Giunto alla sua sesta edizione, il Samsung Galaxy Watch 6 è una conferma del mercato degli smartwatch. Ormai un punto di riferimento per tante persone che ne apprezzano sia le funzionalità che l’amplomb estetico.
Non a caso dato che si tratta di un accessorio esclusivo, come si evince già dai materiali impiegati. Così da garantire anche una esperienza di utilizzo in linea con le aspettative generate dal brand. Inoltre rimane sempre un accessorio completo e di ultima generazione, pensato per coadiuvare le operazioni del quotidiano.
Infatti presenta tutto il necessario per la gestione del multimediale, tra l’altro disponibile in due versioni, sia Bluetooth, che in LTE. Validissima alternativa per coloro che desiderano estendere le funzionalità, alla gestione delle telefonate, così come anche poter usufruire di un accesso internet mobile sempre attivo.
Inoltre ricordo le importanti capacità dello smartwatch, il quale potrà essere impiegato tanto per le metriche dell’allenamento vero e proprio. Offrendo una miriade di funzionalità, ideate appositamente per professionalizzare l’ambito.
Come anche troviamo applicativi dedicati alla comprensione delle dinamiche principali del corpo: Frequenza cardiaca, Monitoraggio Sonno, Pressione Sanguigna ecc. ecc. Informazioni queste che permettono di determinare le reali condizioni della struttura.
- Monitoraggio del sonno: Scopri come dormi con Galaxy Watch6 e il suo Monitoraggio del sonno avanzato. Conosci i ritmi del tuo...
- Composizione corporea: Misura la tua composizione corporea con il sensore Samsung BioActive e tieni sotto controllo il tuo corpo...
Design Dimensioni e Peso
Il design raffinato per questo smartwatch che è tra i più caratteristici del segmento. Infatti pur riproponendo una dimensione estetica classica, il quadrante è circolare, mantiene comunque uno stile moderno, adattabile ad ogni contesto e situazione.
Leggi anche: Samsung Galaxy Watch5 Pro : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo
Ricordo inoltre la qualità dei materiali prescelti, ghiera in Alluminio anodizzato e TPU anallergico per le componenti strutturali. Specifiche queste che riducono il peso e lo spessore al minimo, per contro aumentando la resistenza dells struttura.
Senza contare che per facilitare la personalizzazione, il brand impiega un sistema di sgancio rapido dei cinturini, che grazie ad un solo click potranno essere sostituiti. Due i tasti funzionali, posti lateralmente, entrambi molto sensibili all’utilizzo. Disponibile in due diametri, 44 e 40 mm, assecondando quindi le esigenze di molti.
Dimensioni: 44mm | 40mm
Peso: 33.3g | 28.7g
Certificazioni Internazionali
Il Samsung Galaxy Watch6 è inoltre costruito in accordo con gli standard previsti dalla Commissione Elettrotecnica Internazionale. Un insieme di regole elaborate per elevare le capacità di resistenza della struttura ai liquidi. In questo caso pari a IP68, per cui immergibile tranquillamente in liquido, dato che non teme l’acqua.
Vista anche la certificazione di 5Atm, che valida il supporto in merito alle discipline sportive acquatiche. per di più, giusto per elevare di ancora una tacca la qualità generale del supporto. Troviamo inoltre anche la certificazione militare, MIL-STD-810H, procedura messa a punto dalle forze armate statunitensi e volta a determinare le reali capacità delle attrezzature elettroniche di compendio.
Per cui ben oltre lo standard di categoria, e quindi resistente a escursioni termiche, come anche capace di operare in ambienti proibitivi, dove ad esempio troviamo un elevato grado di salinità oppure di acidità.
- Monitoraggio del sonno: Scopri come dormi con Galaxy Watch6 e il suo Monitoraggio del sonno avanzato. Conosci i ritmi del tuo...
- Composizione corporea: Misura la tua composizione corporea con il sensore Samsung BioActive e tieni sotto controllo il tuo corpo...
Batteria
Oltre a questo, per ovvie ragioni di dimensioni, in base al modello prescelto lo smartwatch integra una batteria da 425mAh oppure 300mAh. Per cui capace di affrontare a pieno il quotidiano garantendo tutta l’autonomia necessaria.
Display
Il Samsung Galaxy Watch6 è inoltre più grande del 20 percento e con una cornice più sottile. Grazie a cui amplia la superfice di visualizzazione. Troviamo infatti un display protetto da Cristallo di Zaffiro, che oltre ad aumentare la resistenza agli urti come ai graffi, rende ancora più esclusiva la struttura.
Watch Face: Non mancano gli sfondi dedicati e personalizzabili in toto, messi a disposizione dalla Samsung. Così da poter adattare lo smartwatch allo stile di chiunque, rendendo unico ed inimitabile il supporto.
Salute
Come una vera stazione biometrica da polso, l’orologio riesce a determinare una miriade di funzioni vitali, indispensabili per comprendere della struttura. Valida alternativa per comprendere con un solo colpo d’occhio i livelli di energia, come l’andamento della frequenza cardiaca oppure ila qualità del sonno.
Saturazione Ossigeno Sanguigno: Analizza le percentuali di ossigeno nel sangue, fattore di primaria importanza per comprendere i modi ed i termini di recuperare della struttura. Per comprendere le dinamiche di compensazione del corpo umano.
Frequenza Cardiaca: In qualsiasi condizione e situazione, 24 ore su 24, lo smartwatch analizza il battito cardiaco. Tra l’altro in caso riscontrasse anomalie nella frequenza, avvisa tramite notifiche e vibrazioni.
- Monitoraggio del sonno: Scopri come dormi con Galaxy Watch6 e il suo Monitoraggio del sonno avanzato. Conosci i ritmi del tuo...
- Composizione corporea: Misura la tua composizione corporea con il sensore Samsung BioActive e tieni sotto controllo il tuo corpo...
Monitoraggio Avanzato del Sonno: Inoltre traduce il tempo trascorso dormendo, in dati validi per la sua comprensioni. Suddividendolo nelle tre fasi principali, Sonno leggero, Pesante e fase REM, per semplificarne la comprensione.
Sicurezza: Senza contare che grazie alle importanti capacità adattive, lo smartwatch, riesce a determinare eventuali incidenti, segnalando la propria posizione, ai contatti precedentemente selezionati.
Salute Femminile: Ancora più avanzato e preciso, il nuovo sensore biometrico consente analisi impensabili prima. Adesso infatti grazie al nuovo algoritmo, l’orologio utilizza la temperatura della pelle mentre stai dormendo, per determinare le mestruazioni.
BIA: Senza contare che è tra i pochi supporti in grado di effettuare una Analisi della Impedenza Bioelettrica. Misurazione che permette di comprendere in che modo è realmente suddivisa la struttura del proprio corpo.
Sport
Allo stesso modo è in grado di guidare professionalizzando le dinamiche di allenamento. Che infatti si avvantaggiano di un vero e proprio personal trainer da polso. Offrendo non solo spunti per migliorare la prestazioni, ma anche per comprendere il modo in cui questa recuperi dalla fatica.
Sport Precaricati: Per semplificare l’allenamento, l’orologio presenta fino a 90 attività sportive precaricate e pronte all’uso. Ideali per concentrarsi sul movimento, e rendere più efficace ogni work out. Ogni sessione verrà registrata e trasformata in forma di report per semplificarne la comprensione.
- Monitoraggio del sonno: Scopri come dormi con Galaxy Watch6 e il suo Monitoraggio del sonno avanzato. Conosci i ritmi del tuo...
- Composizione corporea: Misura la tua composizione corporea con il sensore Samsung BioActive e tieni sotto controllo il tuo corpo...
Zone Frequenza Cardiaca: Permette inoltre di personalizzare impostando la frequenza cardiaca da mantenere durante l’allenamento. Così da seguire specifici target di obiettivo e raggiungere i risultati sperati nel minor tempo possibile.
Allenamenti Personalizzati: In base all’ultima settimana di work out, l’orologio segnala un insieme di allenamenti dedicati per la persona. Basterà semplicemente seguire i consigli degli esperti per allenare il corpo in piena sicurezza.
Riconoscimento Automatico Sportivo: Oltre a questo riconosce diverse tipologie di sport e tramite i sensori qualora ci si fosse dimenticato di attivare il widget specifico, l’orologio comincia comunque l’analissi dei dati.
Connettività
Inoltre validissimo per il quotidiano digitale, affrancando infatti dallo smartphone, potendo infatti gestire il tutto con un solo dispositivo da polso. Ricordo ancora una volta che il Il Samsung Galaxy Watch6 è disponibile sia in versione LTE, grazie a cui gestire anche le telefonate. In ogni caso troviamo il Samsung Wallet per i pagamenti tramite NFC. Come l’usabilità da polso della musica.
Considerazioni Finali e Prezzo
Possiamo affermare che il Samsung Galaxy Watch6, mantiene alta la nomea di questo brand. Che si confermano grazie a funzioni avanzate e pensate per rendere più semplice il quotidiano. Lo smartwatch infatti riesce più che bene in tutti gli ambito di riferimento della categoria.
Offrendo quanto necessario per aumentare la relazione tra mente e corpo, in modo professionale. Anche in virtù del nuovo algoritmo, che coadiuvato dal sensore biometrico, riesce a ricavare una miriade di informazioni importanti.
Un accessorio pensato per un pubblico esigente, che cerca funzionalità all’avanguardia, e materiali di prima scelta. Il tutto condito dall’affidabilità di un’azienda che non necessita neanche di presentazioni, Samsung.
Scheda Tecnica
Marca e Modello |
Samsung Galaxy Watch6 |
Dimensioni |
44mm | 40mm |
Peso |
33.3g | 28.7g |
Materiale |
Ghiera: Alluminio Cinturino: TPU |
Impermeabile |
5 Atm IP68 |
Batteria |
425mAh : 44mm 300mAh : 40 mm |
Sensori |
frequenza cardiaca PPG Accelerometro giroscopio |
Connettività |
Bluetooth LTE |