vicina ai classici prodotti di orologeria. Elaborato con cura nei minimi particolari. Con bordi, senza soluzione di continuità. Scelta che garantisce semplicità e ricercatezza allo stesso tempo.

Lo smartwatch ha un impostazione minimalista. Il quadrante circolare non passa inosservato. Infatti sembra avvolto dalla luce. Caratteristica derivante dalla scelta dei materiali impiegati.

Infatti è composto di elementi di prima scelta. A cominciare dalla cornice centrale che impiega una speciale lega di cobalto. Si tratta di una scelta spesso utilizzata nell’orologeria di lusso.

OnePlus Watch - Smart Watch Bluetooth 5.0 con durata della batteria di 14 giorni e resistenza...
100 Recensioni
OnePlus Watch - Smart Watch Bluetooth 5.0 con durata della batteria di 14 giorni e resistenza...
  • Pronto quando lo sei tu, grazie a Warp Charge - Una carica completa fornisce fino a 14 ore di durata della batteria. Goditi...
  • Un solo orologio, oltre 110 tipi d'allenamento - Per chi ama attrezzarsi e partire, il posizionamento satellitare per la corsa e...

Molto più resistente dell’acciaio inossidabile e con una grado di lucentezza e sopportazione della corrosione straordinario. Questo materiale è privo di nichel così da ridurre eventuali reazioni allergiche.

Inoltre ogni singolo prodotto riceve una lucidatura a mano, che garantisce un aplomb d’altri tempi. Il quadrante impiega invece vetro zaffiro, leggermente curvato sul bordo. Il quale riceve un trattamento di per aumentarne la brillantezza.

Materiale che tra l’altro è secondo solo al diamante per robustezza. Oltre a questo il produttore elabora un ampia gamma di cinturini. Disponibili in diversi colorazioni, adattabili alle situazioni più disparate. Dal fluoroelastomero resistente e soffice, passando per il pregiato PVD. Tutti ovviamente elaborati seguendo principi anallergici.

Sul bordo destro troviamo due pulsanti fisici, mentre invece al di sotto della struttura presenta il sensore cardio e quello per l’analisi dell’ossigenazione sanguigna. Lo smartwatch è disponibile in tre colorazioni Midnight Black, Cobalt, MoonLight Silver.

Dimensioni : 46.4 × 46.4 × 10.9 mm

Peso : 76g

OnePlus Watch

Batteria

Il OnePlus Watch monta una batteria da 402 mAh. In grado di assicurare un funzionamento di 14 giorni. Infatti lo smartwatch presenta importanti capacità gestionali, che lo rendono efficiente sotto questo punto di vista .

Display

Altro punto di forza di questo smartwatch è il display AMOLED da 1,39 pollici con risoluzione massima a 454 x 454 pixel. La forma circolare e la tecnologia utilizzata lo rendono ben visibile.

Forse può interessarti ” Fitbit Sense : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Infatti anche in situazioni di difficoltà, come ad esempio luce diretta oppure all’aperto. Le informazioni presenti sullo schermo sono ben visibili. Anche in virtù della regolazione automatica della luminosità.

Certificazioni Internazionali

Il OnePlus Watch viene costruito entro gli standard internazionali di resistenza ai liquidi. In questo caso per il grado di IP68, resistente fino ad una profondità di 5ATM. Di conseguenza può essere impiegato anche per gli sport acquatici.

Sensori

Lo smartwatch come anticipato è un buon supporto per l’analisi biometrica. Infatti viene corredato da una buona suite di sensori. Tra i quali troviamo un sensore ottico per la frequenza cardiaca e la saturazione dell’ossigeno nel sangue.

Un accelerometro, un giroscopio, un sensore di luminosità, uno per la pressione dell’aria, barometro ed un sensore di capacità elettrica. Grazie a questo ensemble lo smartwatch riesce a ricavare metriche precise.

OnePlus Watch

GPS

Il OnePlus Watch è un supporto completo e per garantire funzionalità avanzate. Non che qualificare l’aspetto delle rilevazioni, viene dotato di un buon modulo GPS. Questo viene accompagnato da altre tecnologie di categoria, così da ampliare la copertura del segnale. In questo caso Glonass, Galileo e Beidou.

Sport

Lo smartwatch può essere inteso come un vero e proprio personal trainer. Presenta diverse modalità, fino a 100 differenti tipologie di allenamento. Particolarmente indicato per la gestione all’aperto, dove si può usufruire delle statistiche ricavate dal modulo GPS. L’orologio intelligente traccia l’attività in modo preciso e rapido.

OnePlus Watch - Smart Watch Bluetooth 5.0 con durata della batteria di 14 giorni e resistenza...
100 Recensioni
OnePlus Watch - Smart Watch Bluetooth 5.0 con durata della batteria di 14 giorni e resistenza...
  • Pronto quando lo sei tu, grazie a Warp Charge - Una carica completa fornisce fino a 14 ore di durata della batteria. Goditi...
  • Un solo orologio, oltre 110 tipi d'allenamento - Per chi ama attrezzarsi e partire, il posizionamento satellitare per la corsa e...

Presentando sul display le informazioni principali in real time. Cosa che oltre a professionalizzare l’allenamento, consente di creare appositi piani di allenamento.

Fitness : Senza dimenticare che come qualsiasi supporto di questa categoria. Risulta un ottimo contatore di passi, calorie bruciate e piani saliti ecc. ecc.

Smart Traking : Oltre a questo per le attività più utilizzate, come ad esempio, bici, camminata, corsa, nuoto, il supporto presenta smart traking automatico.

SWOLF : Essendo impermeabile può essere tranquillamente utilizzato per il nuoto. Riesce infatti a calcolare l’efficienza SWOLF. Ovvero l’ammontare del tempo e del numero di bracciate per ogni vasca eseguita. Offrendo anche il riconoscimento della posizione natatoria.

Frequenza Cardiaca

Il Biosensore del OnePlus Watch riesce ad analizzare H24 frequenza cardiaca, sia a riposo che in fase di allenamento. Fattore fondamentale per la comprensione delle dinamiche ad esso correlate.

I dati acquisiti verranno stipati in forma di report nell’apposita sezione dell’applicazione dedicata. Qui saranno sempre a portata di mano, creando uno storico importantissimo per il mantenimento della salute.

OnePlus Watch

Saturimetro

Sempre nell’ambito del benessere della persona. Lo smartwatch riesce ad elaborare la percentuale di ossigeno presente nel sangue.

Elemento di primaria importanza che determina la capacità del corpo di apportare ossigeno. Anche in questo caso lo smartwatch elabora i dati, i quali risultano precisi e li stipa nell’apposita sezione dell’applicazione.

Sonno

Il OnePlus Watch analizza anche la qualità del sonno. Altro indice valido per il conseguimento del benessere. Durante la notte lo smartwatch traccia le varie fasi, Sonno Leggero, Profondo e Fase REM.

Stress

Tra le altre cose, riesce anche a determinare i livelli di stress accumulati durante il giorno. Se dovessero superare la norma, consiglia anche un percorso di respirazione guidato per il contenimento.

Musica

Il OnePlus Watch permette anche la gestione della musica. Sia tramite smartphone che in formato Mp3. Cosa che rende autonomo il supporto durante le fasi più concitate del work out all’aperto.

Utility

Essendo dotato di microfono e speaker, lo smartwatch consente la gestione delle telefonate in vivavoce. Propone inoltre la lista delle ultime telefonate ed una selezione dei contatti maggiormente utilizzati. Senza contare le notifiche al polso delle applicazioni

OnePlus Watch

App

Lo smartwatch viene gestito tramite software proprietario. Il quale risulta semplice ed intuitivo da gestire. Questo permette la maggior parte delle operazioni. Per quanto riguarda invece i dati relativi alle attività svolte. Le info saranno conservate nelle apposite sezione dell’applicazione dedicata, OnePlus Health.

Questa è suddivisa in sezione e spesso graficamente espresse, così da facilitare e velocizzare le operazioni di controllo. Sempre per mezzo dell’applicazione è possibile selezionare, da quali app ricevere le notifiche.

Considerazioni Finali e Prezzo

Il OnePlus Watch è uno smartwatch ben congeniato. Pensato per un pubblico vario che necessita di un supporto di qualità. Il design è davvero elegante, grazie alla cassa circolare ed ai materiali finemente lavorati. Oltre a questo il display è ampio e ben visibile, così come la gestione risulta ottimale. La struttura è inoltre impermeabile fino a 50 metri di profondità.

Cosa che amplia la gestione sportiva anche al nuoto. Sempre in relazione al fitness, lo smartwatch è dotato di buone capacità. In grado di qualificare un aspetto tanto importante per la salute.

Dotato di analisi psicofisica, come ECG e Sp02, Stress e metriche del sonno. Aspetto considerevole, che aiuta nel conseguimento del benessere. Non mancano le opzioni d’utilità, come telefonate, notifiche etc. Le quali rendono ancora più smart la quotidianità.

Scheda Tecnica

Marca e Modello
OnePlus Watch
Dimensioni
46.4 × 46.4 × 10.9 mm
Peso
76 g
Materiali
316L stainless steel
Fluoroelastomer strap
Impermeabile
5 ATM
IP68
Display
1.39 Pollici AMOLED
454×454 Pixels 326 PPI
Batteria
402 mAh
Autonomia
Fino a 14 giorni di utilizzo tipico
Ricarica
Caricabatteria a 2 pogo pin
Connettività
BT5.0, BLE/BR/EDR
Sensori
Accelerometro
Giroscopio
Geomagnetico
Frequenza Cardiaca
Ossigeno nel sangue
Luce Ambientale
Barometro
Capacitanza
GPS
GLONASS
Galileo
Beidou
Microfono
SI
Altoparlante
SI
Compatibile
Con dispositivi Android 6 e successivi
Amazfit GTS 2 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

L'articolo di oggi riguarda una delle categorie più dinamiche dell'elettronica di consumo, ovvero gli Smartwatch. Dispositivi che sono emersi da Read more

Suunto 9 Peak : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Il Suunto 9 Peak è l'ultimo modello proposto dall'azienda finlandese. Si tratta di uno sportwatch di classe superiore, pertinente la Read more

Suunto 9 Baro : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Il Suunto 9 Baro, presentato alla fine di luglio di questo anno e disponibile in Italia da settembre, è l'ultimo Read more

Fitbit Sense : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

L'ampio panorama degli indossabili acquista un nuovo componente. Si tratta del Fitbit Sense. Un supporto afferente alla fascia media di Read more

I commenti sono chiusi, ma trackback e pingback sono aperti.