Oppo è ormai un marchio affermato in ambito internazionale. Da qualche tempo si esprime anche nel mercato degli indossabili. L’ Oppo Band è la proposta economica nell’ambito delle smart band.
L’azienda occupa di prodotti di elettronica di consumo. Nata più o meno agli inizi del secolo, elaborando piccoli dispositivi come ad esempio power bank e lettori multimediali.
Di li a poco l’azienda inizia la sua scalata nei mercati internazionali, per quanto riguarda gli Smartphone. Collocandosi ai giorni nostri come il terzo produttore asiatico e il quinto a livello globale.
- Elegante e sportivo: OPPO band sta benissimo a qualsiasi polso sia che si debba fare attività sportiva o semplicemente portarlo...
- Tutti gli sport: con 12 modalità di allenamento OPPO band è in grado di seguirvi in ogni vostra attività, dalla camminata allo...
L’azienda presenta un catalogo ampio. Il quale spazia dagli smartphone agli smartwatch. Rinomata per l’ottimo rapporto qualità prezzo delle strumentazioni distribuite. Non trascura l’estetica e la ricerca di componenti di qualità. Non è un caso, se i dispositivi commercializzati dal marchio sono stati apprezzati da milioni di utenti nel mondo.
Dal lancio del primo smartphone, lo Smile Phone al recentissimo Find X3 Pro. Le novità sono state numerose. Tutte legate dalla costante sensibilità verso l’innovazione.
Design – Dimensioni e Peso
L’ Oppo Band presenta un design semplice e funzionale. In linea con le funzionalità per cui questa categoria è stata creata. La struttura è solida e ben assemblata. Il supporto è leggero ed il cinturino morbido. Elementi che assicurano affidabilità anche durante le sessioni di allenamento.
La struttura è costituita in PC. Mentre lo schermo è protetto da un vetro 2.5D. In linea con la categoria, lo smartband non presenta pulsanti. La gestione delle funzionalità è affidata al controllo Touch.
Dimensioni : 40,4 x 17,6 x 11,45 mm
Peso : 10,3 g escluso cinturino
Batteria
Lo smart band monta una batteria da 100mAh. La quale garantisce, al minimo delle funzionalità fino a 12 giorni di utilizzo. Mentre invece con l’analisi della frequenza cardiaca e il saturimetro sempre attivi. Le performance si riduce più o meno ad una settimana.
Display
L’ Oppo Band utilizza uno schermo Amoled con diagonale da 1.1 pollici e risoluzione nativa pari a 126 x 294 pixel. Questo è ben visibile, riproduce colori intensi. Grazie alla gamma di colore DCI-P3. Inoltre la dimensione del supporto permette una buona visualizzazione.
Forse può interessarti ” OPPO Watch : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo “
Il Display può essere attivato tramite rotazione, oppure semplicemente con il tocco. Il componente è protetto da un vetro rinforzato, resistente a urti e pressioni.
- Elegante e sportivo: OPPO band sta benissimo a qualsiasi polso sia che si debba fare attività sportiva o semplicemente portarlo...
- Tutti gli sport: con 12 modalità di allenamento OPPO band è in grado di seguirvi in ogni vostra attività, dalla camminata allo...
Il quadrante inoltre può essere modificato a piacimento. Infatti il produttore mette a disposizione una miriade di watch face adattabili alle più differenti necessità.
Impermeabile
L’Activity Tracker può essere impiegato in qualsiasi contesto. Anche durante la pratica di sport acquatici. Essendo dotato della certificazione ATM 5. La quale assicura la piena impermeabilità del dispositivo, fino a 50 Metri di profondità.
Sport
La smart band è un supporto appositamente creato per il tracciamento delle metriche durante l’allenamento. In questo caso il dispositivo consente fino a 12 diverse modalità di allenamento.
Tra le più comuni presenta ad esempio corsa all’aperto ed al chiuso, corsa brucia grassi, camminata, ellittica e cyclette. Tracciando anche attività come lo yoga, nuoto e via dicendo.
I dati ricavati durante i work out sono precisi ed integrano oltre alla frequenza cardiaca anche l’ossigenazione del sangue. Per tanto, consultando gli appositi report è possibile trarre un analisi approfondita. Sviluppando piani di allenamento personalizzati, volti al potenziamento della capacità atletica.
Cardiofrequenzimetro
L’ Oppo Band può essere inteso anche come valido strumento per la salvaguardia del benessere fisico. Infatti oltre all’analisi dell’allenamento consente la misurazione del battito cardiaco. Gli andamenti quotidiani verranno poi elaborati e custoditi nell’applicazione. Così da creare un utilissimo storico consultabile in qualsiasi momento.
Saturimetro
Oltre a questo la band riesce ad analizzare l’ossigenazione del flusso sanguigno. Si tratta di un parametro in grado di determinare la qualità della salute generale del corpo. Anche in questo caso i dati vengono costituiti in forma di report per creare uno storico.
- Elegante e sportivo: OPPO band sta benissimo a qualsiasi polso sia che si debba fare attività sportiva o semplicemente portarlo...
- Tutti gli sport: con 12 modalità di allenamento OPPO band è in grado di seguirvi in ogni vostra attività, dalla camminata allo...
Sonno
Altro pilastro fondante per la salute è la qualità del sonno. Infatti si tratta del momento in cui il corpo recupera le forze dispese durante giorno. Lo smart band, se indossato anche di notte, analizza la frequenza cardiaca, suddividendo il sonno nelle tre fasi principali. Come per tutti i dati anche questi verranno conservati appositamente nell’applicazione dedicata.
Musica
L’ Oppo Band svolge anche funzionalità avanzate. Come ad esempio, la fruizione dei contenuti multimediali. L’utilizzatore ha la possibilità di avviare e bloccare i brani e selezionare le play list, precedentemente organizzate sullo smartphone.
Notifiche
La smart band inoltre consente la gestione delle notifiche. Riducendo così al minimo l’utilizzo dello smartphone. Ad esempio, è possibile consultare gli aggiornamenti meteo, ritrovare il proprio smartphone mediante segnalazione acustica, scattare foto da remoto e tanto altro.
App
Le informazioni acquisite dal supporto vengono gestite tramite HeyTap Health. Disponibile per sistemi operativi Android ed iOS. Per quanto basica, consente la gestione delle informazioni primarie. Mostrando ad esempio la quantità di passi, la frequenza cardiaca e l’ossigeno presente nel sangue.
Suddivisa in tre sezioni. Home, Fitness e Gestisci. Dalla quale è possibile ricavare tutte le informazioni acquisite in precedenza. Non che personalizzare a piacimento la band.
Considerazioni Finali e Prezzo
L’ Oppo Band è un supporto di buon livello. Sopra tutto se tenuto conto del prezzo. In grado di gestire gli aspetti primari sia della salute che dell’allenamento. Semplice da utilizzare, grazie alla sua impostazione intuitiva.
Esteticamente gradevole, con il suo aplomb sportivo. Si adatta bene anche alla vita quotidiana. Leggero e solido è un valido dispositivo per tutti coloro che vogliono avvicinarsi all’universo degli indossabili.
Scheda Tecnica
Marca e Modello |
Oppo Band |
Dimensioni |
40,4 x 17,6 x 11,45 mm 11,95 mm incluso sensore di frequenza cardiaca |
Peso |
10,3 g |
Materiali |
PC Vetro 2.5D Cinturino in TPU Fibbia in lega di alluminio |
Imperemabile |
5 ATM |
Display |
1.1 Pollici Amoled |
Risoluzione |
126 x 294 Pixels |
Sensori |
Accelerazione a 3 assi Frequenza Cardiaca SpO2 |
Connettività |
BT 5.0 |
Applicazione |
SI |
Batteria |
100 mAh |
Autonomia |
fino a 12 giorni di utilizzo tipico |
Compatibile |
Android 6.0 o versioni successive; iOS 12.0 o versioni successive |
I commenti sono chiusi, ma trackback e pingback sono aperti.