Premi "Invio" per passare al contenuto

Xiaomi Redmi Smart Band 2: Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Una Smart Band è molto di più di un orologio digitale. Si tratta infatti di un accessorio pensato per la qualificazione del benessere della persona. In grado di fornire informazioni dettagliate e precise in merito alla struttura. Accessori come il modello Xiaomi Redmi Smart Band 2, rappresentano alla perfezione questa categoria.

Alla sua seconda edizione questo smartwatch, riesce bene nel compito assegnatogli. Avanzando di ancora un passo verso la qualità. Infatti parliamo di un dispositivo di ultima generazione.

Che presenta tutto il necessario, non solo per informare in merito alla struttura. Quanto anche per l’allenamento del corpo vero e proprio. Chiudendo il cerchio intorno alla salute della persona.

Offerta
Xiaomi Redmi Smart Band 2 GL
2.050 Recensioni
Xiaomi Redmi Smart Band 2 GL
  • Vibrant e display TFT da 1.47 " TFT
  • Corpo leggero e ultra sottile di 9 99 mm

Design – Dimensioni e Peso

Ancora più leggero e confortevole, solo 15grammi. Inoltre con uno spessore ridotto al minimo, di 9.99 mm. Che in combinazione con i materiali impiegati, garantisce una ottima vestibilità.

Non a caso dato che il cinturino, in TPU, comodo ed anallergico. Pensato appositamente per le fasi concitate dell’allenamento. Tra l’altro disponibile in sei differenti colorazioni.

Dimensioni: 42,81 × 25,42 × 9,99 mm

Polso: 135-215 mm

Peso: 14.9

Impermeabile

Oltre a questo ricordo che lo Xiaomi Redmi Smart Band 2, è perfettamente in grado di gestire qualsiasi tipologia di allenamento. Compresi quelli relativi alle discipline acquatiche. Infatti può essere immerso fino a 5 Atm.

Leggi anche: Xiaomi Redmi Watch 3: Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Display

Senza contare il vantaggio che offre il nuovo schermo, più ampio e definito. Infatti si tratta di un ampio display TFT da 1,47 pollici, con risoluzione video pari a 172 x 320 pixel a 247 PPI.

Offerta
Xiaomi Redmi Smart Band 2 GL
2.050 Recensioni
Xiaomi Redmi Smart Band 2 GL
  • Vibrant e display TFT da 1.47 " TFT
  • Corpo leggero e ultra sottile di 9 99 mm

Che presenta una maggiorazione della superfice di visualizzazione, rispetto al modello precedente, di oltre il 10 %. Con una luminosità pari a 450 nit ed un vetro micro-curvo 2,5 D, che riceve un trattamento anti impronte. Per cui leggibile anche all’esterno.

Quadranti: Oltre tutto il produttore mette a disposizione un selezione di watch face, oltre 100. Così da garantire a chiunque la personalizzazione entro i proprio stile.

Salute

Lo Xiaomi Redmi Smart Band 2 è una piccola stazione di controllo biometrico da polso. In grado di fornire informazioni attive, in merito alla condizioni della struttura umana.

Attività Giornaliere: Analizza il tempo trascorso sedentariamente ed avvisa. Così come anche, tiene traccia di tutte le attività svolte durante il giorno, passi, km percorsi, piani saliti ecc. ecc.

Frequenza Cardiaca: Inoltre grazie al sensore PPG, l’orologio riesce a ricavare, 24 ore su 24, in qualsiasi condizione, il battito cardiaco. Qualora riscontrasse anomali, avvisa tramite vibrazione.

Offerta
Xiaomi Redmi Smart Band 2 GL
2.050 Recensioni
Xiaomi Redmi Smart Band 2 GL
  • Vibrant e display TFT da 1.47 " TFT
  • Corpo leggero e ultra sottile di 9 99 mm

Misurazione Ossigeno Sanguigno: Il livello di saturazione dell’ossigeno nel sangue, SpO₂, indica la quantità di ossigeno assorbita dal sangue. Indispensabile per comprendere le reali capacità del corpo.

Monitoraggio Sonno: Senza contare che suddivide ed analizza il tempo trascorso dormendo. Rilasciando un punteggio relativo alla qualità, anche della respirazione.

Salute Femminile: Inoltre permette il controllo e l’analisi del ciclo mestruale. Come anche delle fasi della gravidanza, offrendo spunti su alimentazione e attività fisica.

Sport

Oltre a questo, come anticipato, lo smartwatch di casa Xiaomi, riesce anche ad allenare il corpo. Infatti grazie al nuovo algoritmo, è in grado di analizzare al meglio le prestazioni, fornendo informazioni utili per qualificare la prestazione.

Attività Precaricate: Ben oltre 30 differenti modalità per allenare il corpo, entro le proprie esigenze. Sul quadrante durante i work out, appariranno le informazioni sensibili per migliorare ogni sessione di lavoro.

Offerta
Xiaomi Redmi Smart Band 2 GL
2.050 Recensioni
Xiaomi Redmi Smart Band 2 GL
  • Vibrant e display TFT da 1.47 " TFT
  • Corpo leggero e ultra sottile di 9 99 mm

Connettività

Come tutte le smart band, anche questo modello, non necessita di altro che di una connessione ad un supporto esterno, Tablet Pc, Smartphone ecc. ecc. Che in questo caso avviene tramite Bluetooth 5.1.

Batteria

Infine troviamo una batteria da 210 mAh, grazie a cui l’orologio ricava l’energia necessaria per ben 14 giorni di autonomia. Il tutto gestito facilmente, tramite ricarica magnetica.

Considerazioni Finali e Prezzo

Lo Xiaomi Redmi Smart Band 2 è tra le migliori alternative del segmento entry level. Una smart band che si avvantaggia dell’esperienza di un brand specializzato.

Tra i primi al mondo ad aver puntato su questa tecnologia. Tanto e vero che troviamo uno dei cataloghi meglio forniti del mercato. Oltre a questo ricordo e capacità del supporto.

Che migliorano la relazione con se stessi, offrendo spunti ed informazioni professionali. Pratico e leggero, ideale per tutti coloro che desiderano avvicinarsi alla categoria. Affidandosi ad un brand eccellente, che fa dell’affidabilità la sua bandiera.

Scheda Tecnica

Marca e Modello
Xiaomi Redmi Smart Band 2
Dimensioni
42,81 mm × 25,42 mm × 9,99 mm
Peso
14.9 g
Materiale
TPU
Impermeabile
5 Atm
Display
TFT da 1,47 pollici
172 x 320 pixel, 247 PPI
450 nit
Batteria
Ricarica Magnetica
Autonomia
fino a 14 giorni
Sensori
frequenza cardiaca PPG
Accelerometro
giroscopio
Cardiofrequenzimetro
SI
Connettività
Bluetooth 5.1
SpO₂
SI
Xiaomi Mi Smart Band 5 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Nell'articolo di oggi parliamo di un Activity Tracker. Presentando una delle soluzioni più vendute nel 2020. Prodotto e commercializzato dal Read more

Honor Band 5 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Con l'articolo di oggi, torniamo a parlare di Activity Tracker. Presentando una delle soluzioni più vendute in assoluto per quanto Read more

Huawei Watch Fit : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Come accennato nei precedenti articoli, il mercato relativo agli Activity Tracker è ricco di soluzioni interessanti. Inoltre, la fascia economica, Read more

Amazfit Band 5 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

L' Amazfit Band 5 è l'ultimo activity track messo a punto da questa azienda. Pochi supporti di questa categoria possono Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *