Premi "Invio" per passare al contenuto

Garmin Forerunner 255: Recensione, Scheda Tecnica Prezzo

Il nuovo Garmin Forerunner 255 è ancora più performante. Infatti parliamo di un accessorio valido sia per il fitness, che nello specifico per le attività podistiche. Sviluppato appositamente per offrire confort e prestazioni.

Non caso, dato che inoltre troviamo un peso ridotto all’osso. Come impiega materiali qualitativamente superiori. Il tutto entro la professionalità di un brand ai vertici del segmento.

Esteticamente semplice ed elegante, adattabile ad ogni stile. Ennesima conferma dell’operato di questa azienda. Che ormai non necessita neanche di presentazioni.

Design – Dimensioni e Peso

Solo 49 grammi per questo smartwatch che sembra pensato appositamente per la corsa. Dato che tra l’altro troviamo materiali resistenti al sudore, come alle sollecitazioni esterne.

Cassa in polimeri fibro rinforzati circolare. Per riprendere lo stile classico dell’orologeria. Cinque i tasti intorno alla ghiera, con quello principale munito di aplique rossa.

Dimensioni: 45,6 x 45,6 x 12,9 mm

Peso: 49g

Impermeabile

Oltre a questo il Garmin Forerunner 255, può essere immerso fino a 5Atm. Per cui sfruttabile anche per le attività sportive acquatiche. Data anche la miriade di sport pre caricati.

Leggi anche: Garmin Fēnix 6S: Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Batteria

Inoltre come sempre per gli accessori relativi a questo brand. Troviamo una buona capacità energetica. In questo caso in grado di garantire fino a 14 giorni, in modalità smartwatch. Ben 30 ore consecutive in modalità GPS, che si riducono a 16 ore, se si attivano tutti i sistemi satellitari impiegati.

Display

Senza contare che per offrire una buona visualizzazione, il brand sceglie un display a colori. Infatti parliamo di un display Anti-riflesso, MIP, da 1.3 pollici. Con risoluzione video pari a 260 x 260 pixel. Protetto da un Corning Gorilla Glass 3.

Connect IQ Store: Inoltre consente la totale personalizzazione del quadrante. Non che di scaricare applicativi e widget di ogni genere. Organizzando il tutto in base alle proprie esigenze.

Posizionamento Satellitare

Non manca inoltre tutto il necessario per la gestione delle mappe, direttamente dal polso. Infatti lo smartwatch di casa Garmin, integra fino a tre differenti sistemi, GPS, GLONASS, GALILEO. Migliorando la gestione del segnale, che risulta più stabile e preciso.

Tecnologia SatIQ: GNSS multibanda che migliora la gestione del segnale. Ottimizza la durata della batteria ed offre informazioni precise in real time, per migliorare la resa.

Salute

Il Garmin Forerunner 255, presenta tante funzionalità specifiche. Per qualificare la relazione col corpo. Infatti troviamo tutto il necessario per acquisire una panoramica generale delle funzionalità biologiche primarie.

Frequenza Cardiaca: In qualsiasi condizione, allenamento o situazione. L’orologio analizza il battito cardiaco. Qualora percepisse anomalie, notifica tramite vibrazione, la frequenza troppo alta o troppo bassa.

Pulse Ox: Allo stesso modo riesce ad analizzare la percentuale di ossigeno nel sangue. Fattore che permette la comprensione del livello della fatica post allenamento. Come anche la capacità di acclimatamento in salita.

Body Energy: Dopo ogni allenamento, o comunque quotidianamente. L’orologio notifica i livelli energetici del corpo. Così da poter determinare, se sia il momento giusto per allenarsi oppure per riposare.

Monitoraggio Sonno: Inoltre suddivide il tempo trascorso dormendo nelle tre fasi principali. Sonno leggero, Pesante e Fase REM. Ai quali è rilasciato un punteggio specifico, per determinare la qualità del sonno.

Monitoraggio Salute Femminile: Oltre tutto troviamo il necessario per la cura della salute femminile. L’orologio riesce infatti ad analizzare sia il ciclo mestruale che la gravidanza. Offrendo spunti e consigli su allenamento e alimentazione.

Fitness

Senza contare che non mancano le funzionalità per l’allenamento vero e proprio. Grazie a cui esercitare il corpo, supportati da un coach da polso. In grado di informare come di chiarire sulle dinamiche principali.

Profili Sport Precaricati: Ben oltre trenta attività sportive precaricate. Che vanno dal Triathlon alle discipline acquatiche. Per allenare il corpo in base alle proprie preferenze.

Widget Gara: Tante funzioni dedicate per la preparazione ad una gara podistica. Per ricavare dettagli non solo sulla persona. Ma anche sul percorso e le condizioni metereologiche.

Allenamenti Quotidiani: Visualizza una intera settimana di allenamento dedicati. I quali si adattano alle precedenti sessioni, così da creare un piano in linea con la struttura.

Garmin Coach: Per pianificare allenanti dedicati relativi alla 5K, 10K oppure ad una mezza Maratona. Per adattarsi agli obiettivi, seguendo i consigli degli esperti in materia.

Training Status: Incrociando diversi dati, come ad esempio la variabilità della frequenza cardiaca. L’orologio è in grado di calcolare lo sforzo generale e determinerà il tempo di riposo dopo ogni work out.

Utility

Un vero e proprio smartwatch, il Garmin Forerunner 255, riceve notifiche di ogni genere. Inoltre se associato a supporti esterni Android, in grado anche di rispondere ai messaggi.

Oltre tutto non mancano le funzioni di rilevamento e sicurezza. Dove il dispositivo, qualora percepisse una caduta, invia un sms di soccorso ai numeri selezionati in precedenza.

Garmin Pay: Infine consente la gestione dei pagamenti contactless. Grazie a cui semplificare il quotidiano. Basterà infatti, solo avvicinare il supporto al POS, per un pagamento.

Considerazioni Finali e Prezzo

Il Garmin Forerunner 255 è l’evoluzione logica dei precedenti modelli. Un accessorio dalle tante capacità funzionali, dedicate tanto alla salute che all’allenamento.

Pensato per un pubblico dinamico, che desidera un dispositivo polivalente. Che presenti però capacità specifiche in relazione alla Corsa. Tanti infatti i widget, grazie a cui poter allenare il corpo in piena sicurezza. Il tutto entro la professionalità di un azienda ai vertici della categoria.

Scheda Tecnica

Marca e Modello
Garmin Forerunner 255
Dimensioni
45,6 x 45,6 x 12,9 (mm)
Adatto a polsi con circonferenza di 130-205 mm
Peso
49 g
Materiale Ghiera
Fibra di polimero rinforzato
Impermeabilità
5 Atm
Sensori
Altimetro Barometrico
Bussola
Giroscopio
Accelerometro
Termometro
Dimensione Schermo
1,3 pollici a colori
260 x 260 pixel
Corning Gorilla Glass 3
Posizionamento Satellitare
GPS
GLONASS
GALILEO
Batteria e Autonomia
Modalità smartwatch: fino a 14 giorni
Modalità GNSS solo GPS: fino a 30 ore
Modalità GNSS tutti i sistemi: fino a 25 ore
Modalità GNSS tutti i sistemi più multi-band: fino a 16 ore
Memoria
4 GB
App
Garmin Connect
Huawei Watch GT 2 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Con questo articolo, inauguriamo la categoria dedicata agli Smartwatch. Per questo motivo, abbiamo scelto come primo dispositivo da recensire, una Read more

Amazfit GTR 47mm : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

La diffusione degli Smartwatch, negli ultimi anni ha registrato un importante incremento. Infatti il mercato, presenta migliaia di soluzioni, sempre Read more

Huawei Watch GT 2e : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

In numerose occasioni, abbiamo introdotto una visione d'insieme, relativa al settore degli Smartwatch. Insieme a quello della telefonia mobile, è Read more

Xiaomi Mi Watch : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Come annunciato nei precedenti articoli, nel 2021 sono previste numerose novità nel settore che riguarda gli smartwatch. Infatti, in seguito Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *