Premi "Invio" per passare al contenuto

Garmin Epix: Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Il Garmin Epix è una delle ultime proposte del brand. Un accessorio di ultima generazione pensato per un pubblico esigente. Che alla qualità di materiali di prim’ordine, desidera coniugare l’innovazione tecnologica.

Infatti parliamo di un brand che più di altri ha contribuito alla formazione ed alla strutturazione della categoria stessa. Posizionandosi ai vertici della categoria, fin dal secolo scorso.

Nello specifico parliamo di uno smartwatch ormai alla sua seconda generazione. Che presenta tutto il necessario per qualificare la relazione col corpo.

Potendo infatti ricavare informazioni precise e dettagliate, per comprenderne le dinamiche principali. Progettato per assecondare in tutti gli ambiti del fitness e non solo.

Design – Dimensioni e Peso

Design ultra sportivo per uno orologio di qualità superiore. Che impiega materiali di ottima fattura, come ad esempio il Titanium Carbon grey DLC per la ghiera. Mentre invece la struttura, utilizza Polimeri fibrorinforzati con fondello in titanio.

A chiudere il cerchio intorno all’eccellenza un vetro Zaffiro. Cinque i tasti funzionali, che circondano la lunetta. Di cui quello principale, zigrinato e cerchiato di rosso.

Dimensioni: 47 x 47 x 14,5 mm

Peso: 70g

Impermeabile

Oltre a questo il Garmin Epix può essere immerso in acqua, fino ad un massimo di 10Atm. Risultando per cui valido anche per le attività sportive che si svolgono in acqua. Ricavando comunque le informazioni primarie relative alla struttura.

Display

Inoltre per qualificare la visualizzazione, il brand sceglie uno schermo AMOLED da 1.3 pollici con risoluzione video pari a 416 x 416 pixel. Un elemento ben leggibile ed a colori, che offre tutto il necessario per navigare fluidamente, tra le funzionalità.

Leggi anche: Garmin Forerunner 255: Recensione, Scheda Tecnica Prezzo

Connect IQ Store: Per scaricare quadranti di ogni genere. Personalizzabili in toto con campi data e funzionalità. Dove è possibile reperire anche applicativi di terze parti per estendere le possibilità di utilizzo.

Posizionamento Satellitare

Qualità senza compromessi per il Garmin Epix, il quale si arricchisce di funzioni davvero avanzate. Grazie a cui qualificare ogni escursione, corredando di dati ed informazioni precisi le avventure.

Tecnologia Satiq: Segnale GNSS che aumenta i grado di precisione, localizzando lo smartwatch in qualsiasi ambiente. Ottimizzando del resto anche la resa energetica.

NextFork: Tecnologia che permette di visualizzare delle vere e proprie mappe direttamente al polso. Dove con una sola occhiata, è possibile ricavare la distanza per il prossimo incrocio, il nome della strada che stai percorrendo ecc. ecc.

Navigazione con Indicazioni: Inoltre consente di seguire un percorso, come un sentiero, aiutato dalle indicazioni dell’orologio. Che indicherà svolte, strade incroci ecc. ecc.

TopoActive: Per scaricare mappe relative all’intero pianeta. Potendo visualizzare le informazioni dettagliate della zona: isolinee del terreno, quota, vetta, parchi, coste, fiumi, laghi ecc. ecc.

Salute

Uno smartwatch è molto più di un orologio intelligente. Infatti questo supporto presenta notevoli capacità di monitoraggio della struttura. Offrendo in real time un quadro generale ampio e dettagliato.

Frequenza Cardiaca: Analizza in qualsiasi stato e condizione, il battito cardiaco. Il quale viene tra l’altro monitora eventuali anomalie della frequenza, troppo alta o troppo bassa, avvisandoti.

Pulse Ox: Senza contare che fa lo stesso con le capacità di assorbimento dell’ossigeno da parte del corpo. Fattore di primario per determinare i termini reali della struttura umana.

Rilevamento Respirazione: Inoltre riesce a determinare le dinamiche del respiro. Durante il giorno, la notte, come anche durante l’allenamento. Per comprendere al meglio le capacità della persona.

Analisi Avanzata del Sonno: Non mancano le capacità di analisi del tempo trascorso dormendo. Che oltre ad essere suddiviso nelle varie fasi primarie, riceve anche un punteggio per comprenderne la qualità.

Rilevamento Idratazione: Senza contare che riesce anche a tenere conto della quantità di liquidi assunta durante il giorno. Tramite un semplice sistema, infatti è possibile ogni volta aggiungere il quantitativo di acqua assunto.

Sport

Una dei vantaggi di scegliere un prodotto afferente alla linea smartwatch di Garmin, è quello di accedere ad una miriade di funzionalità, specificatamente dedicate all’alenamento. Un insieme di protocollo più che rodati, grazie a cui pianificare scientificamente, l’allenamento.

Attività Sportive Precaricate: Dalla corsa, alla bicicletta, passando per il nuoto ed il Trial. Tante le possibilità garantite dallo smartwatch per allenare professionalmente il corpo.

Allenamento Alta Intensità: In linea con le esigenze degli ultimi anni, integra inoltre diversi protocolli di allenamento ad alta intensità, HIIT. Come ad esempio , MRAP, EMOM, Tabata ecc. ecc.

Garmin Coach: Piani di allenamento specificatamente elaborati in base alle proprie esigenze, non che al livello di preparazione della struttura. Il tutto gestibile direttamente dal polso.

Avviso Recupero: Inoltre dopo ogni work out, l’orologio riesce a determinare il tempo necessario al corpo, per compensare la fatica dello sforzo. Importantissimo per non incorrere nel problema dell’overtraining.

Dinamiche Corsa: Senza contare che misura le metriche relative alle attività podistiche. Offrendo parametri precisi e dettagliati come ad esempio: cadenza, lunghezza passo, tempo di contatto al suolo.

Utility

Smartwatch in tutto e per tutto, il Garmin Epix, riceve notifiche di ogni genere, Sms, email, ecc. ecc. direttamente sul polso. Permette inoltre la gestione della Musica, che si avvantaggia dei brani relativi ai propri account streaming, Spotify, Deezer o Amazon Music.

Così come non mancano le funzioni di sicurezza e rilevamento. Dove l’orologio, grazie ai sensori integrati, riesce a determinare eventuali incidenti ed inviare la posiziona corrente ai numeri preselezionati.

Garmin Pay: Per effettuare pagamenti in piena libertà e semplicità. Basterà infatti avvicinare solamente l’orologio al posso, per eseguire una transazione contactless.

App

Infine ricordo l’applicativo dedicato da Garmin, grazie a cui estendere e qualificare l’esperienza di utilizzo col supporto. Il quale riceve e archivia in forma di report, tutti i dati ricavati durante il giorno e la notte.

Considerazioni Finali e Prezzo

Il Garmin Epix conferma le qualità progettuali di questo brand. Che con questo elemento amplia il segmento elevato di questa categoria. Con un accessorio di qualità superiore, che presenta funzionalità degne della nomea azienda.

Bestseller No. 3
Garmin Forerunner 255, Smartwatch per la corsa, 46mm, GPS multi-band, Cardio, VO2max, Running Power,...
Garmin Forerunner 255, Smartwatch per la corsa, 46mm, GPS multi-band, Cardio, VO2max, Running Power,...
Un orologio digitale; Adatto allo sport; Un prodotto della marca Garmin
273,99 EUR

Infatti oltre alla gestione del fitness come dei dati biometrici primari. Riesce a ricavare tante utili indicazioni sul come qualificare una escursione. A cominciare da mappe interattive e funzioni di sicurezza e controllo. Passando per la gestione di app di terze parti per ampliare le possibilità di utilizzo.

Scheda Tecnica

Marca e Modello
Garmin Epix
Dimensioni
47 x 47 x 14,5 mm
Peso
70 g
Materiali
Titanium Carbon grey DLC o titanio puro
Polimeri fibrorinforzati con fondello in titanio
Cristallo zaffiro
Impermeabilità
10 Atm
Sensori
Altimetro Barometrico
Bussola
Giroscopio
Accelerometro
Termometro
Dimensione Schermo
1,3 pollici a colori
416 x 416 pixel
Posizionamento Satellitare
GPS
GLONASS
GALILEO
Batteria e Autonomia
Smartwatch: fino a 16 giorni (6 giorni always-on)
Modalità Smartwatch con risparmio energetico: fino a 21 giorni
GPS: fino a 42 ore (30 ore always-on)
Tutti i sistemi satellitari: fino a 32 ore (24 ore always-on)
App
Garmin Connect
Huawei Watch GT 2 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Con questo articolo, inauguriamo la categoria dedicata agli Smartwatch. Per questo motivo, abbiamo scelto come primo dispositivo da recensire, una Read more

Amazfit GTR 47mm : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

La diffusione degli Smartwatch, negli ultimi anni ha registrato un importante incremento. Infatti il mercato, presenta migliaia di soluzioni, sempre Read more

Huawei Watch GT 2e : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

In numerose occasioni, abbiamo introdotto una visione d'insieme, relativa al settore degli Smartwatch. Insieme a quello della telefonia mobile, è Read more

Xiaomi Mi Watch : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Come annunciato nei precedenti articoli, nel 2021 sono previste numerose novità nel settore che riguarda gli smartwatch. Infatti, in seguito Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *