Premi "Invio" per passare al contenuto

Realme Watch 2 Pro: Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Il Realme Watch 2 Pro è l’ultima proposta di questo brand nel segmento smartwatch. Un accessorio sviluppato per semplificare le operazioni di allenamento, aggiungendo informazioni di carattere professionale ed indispensabili per la comprensione delle dinamiche principali del corpo.

Infatti parliamo di una categoria che più di altre consente di migliorare la relazione con se stessi. Ricavando conoscenza dalle attività biologiche della struttura.

Valido alternativa per coloro che desiderano migliorare la condizione fisica. Operando però entro i margini della sicurezza e della serenità. Assicurandosi la qualità di un’azienda specializzata.

Design – Dimensioni e Peso

Per questa seconda edizione il design risulta ancora più curato. Con una cassa rettangolare che migliora anche la visualizzazione. Oltre a questo troviamo angoli smussati ed un pulsante posizionato sul bordo destro.

Ad accentuale l’eleganza di una struttura pratica e maneggevole. Come sempre al di sotto troviamo i pin per la ricarica ed il sensore Biometrico. disponibile in due colorazioni, Space Grey / Metallic Silver.

Dimensioni: 255,2×38,9×12,65 mm

Polso:  150-215 mm

Peso: 40 g 

realme Watch 2 Pro - Smartwatch, GPS, Black
8.294 Recensioni
realme Watch 2 Pro - Smartwatch, GPS, Black
  • Ampio schermo a colori da 4,4 cm (1,75")
  • GPS dual-satellite ad alta precisione

Certificazioni Internazionali

Il Realme Watch 2 Pro è un accessorio completo, pensato per assecondate sempre e comunque. Infatti troviamo anche una struttura certificata entro il grado di IP68, che in accordo con le specifiche messe a punto dalla Commissione Elettrotecnica Internazionale, consente l’immersione in liquido. Per cui non teme il sudore, come l’acqua dela doccia.

Display

Oltre a questo troviamo un nuovo schermo a colori da 4,4 cm, con una risoluzione pari a 320 × 385p. Ed una luminosità di ben 600 nit, per cui perfettamente leggibile anche all’aperto.

Per di più si tratta di un componente che presenta un refresh rate a 30Fps. Specifica questa che rende fluida la gestibilità. Inoltre il brand mette a disposizione fino a 100 differenti tipologie di quadrante. Tra cui alcuni, Master Edition, elaborate dall’artista coreano Grafflex. Aumentando l’unicità del supporto, personalizzabile in toto.

Salute

Senza contare che grazie alle capacità combinate dell’Intelligenza Artificiale e del sensore Biometrico. Lo smartwatch consente il monitoraggio delle attività primarie del corpo.

Leggi anche: Realme Watch 3 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Analisi Frequenza Cardiaca: L’orologio riesce a determinare, anche in real time, il battito cardiaco. Ampliando l’analisi ad eventuali anomalie, che saranno notificate tramite vibrazione.

Saturazione Ossigeno Sanguigno: Inoltre è in grado di determinare la percentuale di ossigeno assorbita dal sangue. Valore di primaria importanza per determinare gli andamenti della struttura.

Monitoraggio Sonno: Suddivide anche il tempo trascorso dormendo nelle tre fasi principali. Sonno leggero, pensate e fase REM, assegnando un punteggio per semplificarne la comprensione.

Attività Quotidiane: Tiene conto di tutte le attività svolte durante il giorno. Piani saliti, distanza percorsa, calorie bruciate ecc. ecc. Così da ampliare i quadro di conoscenza di se stessi.

realme Watch 2 Pro - Smartwatch, GPS, Black
8.294 Recensioni
realme Watch 2 Pro - Smartwatch, GPS, Black
  • Ampio schermo a colori da 4,4 cm (1,75")
  • GPS dual-satellite ad alta precisione

Sport

Un accessorio capace di gestire a pieno anche un piano di allenamento. Infatti troviamo tutto il necessario, per ottimizzare questo aspetto. Che oltre a qualificare l’umore, mette al riparo la struttura dall’inesorabile scorrere del tempo.

Attività Sportive Precaricate: Oltre 90 differenti attività sportive praticabili. Dai classici di categoria, Corsa, Ciclismo, Nuoto ecc. ecc. Ai più recenti Yoga, Functional Training; Esercizi a Corpo libero ecc. ecc.

Test VO2max: L’orologio analizza le capacità del corpo di assorbire l’ossigeno sotto sforzo. Un parametro che completa il quadro generale creato dall’orologio, confermando le prestazioni della struttura.

Posizionamento Satellitare

Validissima alternativa nel segmento economico, infatti troviamo anche un GPS a doppia frequenza. Un sistema che favorisce l’acquisizione dei dati, rendendoli molto più precisi. Aumentando la qualità delle informazioni ricavate.

Connettività

Inoltre ricordo che un dispositivo come questo, per le funzionalità che impiega, non necessita altro che di connessione Bluetooth 5.0. Così da trasferire in modo semplificato i dati ricavati dal supporto.

realme Watch 2 Pro - Smartwatch, GPS, Black
8.294 Recensioni
realme Watch 2 Pro - Smartwatch, GPS, Black
  • Ampio schermo a colori da 4,4 cm (1,75")
  • GPS dual-satellite ad alta precisione

Utility

Non manca inoltre il necessario per rendere ancora più semplice il quotidiano. Infatti ricordo che una volta connesso ad uno smartphone di riferimento, l’orologio consente ad esempio la gestione delle telefonate, in modalità Bluetooth.

Così come anche riceve messaggi di testo, Sms, WhatApp, Social ecc. ecc. il tutto gestibile direttamente dal polso. Non manca la gestione della musica, come le informazioni relative al meteo.

Batteria

390 mAh per una batteria integrata, in grado di ottimizzare la resa energetica. Che in questo caso raggiunge i 14 giorni di autonomia. Offrendo quanto necessario per affrontare la giornata.

Bestseller No. 1
realme Watch 2 - Smartwatch Black
realme Watch 2 - Smartwatch Black
Ampio touchscreen a colori da 3,5 cm (1,4"); Controllo intelligente AIoT; Durata della batteria di 12 giorni
28,99 EUR
Bestseller No. 2
realme Watch 2 Pro - Smartwatch, GPS, Black
realme Watch 2 Pro - Smartwatch, GPS, Black
Ampio schermo a colori da 4,4 cm (1,75"); GPS dual-satellite ad alta precisione; 90 modalità sport
77,00 EUR Amazon Prime

Considerazioni Finali e Prezzo

Il Realme Watch 2 Pro migliora ancora la prestazione, che infatti alla sua seconda edizione, diventa molto più prestante. Assecondando al meglio, anche nella sezione entry level.

Non manca infatti il necessario per la comprensione sia della struttura, che dell’allenamento vero e proprio. Che si avvantaggia di funzioni specifiche per professionalizzare l’ambito. Il tutto entro l’alveo della qualità Realme, ormai una conferma a livello planetario.

Scheda Tecnica

Marca e Modello
Realme Watch 2 Pro
Dimensioni
255,2×38,9×12,65 mm
Peso
40 g 
Materiale
TPU
Certificazioni Internazionali
IP68
Display
Dimensioni schermo: 4,4 cm (1,75″)
Risoluzione: 320*385 pixel
Touchscreen
600nit
Batteria
390 mAh
Autonomia della batteria: 14 giorni (con monitoraggio della frequenza cardiaca attivo 24 ore su 24)
Autonomia
fino a 14 giorni
Sensori
frequenza cardiaca PPG
Accelerometro
giroscopio
Cardiofrequenzimetro
SI
Connettività
Bluetooth 5.0
SpO₂
SI
Huawei Watch GT 2 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Con questo articolo, inauguriamo la categoria dedicata agli Smartwatch. Per questo motivo, abbiamo scelto come primo dispositivo da recensire, una Read more

Amazfit GTR 47mm : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

La diffusione degli Smartwatch, negli ultimi anni ha registrato un importante incremento. Infatti il mercato, presenta migliaia di soluzioni, sempre Read more

Huawei Watch GT 2e : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

In numerose occasioni, abbiamo introdotto una visione d'insieme, relativa al settore degli Smartwatch. Insieme a quello della telefonia mobile, è Read more

Xiaomi Mi Watch : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Come annunciato nei precedenti articoli, nel 2021 sono previste numerose novità nel settore che riguarda gli smartwatch. Infatti, in seguito Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *